Cosa fare?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
anna 80
00venerdì 18 aprile 2008 13:26
Ciao ragazze/i, so che questo non è il luogo adatto per parlare di certe cose, ma sto vivendo una situazione che mi fa star male ed ho bisogno di un consiglio spassionato.
Da due mesi nel centro in cui lavoro è arrivato un nuovo educatore.
Abbiamo da subito istaurato un buon rapporto sia professionale che di amicizia. Parliamo tanto e ci capiamo con uno sguardo, abbiamo le stesse idee, valori, ed è inoltre molto carino e attento nei miei riguardi. Questa cosa ovviamente mi fa molto piacere, soprattutto perchè da poco ho chiuso una storia che mi ha fatto soffrire molto. Ma io non avevo in mente nulla finchè lui non mi ha detto di essere interessato.
Ci sto molto bene insieme e sicuramente potrebbe nascere qualcosa, ma ora viene il problema, almeno per me.
Lui è più basso, e non parlo di pochi centimetri, ma una diecina.
Questa cosa mi condiziona molto e mi fa vivere una forte ansia, primo perchè ho sempre considerato poco carine coppie del genere, poi perchè abito in un piccolo paese di provincia in cui la gente non sa cosa siano i fatti propri e sono sicura che sarei criticata da parecchi. Non avrei mai pensato di farmi condizionare da giudizi altrui ed anche di essere così superficiale, ma evidentemente non mi conoscevo abbastanza.
Cosa mi consigliate: vivere questa possibile storia serenamente o troncare subito, evitando le chiacchiere, ma rischiando di perdere qualcosa di importante? Certo se lui sapesse che mi faccio di questi problemi mi farebbe scendere immediatamente dal piedistallo su cui ora mi ha messa.
Vi prego siate sinceri
follettina84
00venerdì 18 aprile 2008 14:23
Ciao Anna, credo che questo sia il luogo giusto per parlare di certe cose dato che questa sezione del forum si chiama "l'altro posto" e poi a me piace un sacco dare consigli.
Sinceramente esteticamente a me piacciono gli uomini più alti di me però se un giorno mi dovessi innamorare di uno più basso non mi farei grandi problemi.
Quello che ti consiglio è un pò scontato però devi seguire il tuo cuore e fregartene degli altri. La gente pettegola sparlerebbe comunque anche se il ragazzo fosse 20 cm più alto di te.
Io non credo che se tronchi la storia per evitare chiacchiere poi sarai più felice!!
Comunque mi viene da pensare una cosa: non è che ti stai creando sti dubbi perchè in realtà non ti senti di avere una storia seria? (non sò se con questa ultima frase mi sono spiegata bene)
=coatto=
00venerdì 18 aprile 2008 15:12
faje mettere le scarpe di berlusconi !!!!
viviana UTGNO
00venerdì 18 aprile 2008 16:23
che ognuno alla fine debba rispondere solo a sè stesso e alle sue condizioni é una premessa banale ma dovuta...
dopodiché nella condizione da te descritta il primo problema che io mi porrei é il fatto che si tratti di un collega... e su questa cosa io ho un personalissimo preconcetto che mi permetto di rappresentarti in quanto tale...
non so da quanto tempo tu lavori, e quanto impegnativo sia il tuo ruolo attuale... ma io personalmente non sarei capace di tollerare un'invasione di campo tra lavoro e sentimenti (vale anche il viceversa)... inoltre mi preoccuperebbe di più un ambiente di lavoro sereno piuttosto che le chiaccere dei benpensanti di turno (ripeto: io farei così, non credo che si tratti di una ricetta esportabile tout court ma della condivisione di un pensiero)
più genericamente credo che se qualcosa ti frena... anche una sciocchezza come quella dell'altezza (che per altro per molti é una specie di fobia, per cui non sentirti troppo in colpa).. forse vale la pena cogliere e decodificare il segnale...
sentirsi ammirati piace a tutti, credo, ma occhio a non confondere lusinga per attrazione
in bocca al lupo anna...
la vivi
ps: ma che cavolo di consigli dà una che é zitella forever??? solo che alla posta del cuore non so proprio resistere
=gaia=P
00venerdì 18 aprile 2008 17:47
io penso che se ami una persona, non ti accorgi nemmeno dei difetti che ha all'inizio, poi magari ci fai un pò più attenzione ma li adorerai sempre, quelli che sono difetti per gli altri per te saranno pregi. anche a me una volta è capitato di infatuarmi di un tipo molto più basso di me (e considera che io sono 1.60 quindi pensa te, la coppia di nani). poi ho capito che mi vegognavo anche a dargli la mano davanti agli altri, ma in realtà non era vergogna, io nn lo amavo e vedevo in lui questo enorme difetto che per lui invece non era proprio un problema. quindi tira tu le somme, segui il cuore ma non è detto che ti porti davvero da lui, ciao
monica1967
00venerdì 18 aprile 2008 21:01
se una persona ti interessa non ti far condizionare..se ti piace viviti la storia senza pensare qa quello che dicono gli altri...... ma se vedi che non ti interessa non lo illudere...meglio mettere le cose in chiaro subito
anna 80
00venerdì 18 aprile 2008 21:19
Grazie ragazzi, mi siete stati di conforto cercherò di far tesoro di tutti i consigli. Viviana al lavoro ci ho pensato ma nella coop. ho il contratto in scadenza che non rinnoverò perchè sto lavorando anche al Comune per cui questo è un problema che non si pone.
fabiola@
00domenica 20 aprile 2008 16:31
Ciao...

poche righe per esporti il mio pensiero.

Porti il dubbio ha in sè già la risposta.

Se fossi innamorata questo dubbio proprio non te lo porresti.

Se deciderai di cominciare questa storia, pernso proprio che la serenità del vostro rapporto sarebbe minata da questo "costante penserio"; che già è abbastanza intenso all'inzio e che non credo il tempo possa ridurre.

Quando conoscerai "l'uomo giusto" per te non vedrai difetti e quelli che il tempo ti svelerà saranno motivi in più per amarlo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com