[Premi] I Telegatti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Rosy)
00giovedì 21 dicembre 2006 15:53
Telegatti? Ecco Bisio e Incontrada
Condurranno il programma a gennaio

Saranno Vanessa Incontrada e Claudio Bisio a condurre la Notte dei Telegatti 2007 nella quale verranno svelati i nomi dei vincitori del Gran Premio dello Spettacolo organizzato da Tv Sorrisi e Canzoni. La serata si svolgerà il 25 gennaio all'Auditorium della Conciliazione di Roma, e verrà trasmessa in prima serata su Canale 5. Si sono concluse le votazioni del pubblico, tramite sms, per scegliere i vincitori.

Come nella passata edizione le categorie sono: Tv, Cinema, Sport e Musica. Sembra troppo tardi quindi, a poche ore dalla chiusura del voto, sostituire Enrico Mentana che ha rinunciato a concorrere. Nella terna con Matrix, la trasmissione di Canale 5 di Enrico Mentana, figurano per l'informazione e l'approfondimento: Lucignolo di Italia 1 e Le invasioni barbariche de La7.

Per la categoria TV nella rosa delle candidature in corsa per il Telegatto ci sono come Trasmissione dell'anno: Striscia la notizia di Canale 5, Ballando con le stelle di Raiuno e Amici di Canale 5. Per la Fiction: I Cesaroni di Canale 5, Distretto di Polizia 6 sempre di Canale 5 e Capri di Raiuno.

La terna Personaggio dell'anno schiera Fiorello, Michelle Hunziker e Claudio Amendola. Per il Cinema: i candidati a Miglior Film sono Notte prima degli esami di Fausto Brizzi; Il mio miglior nemico di Carlo Verdone e Ti amo in tutte le lingue del mondo di Leonardo Pieraccioni.

La terna per Miglior attore/attrice vede: Neri Marcorè, Silvio Muccino e Christian De Sica. Per la Musica: sono in corsa per il Miglior disco Gianna Nannini con Grazie, Laura Pausini con Live in Paris e Gigi D'Alessio con Made in Italy. Nella terna Miglior Cantante troviamo Laura Pausini, Gianna Nannini e Gigi D Alessio e in quella Migliore tournee Eros Ramazzotti, Ligabue e Renato Zero. Infine per lo Sport: come Miglior Sportivo troviamo Nazionale Italiana Calcio, Valentino Rossi e Alessandro Del Piero.
(Rosy)
00giovedì 21 dicembre 2006 15:54
Matrix rinuncia ai Telegatti
"Non ci sono Porta a porta e Ballarò"

Enrico Mentana, si chiama fuori dalla gara per il Telegatto per la sua trasmissione Matrix: ''Da 15 mesi - spiega - Matrix fa parte di un panorama informativo che si articola in un'offerta competitiva. Da Porta a Porta a Otto e Mezzo, Ballarò e L'infedele. Non mi pare giusto che nessuno di questi programmi sia stato reputato degno di competere per i Telegatti come Lucignolo e Le invasioni barbariche".

"Ritengo quindi doveroso - conclude Mentana - ritirare il programma che ho creato con Davide Parenti dalla competizione, alla quale auguro comunque il massimo successo''.
(Rosy)
00giovedì 21 dicembre 2006 15:56
Vespa: "Telegatti da cambiare"
Anche Santoro è d'accordo

La decisione di Mentana di ritirarsi dalla competizione dei Telegatti piace a Michele Santoro (''Ha fatto bene'', taglia corto) e a Bruno Vespa: ''Enrico mi ha preannunciato la sua scelta - dice - che ho molto apprezzato anche perché io stesso ho chiesto a Sorrisi e canzoni che il mio programma fosse escluso dalla gara, in quanto non mi piace il modo in cui si vota: chi riesce a farsi telefonare di più, vince".

Essendo servizio pubblico, non possiamo chiedere alla gente tutte le sere di essere votati. Abbiamo così segnalato a Sorrisi l'opportunità di stabilire criteri diversi''.

Milena Gabanelli si dichiara ''piuttosto indifferente alla questione'' ma sottolinea: ''Le giurie sono insindacabili, ma Mentana è una persona intelligente, immagino che avrà valutato bene''. ''I premi - dice la conduttrice di Report - non sono cose che determinano la vita e la morte dei programmi. Non gli do troppa importanza, se me li danno li prendo, altrimenti ne faccio a meno. Non mi fanno sentire meglio di un altro''.



Mario Giordano, direttore di Studio Aperto e curatore con Claudio Brachino di Lucignolo, precisa: ''Non ho l'abitudine di scegliere i miei avversari e chi è o no all'altezza di competere con me. Tanto più che i Telegatti si basano sul voto popolare''. ''Mi ritengo - continua - fortunato e onorato di essere stato scelto per il terzo anno consecutivo nella terna dei Telegatti. Lucignolo è un programma che ha innovato il linguaggio e ha già vinto l'Oscar della tv. Mentana fa benissimo il suo lavoro, Daria Bignardi anche. Non pretendo di vincere ma non oserei mai dire chi è degno di competere con me. E poi io sono dell'idea che più offerta c'è meglio è".


ELIPIOVEX
00giovedì 21 dicembre 2006 20:01
Dato che si vota telefonando è quasi logico pensare che siano soprattutto i giovani a determinare la classifica, pertanto non mi stupisco che abbiano scelto Lucignolo al posto di Porta a Porta
(Rosy)
00venerdì 26 gennaio 2007 16:01
Telegatto a Fiorello
I Cesaroni, la fiction preferita
Clicca!

