Consigli utili sulla gestione dei bizantini

LordFerro
00giovedì 26 gennaio 2012 23:38
Salve, dato che sono riuscito a scaricarmi il Vecchio Mondo insieme agli Spicciolati ed in attesa della Mercator, vorrei avere dei consigli preziosi su come comportarmi con i bizantini.
Fra i consigli vorrei sapere se è possibile impedire l'arrivo di un evento, per esempio l'assedio di Costantinopoli (magari tramite blocchi sugli stretti o eliminando gli ottomani, cosa che ritengo impossibile per me da fare prima dell'evento).
tyrannos
00sabato 28 gennaio 2012 15:23
secondo me agli eventi devi...adattarti, io per esempio dopo aver scacciato completamente gli ottomani dall'Europa, mi sono trovato più volte truppe ottamane sul mio territorio a causa degli eventi che rispettano la storia reale e non quella alternativa della tua campagna, e allora per evitare di scontrarmi con esse ho stipulato prima una pace e poi una alleanza con l'ormai moribondo impero ottomano, le truppe restano sul tuo territorio e non fanno danni, anzi da alleati ti aiutano a difenderlo!
LordFerro
00sabato 28 gennaio 2012 16:51
Bel consiglio, peccato che gli ottomani li ho appena debellati trasformandoli in orda e dopo 2 turni in ribelli.
Questo è il mio regno con tanto di basileus Chuck Norris I, perché così? Basta vederlo xD:http://imageshack.us/photo/my-images/12/chucknorrisii.jpg/

Purtroppo non si nota bene, ma Atene è ancora fiorentina e creta ancora Veneziana, sono entrambi miei alleati insieme ai russi e dato che gli ottomani sono estinti sono senza nemici ma con i mamelucchi con relazioni 2/10. I mamelucchi sono in guerra contro i turcomanni e quindi questo mi da un pò di tempo per espandermi sul resto dell'Anatolia, l'unica cosa brutta è che ho come ribelle il generale Comneno. Però mi conviene espandermi contro i genovesi, infondo hanno nu pezzo di terra in Anatolia, l'isola di Cipro e la Crimea che sono 2 insediamenti e questi 4 insediamenti mi sono molto utili sia strategicamente che economicamente.

Cosa mi potete consigliare?
BasilioIIBulgarotocne
00lunedì 30 gennaio 2012 12:40
Ti consiglierei di concetrare gli sforzi su Atene e l'Anatolia. Cipro e la Crimea lasciale perdere al momento, sono uno sforzo economico/militare superfluo a mio modo di vedere dalla mappa. Al massimo concetrati sui Grandi Comneni di Trebisonda, se proprio devi... ma solo con Trebisonda però: è ben protetto geograficamente e puoi usarlo come base navale e terrestre per campagne d'attacco e di difesa... se vuoi un consiglio stretegico, evita di avere linee di comunicazione troppo lunghe, tipo appunto le isole... quelle le puoi tenere per ultime e conquistarle successivamente =)
LordFerro
00martedì 31 gennaio 2012 21:27
Grazie, 3 giorni fà ho iniziato un'altra campagna bizantina, questa volta ho deciso di espandermi in europa, questa mappa parla da sola:
imageshack.us/photo/my-images/807/imperoromanowmassima...

Per ora ho come alleati i Veneziani e gli Ottomani ed ho appena fatto la pace con i Milanesi, forse fra poco attacco i loro alleati Genovesi per prendermi Genova e forse anche la Corsica, invece sono in guerra contro l'orda altir, i Mamelucchi, i Tunisini ed i Marocchini, finora i Turcomanni sono neutrali e gli Ottomani rispettano l'alleanza, peccato che non posso crearmi una specie di triunvirato fra me gli Ottomani e i Turcomanni, infondo chiederei ai due popoli islamici un attacco contro i mamelucchi ed io in cambio gli finanzierei la guerra.

PS: Per caso conoscete un sito ove ci sono le province romane,specialmente quelle dell'Impero Romano d'Occidente, con tutti gli insediamenti esistenti fino alla fine di quell'impero.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com