Pagine: [1], 2
RealXelloss
00martedì 15 novembre 2011 13:28
Pratica guida per capire il nostro forum

Se un personaggio si crede, è pazzo o altro, di un clan allora vedrà solo la sezione del clan di cui crede di far parte, se invece lo fà solo per infiltrazione o inganno o perchè perchè è sabbat, allora vedrà la sezione del suo clan originario e basta, senza se e senza ma.
L'organico dei Master si riserva il diritto (ma mi pare ovvio) di modificare la situazione a seguito di background, ma si cercherà sempre di evitare che un personaggio veda/acceda alle sezioni di due o più clan in prima persona

(poi se qualcuno copia e incolla per una quesitone di alleanza, legame di sangue e varie, è un altro discorso)

Rammento altresì che il forum è un insieme di incontri fisici dei personaggi, email, lettere manoscritte, sms e quant'altro.
E' una piattaforma di ausilio al gioco di ruolo, non un vero e proprio forum in gioco da crackare o in cui infiltrarsi.


Per dubbi e varie, chiedete.
(nervo)
00martedì 15 novembre 2011 18:58
ma in passato ci son stati personaggi che si spacciavan di un clan ma erano di un altro e vedevano le sezioni di entrambi. alla mente mi torna il giovanni del Latta che si fingeva Ventrue e anche il stefano aveva fatto una cosa del genere
+orso+
00martedì 15 novembre 2011 20:08
non solo perché non si torna a fare che il forum è un forum...non mi sembrava ci fosse bisogno di questo cambiamento..

poi vabbè non camia la sostanza del live
skarpa84
00martedì 15 novembre 2011 20:19
ma così un possibile infiltrato di un altro clan è sgamabile in 2 minuti...
Goldberg0077
00martedì 15 novembre 2011 21:10

Vorrei porre questo esempio e una domanda dopo:

Poniamo caso che io come anni or sono mi spaccio per un ventrue e sono un giovanni per esempio... gli altri ventrue non controllano le mie credenziali oppure le controllano ma per loro risulta tutto ok e quindi mi invitano a fare le loro quotidiane riunioni parrucca per pianificare il dominio del mondo... (quindi sezione forum ventrue) ma siccome non ho l'accesso all' area ventrue non posso andare a queste riunioni e perciò... o mi sgamano o comunque vedono che non ho interessi per il clan perchè non ci vado quindi vita politica distrutta.

La domanda è:

E' stato deciso così perchè l 'organico si è rotto di essere pieno di pg che si fingono di un clan e poi sono di un altro? Perchè se così fosse mi sembra più sensato cazziare subito il pg appena creato e farlo rientrare nel clan di appartenenza... esempio io assamita sabbatico mi voglio infiltrare e dico di essere un toreador... prima ancora di entrare in gioco il master/narratore dice

- no il bg mi va bene l 'idea pure ma ti avverto se entri come assamita camarillico ok ma se entri come toreador a fine serata ti sgamano e cestini il pg -

Da questo punto di vista sono pienamente d'accordo... altrimenti non capisco il motivo di questo blocco visto che io e altre persone tempo addietro abbiamo avuto due sezioni aperte in quanto in gioco tutti credevano che ero di un altro clan.


skarpa84
00martedì 15 novembre 2011 21:34
grazie per aver spiegato il mio concetto di 1 riga [SM=g27975]
stefenheart2
00mercoledì 16 novembre 2011 05:02
Beh sinceramente a me sembra che la possibilità di vedere due sezioni diverse del forum fosse problematica PRIMA, cioè quando il forum esisteva in gioco, xchè le entità superiori che lo gestivano ti smistavano nella sezione che ritenevano opportuna relativamente a come ti eri presentato, alle tue credenziali etc... quindi era giustificato il fatto che vedessi solo la sezione in cui eri "infiltrato".

Ma adesso, che il forum non esiste in gioco e le sezioni si considerano incontri veri e propri, luoghi di ritrovo... che senso ha???

Cerco di spiegarmi: se io faccio un ventrue che si finge toreador e magari ho contatti con altri del mio clan, con i quali ovviamente sono in combutta, li incontrerò da qualche parte no? (sezioni ventrue)
Ed è altrettanto ovvio che se mi voglio spacciare per toreador e mi riesce, andrò agli incontri dei toreador, visto che mi considerano tale (sezioni toreador).