Vincono Fiorello e Laura Pausini. Premi anche a Striscia la Notizia , Le invasioni barbariche e I Cesaroni. Fiorello è il miglior personaggio dell'anno battendo la Michelle Hunziker e Claudio Amendola. Il tg satirico di Canale 5 supera Ballando con le stelle e Amici. Le invasioni barbariche, per l'informazione e l'approfondimento, superano Lucignolo e Matrix. Per la fiction, I Cesaroni hanno la meglio su Distretto di polizia 6 e Capri. Conduttore rivelazione Flavio Insinna.

Serata di sorrisi, strette di mano e gag (come deve essere) quella dei Telegatti svoltasi all'Auditorium di Roma e in onda sabato su Canale 5 condotto dalla coppia Claudio Bisio, Vanessa Incontrada. Cominciamo con lo scambio di battute tra Ricci e Insinna: il primo cita Neruda, il secondo punta al Telegatto numero venti. Un momento di pausa, almeno sul palco nella "gerra" tra Affari tuoi e Striscia la Notizia. A margine della kermesse, Antonio Ricci interpellato dai giornalisti sul Telegatto speciale al conduttore rivelazione a Flavio Insinna, ha detto:"E' un valido conduttore, ma avrei premiato con un Telegatto anche il miliardo di vecchie lire di Affari Tuoi e il format sul pianto insegnato da Teo Mammuccari a Pasquale Romano (uno degli autori del quiz criticato dal Tg satirico, ma anche da Codacons ndr)". Per poi concludere: "Striscia e Affari tuoi sono trasmissioni diverse". Dal canto suo, Insinna, invece, ha optato per la citazione aulica affidandosi a un verso di Neruda: ''Lentamente muore chi fa della tv il suo guru. Il mio guru sarà sempre un altro''. E subito dopo via a stringere la mano a Ricci sotto un diluvio di applausi. Ma i coup de théatre (chiamiamoli così va, anche se di coup hanno ben poco, non parliamo di théatre) non finiscono qui.

A sorpresa è arrivato sul palco Mike Bongiorno vestito da poveraccio con un cartello al collo in cui chiede: "aiutatemi sono senza casa". Fiorello a cui era stato appena consegnato il premio come personaggi dell'anno prende in mano la serata ed invita tutti ad applaudire "Mike Bongiorno un mito". La platea si alza in piedi e lo raggiungono sulla scena il presidente Mediaset, Fedele Confalonieri, Milly Carlucci, Michele Placido, Gigi Buffon e Pippo Baudo che questa sera all'arrivo all'auditorium ha fatto capire ai giornalisti che lo incalzavano che al prossimo festival di Sanremo potrebbe arrivare proprio Mike: "Stiamo preparando un colpo di scena".

Ma la serata del Gran Premio dello spettacolo, organizzato da Tv Sorrisi e Canzoni, condotta dall'affiatata coppia di Zelig Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, è stata anche un'occasione di pace tra Pippo Baudo, vincitore del Telegatto di platino per la tv e Zucchero, platino per la diffusione della musica italiana all'estero, dopo le polemiche sull'esclusione della figlia del cantautore da Sanremo: mentre la rockstar stava cantando Occhi, Baudo dalla platea ha urlato "viva Zucchero.

La battuta migliore spetta a Maurizio Costanzo (giovedì la seconda puntata del suo show, ha fatto ottimi ascolti toccando il 26.21% di share) che alla consegna del Telegatto di platino per i 30 anni di tv ha commentato: Il prossimo sarà alla memoria". Insomma, quella di ieri è stata una della tante serate nel segno del "volemose bene" come ha detto scherzando Fiorello. Fiorello

Ecco i vincitori

Trasmissione dell'anno: Striscia la Notizia
Informazione e approfondimento: Le invasioni Barbariche
Fiction: I Cesaroni
Personaggio dell'anno: Fiorello
Migliore film: Notte prima degli esami
Migliore attore/attrice: Christian De Sica
Miglior Disco: Gigi D'Alessio (Made in Italy)
Miglior cantante: Laura Pausini
Miglior tournèe: Renato Zero
Miglior sportvo: Alessandro del Pietro
ELIPIOVEX
00venerdì 26 gennaio 2007 21:29
Come facevano se vinceva Matrix visto che Mentana non si è presentato?
(Rosy)
00venerdì 26 gennaio 2007 21:42
L'avrebbero dato a qualche autore che sicuramente bazzicava da quelle parti.
ELIPIOVEX
00venerdì 26 gennaio 2007 22:41
Dopo i tegatti... i telecani alle trasmissioni peggiori
Bologna, 25 gen . - (Adnkronos) - Il Tg4, il programma ''Controcampo'' condotto da Sandro Piccinini, Paolo Bonolis, la trasmissione ''Uomini e donne'' condotta da Maria De Filippi, ''Natale a New York'', Pietro Taricone, Elisabetta Canalis, Gigi D'Alessio e Massimo Moratti sono i vincitori del ''Telecane'', il premio goliardico assegnato dai lettori di www.quotidiano.net nel giorno in cui Tv Sorrisi e Canzoni attribuisce i Telegatti ai migliori personaggi della tv, dello spettacolo e dello sport.

Il Telecane premia i peggiori, secondo l'insindacabile giudizio dei lettori, liberi di votare tutte le volte che vogliono: il successo e' stato strepitoso. Suddiviso nelle stesse sezioni del Telegatto, il Telecane ha visto in gara tre concorrenti per ogni settore, scelti via internet dagli stessi lettori nell'ultima settimana di dicembre. I risultati del sondaggio di quotidiano.net, edizione on line dei quotidiani del Gruppo Poligrafici Editoriale ('QN', 'Il Resto del Carlino', 'La Nazione', 'Il Giorno') sono quelli che seguono. Peggior programma di informazione: Tg4 (al secondo posto ''Anno zero'' di Santoro; al terzo posto ''Porta a Porta'' di Bruno Vespa).

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com