Alimentazione vegetariana

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
moni e lord
00martedì 15 settembre 2009 21:48
consultando il link inserito da maralog nella discussione "video shock"
www.consumoconsapevole.org/pet_food_e_vivisezione.html
ho letto che in commercio ci sono alimenti per cani naturali, non testati su altri animali, completamente vegetariani! leggendo l'articolo "nutrire gli animali d'affezione" si dice che sono alimenti assolutamente bilanciati e completi adatti a soddisfare le esigenze di ogni cane (non adatti invece per i gatti) Qualcuno di voi li ha mai utilizzati? cosa ne pensate? potrebbero essere adatti per alimentare i nostri ciccioni?

[SM=x830200]

Uragano Dior
00martedì 15 settembre 2009 23:41
Ma... [SM=x830145] i cani hanno bisogno delle proteine nobili della carne come noi, chiamati "i mattoni" della crescita, e si sa, che almeno nel genere umano, i vegetariani devono compensare la mancanza di questa proteina con alimenti alternativi quali i legumi in sostanziose quantità (soprattutto per i vegani), non so se questo discorso può valere anche per i cani.
Happy Marilyn
00mercoledì 16 settembre 2009 11:24
Mah! senti io sono vegetariana ,ma per i ciccetti non credo vada bene un tipo di alimentazione veg.
L'unica cosa che faccio è usare un alimento in crocche "crueltì free "(non so se si scrive così).

[SM=x830187]
rugabull
00giovedì 17 settembre 2009 11:20
Ciao, sono anche io vegetariana ma Poldo (non bull) mangia il cucinato con carne di tacchino o pesce o uova o formaggio.

Mi sono molto informata anzi ho tentato di farlo ma non ci sono univoche opinioni. Su fb ho "parlato" con un vegano (ex allevatore) che ha studiato veterinaria fidanzato con una veterinaria e sostengono che attraverso marche ottime vegetariane i cani anche con gravi intolleranze sono tornati in piena forma... che dire... non so.

In assenza di verità scientifiche io proseguo per la mia strada sicura, sarei felicissima se anche i cani potessero essere vegetariani, non avendone certezza... per me conta il rispetto di ogni specie.

Ruga
moni e lord
00giovedì 17 settembre 2009 13:21
io non sono vegetariana il mio interesse per questo articolo era il cercare di capire se i nostri cani sempre così delicati, intolleranti, allergici e sofferenti spesso di dermatiti potessero trarre beneficio da un' alimentazione di questo tipo di cui non avevo mai sentito parlare......ma come dice Ruga non avendone certezza......

[SM=x830162]

Uragano Dior
00giovedì 17 settembre 2009 14:27
Secondo me si dovrebbe rispettare la natura di ogni animale.
I cani sono onnivori e hanno bisogno di una dieta varia comprensiva delle proteine nobili della carne.
Noi anche lo siamo, ma la dieta la facciamo sulla nostra pelle, sulla loro non mi sentirei di sperimentarla, soprattutto su cani così delicati quali quelli di razza, e ancora, soprattutto in fase di accrescimento, dove devono avere tutto il necessario per crescere robusti e forti.
Però ho letto che ci sono alcune marche che non sperimentano i propri alimenti sugli animali da laboratorio ed è già una bella cosa.
NON hanno alimenti canini adatti alle varie razze, devo dire offrono una scelta assai minore rispetto a marche decisamente note.

Sarebbe interessante trovare qualcuno che le usi giornalmente sui propri bulli per avere una testimonianza valida.
kri66
00martedì 22 settembre 2009 08:44
le crocchette vegane sono dell'amì. io le ho provate e devo dire che i "ragazzi" le hanno mangiate senza problemi; anche se abituati ai pasti made in home, per loro può essere la novità di un giorno (poi si scocciano e reclamano la loro pappa normale).
anche volendo continuare non potevo proprio permettermi di alimentare 3/4 cani con queste crocche, si comprano on line e tra spese di spedizione, imballo ecc.ecc. ...per il mio stipendio è improponibile!
invece una mia amica ha un boxer di 13 anni che dalla nascita mangia esclusivamente vegetariano e devo dire che è in forma perfetta, non un filo di grasso, attivo, gran saltatore.
anche lei prepara al cane pasti casalinghi: cereali, verdure, formaggio, uova..insomma tutto ma escludendo carne e pesce.
mi dispiace non averci pensato quando in casa è entrato il primo cane, se no lo avrei fatto anche io (ora è un po' tardi!).
io sono vegana ma sono per la libera scelta, nel senso che credo che un cane potendo scegliere...scelga l'alimentazione carnivora.
smemorato62
00martedì 22 settembre 2009 09:22
io penso che già il modo di fornire il cibo ai ns cani è fuori dalle regole della natura del cane stesso che è diventato onnivoro non per scelta ma per esigenza; il lupo in natura aquisisce elementi vegetali in quanto per primo attacca lo stomaco delle prede uccise e ne mangia anche il contenuto ma sostanzialmente è la carne il loro cibo primario, proteine nobili che smaltiscono con grande facilità.
già le ns crocche piene zeppe di cereali e/o legumi sono lontane da una alimentazione naturale ma la praticità d'uso ci mette nelle condizioni di utilizzarle.

ho sperimentato la barf, alimentazione basata su carne cruda e verdure crude ma con cattivi risultati.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com