Quindi, soprattutto in virtù del fatto che il forum non è più un forum, la cosa secondo me è ancora + fattibile... poi fate vobis, era solo per capire le difficoltà.
@Kuei-Jin@
00mercoledì 16 novembre 2011 09:15
la spiegazione che ha dato lo ste è precisa e calzante...
avete voluto che fossero incontri di persona e non un forum vero e prprio, quindi se uno è furbo, si spaccia per un altro clan o un altra setta e voi vi fate inculare sono cazzi vostri, ad ogni scelta gestionale ci sono i suoi pro e i contro, ma mi sembra che qualcuno voglia solo i pro e mai i contro.

e ora basta.
.Arthur Dent.
00mercoledì 16 novembre 2011 11:05
Dovreste allargare un po' il concetto.
Vedere una sezione di un Clan o di un altro non è semplicemente il 'incontro questi tizi in questo posto', per fare quello basta una chiacchierata il giovedì sera o un'intersessione sul forum (via ffz, via sezione coterie, ecc). Ma è più una specie di iscrizione ad un club esclusivo.. mi spiego.
Nel momento in cui voi fate sapere al mondo vampirico che appartenete ad un Clan (quindi nel momento in cui il vostro Sire vi libera) la Camarilla tutta sa che siete di quel Clan e vi considererà (ovviamente) sempre di quello. Vedere una sezione significa che potete essere contattati da chiunque di quel Clan, dall'ultimo bambino appena creato al membro del Circolo interno, e i messaggi e gli incontri si basano su quello.
C'è una cosa che forse non viene considerata ed è la geneaologia: al momento della presentazione tutti i principi (e rispettive cariche) vogliono e devono sapere da chi discendete.
Ci sono mille cavilli a questo ma cerchiamo di spiegare i più tipici:

- Sono Camarillico, appartengo al clan x, ma voglio anche il clan y: il Clan x vi riconosce come appartenente, nel momento in cui dichiarate di appartenere al clan y sorge un problema.

- Sono Indipendente, in Camarilla non mi conosce nessuno, entro come mi pare: non c'è un singolo clan, per intero, che appartenga tutto alla stessa setta e le cui informazioni non girino ovunque. Oltre a quello, i vertici della Camarilla sanno di cani e porci in qualsiasi clan e setta. Ma mettiamo che qualcuno riesca comunque a farlo: il tuo clan ti ripudia o uccide, o sparge la notizia alla camarilla, o mille altri scenari poco piacevoli.

- Sono quello che mi pare e ho identità alternativa: questo pregio (o background, per il sabbat) non è la panacea per non farsi sgamare. Serve in gioco, e può essere sgamato, soprattutto se uno va nei canali ufficiali (ovvero sezioni del Clan, dove il clan ufficialmente sa chi sei). Finché il giocatore lo utilizza in Live e tranquillamente, non ci sono problemi. E sottolineo che non ce ne sono mai stati.

- Eh ma prima si faceva così e cosà: date queste motivazioni, che sono sostanzialmente di questo organico e non dei precedenti, ci sembra una brasata il fatto che un personaggio possa vedere entrambe le sezioni, quindi da questo organico in poi la regola è di una sezione per personaggio. Lo so che è una risposta dura, ma non è certo la prima cosa che viene cambiata rispetto alla direzione precedente. Faccio notare che con questo organico non è mai successa una cosa del genere, lo Stè può confermare che vedeva una sezione soltanto.

- Ma identità alternativa non va a farsi fottere in questo modo? Identità alternativa non vale solo per cambiare Clan, anzi.. direi che usarlo in un modo del genere è una cosa altamente stupida: tutti i Clan hanno difetti facilmente identificabili, e fingersi di un altro Clan è una cosa difficilissima (cosa di cui avevo avvisato lo Stè ai tempi). Farlo tramite canali ufficiali, e quindi molto in alto, è una cosa improbabile. Ci sono ovvie eccezioni, o diciamo facilitazioni: Giovanni e Ventrue, per esempio, non hanno difetti facilmente sgamabili. Ma compensano entrambi con la questione 'famiglia', quindi sarebbe socialmente difficile scambiare uno per un altro.

- Sì ma se io faccio una telefonata non sgamo tutti quelli con identità alternativa? No, per diversi semplici motivi: una telefonata non salva la vita, e spesso non la distrugge. Smuovere le alte cariche senza reali motivazioni, o prove, o altro, è difficile. Dichiararsi di un Clan e 'richiedere di vedere un'altra sezione' è come se fosse una dichiarazione ufficiale alle alte cariche, ed è una cosa ben diversa.

risposte personali, sarò breve:

Matteo: Il Latta non era sotto la mia direzione, lo Stè vedeva solo i Ventrue

Riccardo: Onestamente le super entità che gestivano i vampiri e smistavano il tutto era una cosa che mi faceva ridere non poco. E non c'è altro modo per considerare il forum un forum.

Scarpa: se ci sono degli infiltrati di certo non rischiano la pelle tutti i giorni soltanto per incontrare quelli dell'altro clan.. ovvio che prima o poi qualcuno ti sgama.

Latta: all'organico fa piacere se ci sono giocatori che creano gioco in questo modo o in mille altri. L'importante è che rientri in un sistema di coerenza che, dove non specificato dalle regole ufficiali, andiamo a sistemare noi stessi.

Stè: credo di avergli risposto col corpus principale di questo post

Mau: non ho capito se è un'accusa all'organico oppure più generica..
nerone l' africano
00mercoledì 16 novembre 2011 11:41
...
Allora la faccio anche io una domanda visto che questo post l ho voluto io visto l ennesimo intoppo.
Allora.
Io ho fatto un assamita che si spacciava per toreador.
Con il pregio identità fava.

