Flash sul cellulare, come sul Pc

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sonardj
00mercoledì 3 ottobre 2007 02:15
Flash sul cellulare, come sul Pc
Da Adobe Systems il nuovo software per il suo Flash Player destinato alla telefonia mobile. L'azienda assicura che grazie al nuovo prodotto la qualità dei video-live su cellulare sarà molto simile a quella dei video su computer. Nokia e NTT DoCoMo saranno i primi operatori a integrare Flash Lite 3 nei loro cellulari di ultima generazione. Adobe ha dichiarato che sono stati venduti 300 milioni di dispositivi equipaggiati con la precedente versione di Flash, e prevede che entro il 2010 oltre un miliardo di tali telefoni saranno disponibili sul mercato.
Gary Kovacs, responsabile del marketing per l'unità mobile di Adobe, ha definito Flash Lite 3 "l'obiettivo più importante raggiunto dall'azienda nel settore mobile". La notiza da Yahoo!.



maxpi3
00mercoledì 3 ottobre 2007 09:30
senza dubbio un ottima idea... anche se personalmente non so quanti siano realmente i telefoni che consentano di navigare in maniera "fluida". Il più delle volte il Symbian crea grossi rallentamenti che con flash (basato unicamente sul lavoro del processore) sarebbe la morte del cellulare, che si pianterebbe di continuo.

Speriamo bene!
mescal°
00mercoledì 3 ottobre 2007 09:38
Da profana nel campo dei cellulari, da un po' più competente in quello dei linguaggi... secondo me flash ha fatto un po' la sua epoca. Certo, insostituibile per certe "figate" che lasciano a bocca aperta alcuni, ma per cose più ampie, come applicazioni esterne, gallerie e navigazione... credo che avrà molto più successo ajax. Che - mi pare - sarà supportato da iphone e simili.

Poi, personalmente... ho un cellulare motorola con 2 righe di testo, monocromatico e il wap lo vede con le lenti bifocali. Ergo l'argomento non m'interessa poi così tanto. :P
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com