Città sotterranee in Russia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gabryk
00sabato 14 febbraio 2004 11:24
Diciamolo: la Russia non è proprio un fiore di nazione, su cosa si regge la sua economia? Sull'esportazione di Matrioske? Uhm... rifletteteci bene e ditemi, secondo voi, quali merci tratta col mondo per essere ancora oggi una delle prime potenze mondiali (e non ditemi il grappino per scaldarsi...).

Vi do un aiutino: già ad inizio secolo si sparse la voce di città sotterranee in Russia, città molto particolari soprattutto per la loro funzione. Oggi è accertato che di queste città ne esiste almeno una di cui ora nn ricordo il nome :( .
Ebbene cosa accade là sotto? E' presto detto: la città è abitata da operai e minatori e dalle loro famiglie, il loro compito è... l'estrazione del plutonio! E già, è su questo che si basa l'economia russa, esportazione di plutonio verso ogni altro paese che lo userà, principalmente, per creare armi di distruzione di massa. Se dico Iraq vi ricorda qualcosa? Ricordate che ad un certo momento venne detto che forse Saddam era rifugiato in Russia? E perchè mai avrebbe dovuto recarsi lì? 8)
KATOBLEPA
00sabato 14 febbraio 2004 15:03
Interessante...
e ovviamente in giro non si trovano notizie di alcun genere... nemmeno su mamma Internet ??

Te dove hai scoperto queste cose?

Arjuna
00sabato 14 febbraio 2004 15:09
La storia delle città sotterranee russe circola da quando Stalin attuò la rivoluzione industriale, potenziando i trasporti con la costruzione di ferrovie, a Mosca ordinò di costruire stazioni sontuose, immense, da lì nacque, pare, la storia della città sotterranea a Mosca.

Gabryk
00domenica 15 febbraio 2004 21:03
Un'altra cosa curiosa su questo argomento: poco tempo fa ho letto un libro di Kolosimo (conoscete?) in cui parlava di alcune leggende dell'antica russia. Secondo queste storie esistevano sotto terra gallerie e cunicoli abitati da strani esseri, piccoli umanoidi, che mai nessuno è riuscito a vedere bene. L'unica prova dell'esistenza di queste gallerie sono le caverne che affiorano in superficie e che, per superstizione, non sono mai state esplorate dalla popolazione; ebbene da queste imboccature (che hanno la particolarità di essere verticali nel terreno e non orizzontali come accade di solito) scaturisce un inspiegabile bagliore verde...
Poco tempo fa ho trovato queste stesse notizie riportate da altri giornali settimanali e di altro genere, quindi mi è venuto il sospetto che magari un fondo di verità ci sia in tutto questo.

Ora, facendo 2 + 2 e usando un po' di fantasia si può facilmente vedere negli ominidi intravisti gli operai addetti all'estrazione del plutonio (magari la vita sotterranea a loro procurato delle deformazioni fisiche, parziale cecità, sensibilità alla luce, o cose di questo genere), infine quei bagliori verdi... il plutonio emette proprio radiazioni che assumono sfumature verdognole... uhm, coincidenze? Casi? Psicosi collettiva? Mah...
Raiden
00lunedì 12 settembre 2005 09:58
Questa notizia è stata ripresa dall'Atlante 2 di D&D.
Anche lì, nella nazione ad est, c'era una immensa città sotterranea. [SM=x77996]


Arjuna
00lunedì 12 settembre 2005 10:25
La leggenda della città sotterranea Agarthi, la città segreta situata sotto il deserto del Gobi da cui il Re del mondo regge le sorti dell'intera umanità.
Finora nulla ne ha mai provato l'esistenza, e l'ha cercata gente che di mezzi ne aveva, per esempio gli archeologi di Hitler.
Raiden
00lunedì 12 settembre 2005 14:05
C'è qualcosa di esoterico che il Fuhrer non abbia cercato? [SM=x77994]


Elwood Blues
00lunedì 12 settembre 2005 14:21
Più che lui, Himmler.
Sia per l'esoterismo, sia per i tesori nn solo intesi come oggettistica ma anche in visione + mistica.
In tutti i luoghi visitati, speravano sempre di trovare qualcosa. Probabilmente anche nelle città sotterranee.

Ave,
Elwood
[SM=x77998]
Gornova
00lunedì 12 settembre 2005 15:06
si ma ti pare che se avessero trovato qualcosa noi ora lo sapremmo ? :D
Arjuna
00lunedì 12 settembre 2005 17:06
Se fossero entrati in contatto con una razza in possesso di conoscenze tecnologiche superiori probabilmente lo sapremmo eccome.
Magari la storia sarebbe stata un po' diversa.

Se avessero trovato qualcosa gli eventuali reperti che fine avrebbero fatto?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com