Ho pure velocità e auspex quindi ho delle discipline in comune col clan dei ricchioni.
Ora , dopo la prima incomprensione con Alessandrino, ci capiamo e vede di parlarne con te.
Poof nulla da fare.
Allora.
Se uno prende il pregio, e non vede le sezioni del clan di cui si oltre a far venire il dubbio si sputtana subito.
Cmq sia, una volta che ci siamo capiti io e alessandrino aspettavo la risposta finale , che aimè prevede anche il tuo consenso.

"Per concludere la sezione toreador no la vedrai, perchè in gioco avrebe anche molto senso, ma fuori gioco sarebe come aver creato un toreador con le potenzialità di un assamita, superkiller spaccatutto, noncheè via del sangue, ma che ha il gioco libero e politico ocome un toreador... insomma la botte piena e la moglie ubriaca..."

Questo non mi torna... cioè dipende anche dal clan originario, onestamente non capisco, guardando i tuoi esempi, vedo solo qualcosa che si avvicina ma non sfiora il mio caso..

Capisco che usare identità alternativa come la volevo usare io è una cosa stupida, comè stupida allora la WhiteWolf a proporla nel Clanbook assamita quando parla in specifico della cosa che volevo fare io, cmq evidentemente non siamo furbi, ma indipendentemente da questo, se avessi fatto un assamita che si spacciava per un toreador e avessi visto solo la sessione toreador, quale sarebbe stato il problema? specificato inoltre che è chiaro che se t spacci per un altro, o sei kementiri :) o mantieni un un profilo basso senza mai cercare di spiccare direttamente..

- Ma identità alternativa non va a farsi fottere in questo modo? Identità alternativa non vale solo per cambiare Clan, anzi.. direi che usarlo in un modo del genere è una cosa altamente stupida: tutti i Clan hanno difetti facilmente identificabili, e fingersi di un altro Clan è una cosa difficilissima (cosa di cui avevo avvisato lo Stè ai tempi). Farlo tramite canali ufficiali, e quindi molto in alto, è una cosa improbabile. Ci sono ovvie eccezioni, o diciamo facilitazioni: Giovanni e Ventrue, per esempio, non hanno difetti facilmente sgamabili. Ma compensano entrambi con la questione 'famiglia', quindi sarebbe socialmente difficile scambiare uno per un altro.

Ma scusa.
Se prendo un clan a cas, anche un vile , e m c voglio spacciare per un altro clan, mi basta prendermi i difetti di quel clan.
Se voglio fareil brujha mi prenderò irascibile
il malkavian m prendo un alienazione o la fingo
il toreador lo faccio ricchione e con un ossessione
il ventrue mi prendo intolleranza alimentare o come cazzo si chiama
posso continuare ma mi fermo...
Cioè nn m pare così impossibile...

Bho vorrei cercare di capire se sono io a non capire questo organico, o semplicemente sono sempre io a mandare tutto a puttane.
Siccome non mi sembra vorrei cercare perlo meno di capire, onde evitare di continuare a fare schede e bg di personaggi e vedermeli mandare a puttane tipo il mercoledì o il giovedì stesso con dei discorsi a culo ( mio punto di vista )..
grazie organico :)
Goldberg0077
00mercoledì 16 novembre 2011 12:18

Capisco il discorso Giulio, infatti il mio discorso è che se non volete dare ad un qualunque pg la possibilità di vedere due sezioni perchè la ritenete una brasata per me fate bene, se così avete deciso da ora in avanti chi vorrà fare un pg infiltrato o come manu mercenario ne sarà cosciente e svilupperà bg e scheda in base a questo.

Per Manù... PUPPA! :)

Eheh per il tuo pg cmq Manù penso che lo puoi fare magari facendogli qualche cambio e accorgimento... magari dici che sei un senza clan che ti ha abbracciato da tipo 3 mesi e mentore morto dal sabbath che chiede di entrare per la prima volta nella camarilla che ne so ;)
nerone l' africano
00mercoledì 16 novembre 2011 12:36
Vedi lele io nn volevo vedere due sezioni, c eravamo capiti male poi con ale, che è appunto il mio master, c eravamo capiti.
Ma dato che anche il narratore vede la mia sezione e in diverse occasioni mi ha scritto, quando ha letto il bg poteva dirmelo subito invece di mandarmi anvanti a sviluppare il pg.

io nn ho voluto fare un mercenario, ho fatto un membro di una falange di assamiti dedite a solo alcune cose,quindi se m baso su info del clanbook nn è nemmeno che lo faccio tanto per, ma solo per giocare qualcosa di apparentemente carino.

E farlo diventare vile, con sire morto cazzi e mazzi vuol dire cambiare il pg.
Tanto vale, visto che nn sono un giocatore e vengo per giocare, invece d sputtanare un personaggio cambiandolo radicalmente, ne faccio direttamente uno nuovo.
E dato che ho iniziato a giocare stì toreador di merda ormai ne faccio uno.
Sono un Clan di merda.
Goldberg0077
00mercoledì 16 novembre 2011 12:51

Ahahahah che bello giocare un clan che ti fa cagare....

E cmq i Toreador sono superiori in ogni cosa sappilo :)

stefenheart2
00mercoledì 16 novembre 2011 12:53
Sono daccordo con Giulio sotto vari punti di vista.
E si in effetti , come gia dissi a suo tempo a varie persone, il mio pg vedeva solo la sezione Ventrue, non certo due sezioni (anche xchè per il mio pg in particolare non aveva senso vederne 2).

Il fatto è che, come capita spesso, proprio xchè il concetto si può allargare ci sono tantissime possibilità per "costruirsi" un pg incentrato sull'infiltrazione in un clan (sian esso un pg camarillico e non).
Certo le difficoltà a mantenere l'identità segreta sono indubbie e aggiungerei doverose (e forse il bello di giocare tale pg è proprio questo).
Cmq un altro esempio tra mille mila è quello di avere un neonato che come background e pregi (organico permettendo) è appoggiato da un entità vampirica superiore che si è sbattuta proprio per creare un'identita alternativa allo zelante discepolo e farlo infiltrare in un dato clan... con i vari pregi e il background giusto è possibile fare una cosa del genere senza destare da subito troppi sospetti.
E se i sospetti arrivano dopo non molto (anche xchè il giocatore può farsi sgamare in gioco) intanto in quel frattempo sarebbe stato in grado di partecipare agli incontri del circolo interno, visto che il pg è stato addestrato ed è sfruttato proprio per fare questo.

Una cosa è sicuramente chiara: è difficile mantenere l'identità alternativa e di questo sono perfettamente daccordo con Giulio, anche xchè esistono arpie e chi lavora in incognito, diciamo, per esse.
Quindi prima o poi la voce gira, soprattutto se il pg infiltrato non ha pensato a cambiarsi anche l'aspetto in qualche maniera (ma anche questo è fattibile eh).

Cioè quello che voglio dire, e la finisco qui xchè fondamentalmente la risposta di Giulio spiega i punti salienti pur lasciando qualche lacuna sull'effettiva possibilità di vedere 2 sezioni, è questo:

sì è vero, poter vedere 2 sezioni insieme è una brasata che apre mille possibilità per fare tanti mannelli. Ok, quindi basta dire questo, L'ORGANICO SI RISERVA IL DIRITTO DI DECIDERE CHE NON E'POSSIBILE VEDERE LE SEZIONI DI 2 CLAN DIVERSI PER MOTIVI DI "BRASAGGIO". Fine.
Credo sia inutile concedere ad un giocatore la possibilità di fare l'infiltrato e poi trovare tutti i cavilli possibili per fare in modo che non possa vedere 2 sezioni...
Le meccaniche di gioco della whitewolf in pratica lo permettono, ci sono anche esempi delle storie della whitewolf dove si parla di vampiri che si spacciano di altri clan (credo sia una delle basi su cui ruota la jihad) ed è naturale che la cosa va resa in gioco anche per via telematica.
L'unica cosa su cui si può far leva è vedere quanto dura l'inganno... le cose si possono rendere difficili ad un gicatore con tale pg anche senza brasare scassandogli le balle per ogni cosa che fa o dice. Prima o poi un passo falso lo fanno tutti ed una falla c'è sempre anche nel background meglio studiato della storia!

Scusate se sono stato prolisso...
nerone l' africano
00mercoledì 16 novembre 2011 13:11
Ma infatti ha ragione per quanto riguarda vedere due sessioni, uno che col pregio si crea una spia e non mantiene i contatti col clan per non far saltare la copertura può vedere tranquillamente la sezione del clan di cui si spaccia, penso questo.

Su questo l organico fa come meglio crede, ma sulla questione di cui parlo io mi sembra una limitazione voluta.

E io mi riferisco nel vedere la sezione del clan di cui t spacci e non quello originario.
stefenheart2
00mercoledì 16 novembre 2011 13:20
Re:
nerone l' africano, 16/11/2011 13.11:

Ma infatti ha ragione per quanto riguarda vedere due sessioni, uno che col pregio si crea una spia e non mantiene i contatti col clan per non far saltare la copertura può vedere tranquillamente la sezione del clan di cui si spaccia, penso questo.

Su questo l organico fa come meglio crede, ma sulla questione di cui parlo io mi sembra una limitazione voluta.

E io mi riferisco nel vedere la sezione del clan di cui t spacci e non quello originario.



No vabè è indubbio che se fai l'infiltrato vedrai la sezione del clan per cui ti spacci.
Con Jericho vedevo la sezione ventrue e ventrue non era, con Kevin avevo accesso alle sezioni camarilliche ed era sabbatico...

Eh si sputtani il resto del clan ed è questo il grosso problema per le 2 sezioni: se vai agli "incontri" (li chiamo così per comodità) di 2 diversi clan vuol dire che i fratelli del tuo stesso clan sono al corrente che sei un infiltrato in un altro clan. Quindi se ti sgama qualcuno che te vai ai loro incontri metti nella merda te e tutti gli altri agli occhi del Principe che si sente preso per il culo da tutto il clan.
Quindi in effetti alla fine è controproducente per tutto il clan se c'è uno scemo che si infiltra... altro discorso è se non lo sa nessuno dei fratelli di clan del principato. Però in questo caso andresti solo agli "incontri" del clan per cui ti spacci.

Vabè mi son rotto, tanto poi scommetto che se ne parlerà giovedì, quindi oink!
[SM=g27962]
nerone l' africano
00mercoledì 16 novembre 2011 13:27
Infatti perchè se fai una spai assamita che s spaccia per toreador devi vedere anche una cosa.
Non può avere contatti col Clan dato il retaggio di bg che avevo scelto, in quanto in Camarilla c sono gli scismati e io ero un Lealista.
Quindi col pittero che propongo entrambe le sezioni.
E non è indubbio Stè visto che non me lo hanno fatto fare nonstante dopo il primo malinteso con Ale, c eravamo capiti e m aveva detto che la sezione toreador l avrei potuta vedere...

per lele: grazie dell incoraggiamento, ma mi fanno cacare uguale il clanbook e ne parlavo anche con Sbavino è forse il più brutto che c è :)
Bimba Sciagura
00mercoledì 16 novembre 2011 13:47
Ok, Ora manu ti spiego io quello che evidentemente tu non capisci.

Gli assamiti possono rinascere neri bianchi verdi bon da umani possono essere il cazzo che vogliono, MA dal momento in cui questi diventano assamiti inizia un lento, e neanche troppo, procedimento di colorizzazione.

Un normale vampiro impallidisce, per 'soprannaturalità, ovvero magia incognita' mentre per lo stesso principio, gli assamiti diventano colore della notte, di un colore talmente scuro che manco se sorridono a momenti li vedi.

Se tu parti da bianco, da ancilla sarai di un color più cioccolata, o comunque non un nerone colore della notte.

Se tu parti nero, beh diventerai nerissimo.

Ora, perchè non puoi spacciarti per toreador?

Semplice, Se non trovi un modo per sbiancarti, sei nero e non dai segni di pallori ultraterreni.

E tu dirai: Esistono i trucchi.

Cazzo, hai ragione! Sei un ancilla, non sai manco dove stanno di casa.

Trovi il trucco per sapere della loro esistenza?
Ok.

E auspex dove lo metti? Hanno una vista molto acuta, il trucco per quanto uniforme possa essere si noterà che non è la tua pelle, ma che è una qualcosa applicato sopra di essa.

In pratica, duri quanto i gatti sull'aurelia.

Vuoi giocarlo comunque?

Giulio ha risposto bene (cadrà il mondo perchè gli do ragione). Vi scordate che nel clan ci sono dettagli del clan, che ci sono persone secolari che ricoprono altissime sfere, che SANNO DI VOI.
Siamo punto e a capo.
Duri quanto i gatti sull'aurelia.
La sezione, per l'amor di cristo, non la si può vedere.
Manco io come sabbatico vedevo il principato quando ero infiltrata, perchè a te dovrebbe andare bene?
sei forse più pro di noi poveri cristi che in passato ci abbiamo perso personaggi a cui eravamo legati perchè dovevamo GIOCARCI l'infiltrazione, smadonnando?

No mi spiace, sei un comune mortale e tale resti.

Tu prendi in essere il caso vile.
Ma sai la differenza tra un clan ed un vile?
Cioè, li capisci i manuali quando li apri e li leggi, Manu?
Un vile è un clan che può manipolare come più ti pare e piace, SEMPRE RESTANDO NELLE REGOLE.
Lo puoi fare con un ventrue?
Forse, ma allora perchè giochi il ventrue se vuoi la fantaminchiata del cazzo?

Dai dai, Tira fuori visceratica valerian e vicissutine.

Lo vedi che cerchi sempre la fantastronzata del cazzo?

E poi, concludo con:

Finito di dire che con ale vi siete capiti?
Perchè ale, mio fidanzato che sta sclerando dietro di te da un pò, mi dice tutto il contrario.
Massi, spariamo minchiate agli altri giocatori, magari staranno dalla tua...

Vai berlusca! Se continui così ti ritroveremo presidente del consiglio!!!
stefenheart2
00mercoledì 16 novembre 2011 14:09
Claudia... sclerata fuori luogo.
.Arthur Dent.
00mercoledì 16 novembre 2011 14:14
Mi rendo perfettamente conto che sia un po' una forzatura.. d'altra parte il world of darkness non è la realtà e tantomeno noi vogliamo avvicinarci a tanti di quei dettagli da rendere i due 'mondi' paragonabili.
E' un gioco che cerchiamo di rendere il più realistico possibile, nei limiti in cui questo è possibile, e più semplice possibile, per non dover passare davvero 8 ore al giorno a gestire i dettagli e i cavilli.
A questo proposito, però, l'unica cosa che pende da una decisione come quella presa, è semplicemente il fatto che fare il contrario (il forum come forum, la gente che vede due sezioni, ecc ecc con mille altre problematiche simili) risulta ancora più forzato oppure, sull'altro ago di bilancia, incredibilmente complesso.
Per fare questo qualcosa deve venire sacrificato.. alcune volte sacrifichiamo la serenità e il tempo libero dei master, altre volte sacrifichiamo le possibilità dei giocatori, molto più raramente sacrifichiamo la coerenza di gioco (e vi assicuro che non è questo il caso)

Questo è un discorso generico su tutte le questioni possibili e non vuole ridefinire la discussione in atto: è un gioco, cerchiamo di giocare per divertirci. Dobbiamo cominciare a perdere l'idea che metterla nel culo all'altro oppure cercare il cavillo per essere il più figo sia la cosa migliore da fare. E oltre ad essere un gioco, è anche un gioco di ruolo: non ci sono vincitori, c'è soltanto la gratificazione e la soddisfazione personale e di tutti i partecipanti. Questo, purtroppo, mi sembra si perda spesso di vista (no, non mi sto rivolgendo a nessuno in particolare) e la competizione spesso arriva a livelli allucinanti, sia tra giocatori che tra giocatori e master (che, alcune volte, tra master e master)
nerone l' africano
00mercoledì 16 novembre 2011 14:35
Ciao Claudia.
Vediamo se riesco a risponderti facendoti capire il mio punto di vista evitandoti ulteriori discorsi a culo.

E' vero, nn so se te lo ha detto Alessandrino, e se è così, m fa piacere, del discorso mio pg.
Il discorso carnagione.
E' vero , tutto.
Diventano neri se son bianchi, e oltre il nero se son neri.
le Ancille non sanno dove stanno di casa i trucchi.
Ma i ghoul si.
Quindi Se faccio una cazzo di spia non la faccio a caso ma cerco di farle un ambiente intorno che la faccia campare piu di un gatto sull aurelia.
Perchè ci vuole un trucco per sapere della loro esistenza, sì.
...
per Auspex.
Già tutti i fratelli vanno in giro con la vista sviluppata per vedere se ci sono fratelli col fondotinta, il primo di Auspex serve apposta.
Se un toreador si mette del fondotinta non la vedo una cosa così allarmante... cmq prendiamolo per buona.

vuoi giocarlo comunque? ormai ora no, prima avrei voluto dato che il lroo bg è molto carino nonostante molti paletti.
vabbè!

No Claudia , non sono più pro di nessuno.
Ho soltanto preso un pregio che si chiama identità cosmica :) e pensavo che m desse la possibilità di avere il culo parato per quanto riguarda il pg. Altrimenti come pregio a che cazzo serve...
Se era così m poteva esser detto subito senza pensare che volessi chissà far cosa.

Sono un mortale e tale resto.

" Tu prendi in essere il caso vile.
Ma sai la differenza tra un clan ed un vile?
Cioè, li capisci i manuali quando li apri e li leggi, Manu?
Un vile è un clan che può manipolare come più ti pare e piace, SEMPRE RESTANDO NELLE REGOLE.
Lo puoi fare con un ventrue?
Forse, ma allora perchè giochi il ventrue se vuoi la fantaminchiata del cazzo?

Dai dai, Tira fuori visceratica valerian e vicissutine.

Lo vedi che cerchi sempre la fantastronzata del cazzo? "

hahahaahh
mi fai morì... mi ricordo un puma o una gangrel amica dei lupini, ma mai mi son permesso di dirti qualcosa... le 3 v... ahahah bello su domande a caso il primo anno ho veramente dato il meglio! :)

"E poi, concludo con:

Finito di dire che con ale vi siete capiti?
Perchè ale, mio fidanzato che sta sclerando dietro di te da un pò, mi dice tutto il contrario.
Massi, spariamo minchiate agli altri giocatori, magari staranno dalla tua...

Vai berlusca! Se continui così ti ritroveremo presidente del consiglio!!!"

perchè è così, è stato lui a dirmi che al massimo potevo vedere la sessione toreador e io allora gli ho detto che volevo solo quella... poi ho visto quel è stato il poblema, avevo risposto male io e gli ho spiegato alcune cose punto.

E una cosa claudia, lo so che ale è il tuo fidanzato, ma te sei una giocatrice.
Quindi ale che stà sclerando dietro di me da un po, visto che è l unico master che ho, mi ha scritto i suoi dubbi e le sue domande, appunto sul forum.
Te che sei na giocatrice non dovresti neanche azzardarti a dire queste cose, perchè il fatto che ale t dica cose mie, inteso come giocatore , non è poi così bello.
Quindi siccome dico questo perchè dalle nostre risposte compare quello, t chiedo di non esagerare così, perchè lo trovo assai triste, considerando che quello che hai scritto mi pare tu lo pensi davvero e ci vedo dietro del rancore. Se t ha dato noia qualcosa a suo tempo avresti dovuto dirmelo, invece, come del discorso master, quando dissi che lo avrei fatto volentieri e te l hai visto come un favoritismo, t chiesi spiegazioni, te mi dicesti che non era la serata adatta... poi sono io il bimbetto che sbatte i piedi...
Bho.






nerone l' africano
00mercoledì 16 novembre 2011 14:49
Si e va bene ma mi pare un discorso generale.
Io volevo sapere la differenza. Ovvero, la mia richiesta, andava ad intaccare questo fanta mondo e la sua coerenza?

Si è un gioco, cerchiamo di divertirci.
Vengon fatte cose scelte in gioco dai giocatori e realizzate da loro e vengon viste dall organico come un problema e un azione contro di loro o il live.
Uno fa un pg sfruttando bg di manuali e a fine dell opera gli vien detto di no.

Se sapevate che era così avreste dovuto fermarmi subito.
Non dopo che l ho giocato o che continuavo a buttarci dietro del tempo.

Cmq discorsi a parte, tipo il live è bello, è un gioco ed è fatto per giocare, torniamo al discorso forum.
allora un giocatore vedrà la sezione del suo clan originario e basta, senza se e senza ma.
Secondo me si ammazzano altre possibilità, e si da la sicurezza che i pg non possano essere spiati da un altro giocatore intruso, ma accende il sospetto al massimo sui png.
Lo trovo assai brutto.
Bimba Sciagura
00mercoledì 16 novembre 2011 15:02
Te la ripongo in un altra maniera, Manu.

Il discorso dei trucchi.

Io se mi avvicino a te che sei truccato, molto vicino, diciamo un mezzo metro, percepisco in maniera olfattiva e visiva che l'omogeneità della colorazione non è naturale.
Se consideri che devi diventare bianco, applicherai strati su strati di colore, che quindi renderanno più spesso e meno realistico il tuo trucco.
Il classico discorso per cui un uomo vede se una è 'truccata da battona' o truccata bene.

Ricordo quel pregio, lo giocò Maurizio al tavolo.

Bellissimo pregio.

Lo abbiamo sgamato nel giro del prima ora di gioco, perchè lui era gohul e si fingeva un normale killer umano.

Non ci è voluto molto a capire il suo lato soprannaturale, difficile in WOD non riconoscersi.

Era carino, se lo usavi per pararti il culo, nel senso:
Sono un vampiro e ho una identità nel mondo umano.

Bello, te lo avrei non appoggiato, di più.

Ma qui... No mi spiace, soprattutto con il livello di gioco che abbiamo, non è una cosa accettabile.

Vero, una gangrel ed un puma. Hai ragione, sai quanto spessore, quante giocate e quanto tempo ha camminato quel pg? Quanti giocatori ci si sono divertiti?
Solo finchè alex non tirò fuori la camera iperbarica, tutto andò bene.

Poi, beh, noi può paragonarmi una cosa da regole, con una cosa che le stravolge completamente.
Accertati di sapere di cosa parli, prima di parlarne :P

1. Sezione è differente da Sessione. Parla italiano, per favore. Non parlo l'itaGliano.

Ripeto, ho chiamato ora ale e glielo ho chiesto.
Lui non ti ha concesso un cazzo.
TU ti fai i trip.

No vedi, la cosa è che ale l'ho visto nervoso è mi ha detto solo che stava trattando una cosa con te.
Ieri e soltanto ieri ho saputo fino a che punto siete arrivati.
Vedi io mi faccio i cazzi miei, i pg assamiti o rosafanti non mi riguardano, i pg sono pg e anche se mi dicono le cose occludo la mente.
Ricorda, io ero admin di un pbc, dove fare metagaming è più facile del live, perchè non posso bloccare una chat ad altri giocatori. Io ho dovuto combattere con il metagaming da quando gioco di ruolo, perchè per l'appunto vengo dai pbc dove scadere in tale caso è veramente molto più semplice che probabilmente tu non te ne rendi conto.

Quindi, fidati, il giorno che farò metagaming mi sparerò io per prima nel cervello.

Allora, io non ho letto la sezione di nessuno, non le leggo. sono stanca di ripeterlo ma di rovinarmi il gioco non ho voglia, quindi è inutile stare a leggere le cose altrui.
Proseguo con si del rancore, perchè io a pelle ti malsopporto dal primo giorno, ma sono una persona civile a differenza di quanti credono il contrario e mi sforzo di non rompere mai i coglioni al popolo.
Non c'è rancore, non sono io a dire che era un favoritismo, ma ho sempre detto che poteva essere visto come un favoritismo.
Perchè tutto ciò? Tiriamo fuori la vecchia storia del ' giulio si innamora dei nuovi'.
Lo ho spiegato a giulio, perchè era una cosa che riguardava lui, non te. Poteva fa master anche Gabriele malakai, continuava a poter sembrare un favoritismo.

Ora invito tutti a leggere con attenzione i verbi da me utilizzati e la forma linguistica, per una migliore comprensione di quanto ho scritto.

Ah per il discorso citato Kementiri, Un consiglio:
Ho imparato da tempo che se i png della WW possono fare qualcosa, non significa che tu nel live possa farlo.
skarpa84
00mercoledì 16 novembre 2011 15:04
il discorso dell'infiltrato della claudia non lo capisco

per due volte ho fatto il sabbatico e ho visto sempre la sezione camarilla

una volta ho fatto il vile che si spacciava gangrel e vedo la sezione gangrel

secondo me se fai un bg sensato per quella cosa ci può stare,logicamente nel caso del mio vile vedevo solo la sezione gangrel,nel caso del primo sabbatico(ai tempi che lucca era sabbatica con frank)solo il vescovo e il mio branco sapevano del mio compito quindi vedevo la sezione camarilla e quella del mio branco non di tutto il sabbat...

poi se volete fare questa regola ben venga ma allora si fa prima a dire che dora in avanti non ci possono più essere infiltrati...
Zaraoustra
00mercoledì 16 novembre 2011 15:07
Claudia, premettendo che le cose che stai analizzando sono accessorie al discorso principale, se ricordi nel clan book non c'è scritto che diventi scuro dopo un tot, ma c'è scritto che la differenza diventa lampante dopo molti anni di non vita, e solo gli anziani sono marroni/olivastri, un ancilla potrà avere un'incarnato leggermente più scuro ma senza il termine di paragone di partenza (quando era appena stato abbarcciato!) è impossibile capire che è un assamita!
skarpa84
00mercoledì 16 novembre 2011 15:14
Re:
Zaraoustra, 16/11/2011 15.07:

Claudia, premettendo che le cose che stai analizzando sono accessorie al discorso principale, se ricordi nel clan book non c'è scritto che diventi scuro dopo un tot, ma c'è scritto che la differenza diventa lampante dopo molti anni di non vita, e solo gli anziani sono marroni/olivastri, un ancilla potrà avere un'incarnato leggermente più scuro ma senza il termine di paragone di partenza (quando era appena stato abbarcciato!) è impossibile capire che è un assamita!




anche io l'avevo capita così dal clan book

Zaraoustra
00mercoledì 16 novembre 2011 15:17
anche per me dobbiamo mettere un bel "A DISCREZIONE DELL'ORGANICO", comunque non precludere le sezioni esterne ma solo le doppie sezioni, sarebbe troppo seguire due riunioni a meno che tutto il clan ti supportasse e sapesse della cosa (cosa impossibile), però aumentando il grado di rischio di essere sgamato, esempi: esterno in "visita" che controlla il censimento (per non parlare di arpie varie, e perchè no del seguito di un Arconte!), varie conversazioni con i fittizzi fratelli di clan (soprattutto i png!), vari comportamenti ecc...insomma come credo la maggior parte è d'accordo, fare parte di un club esclusivo (clan) e non avere i requisiti fondamentali è pur sempre come sedersi su un cuscino di aghi: appena ti sbilanci ti buchi il culo!
nerone l' africano
00mercoledì 16 novembre 2011 15:19
Bho. lasciamo stare Cla.

Si matteo infatti...se nn puoi vedere altre sezioni puppa puppa.
Si stè due sezioni no una almeno del clan che t spacci si...
(nervo)
00mercoledì 16 novembre 2011 18:32
cmq a riguardo della storia trucchi c'è da mettere un puntino sulla "i" che non so se esula o meno dal caso del pg di manù (non conosco il suo background):
se sei un'ancilla con almeno 170 anni di non vita sai perfettamente cos'è un fondotinta bianco e come si applica visto che in gran parte del mondo occidentale era un segno di prestigio la pelle candida.

Sul fatto riconoscere che un pg ha un fondotinta addosso...beh un conto è verderlo su un brujah o un ventrue, su un toreador basta mettere come passione il teatro e il gioco è fatto, tralasciando il fatto che nonn vedo che problema c'è ad essere toreador e di colore, anche li basta sparare la cazzulata che hai origini del ghana e te la sei risolta [SM=g27975]
Goldberg0077
00mercoledì 16 novembre 2011 19:07
Re:
Bimba Sciagura, 16/11/2011 15.02:


Solo finchè alex non tirò fuori la camera iperbarica, tutto andò bene.




E da lì incominciò un era... lollll...

Cmq infatti anche io non vedo il problema di fare un toreador di colore... magari un afro americano che è ritornato con tutta la camarilla da li.... ci incastra perfettamente... cmq ripeto d'accordo con l'organico per questa scelta se c'è la paura di fantaminkiate.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com