Gli Stark minori (SPOILERS DANZA!)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Tyrion
00venerdì 30 novembre 2012 13:31
sto seguendo con molta passione i topic relativi agli spoiler della vicenda centrale o quantomeno quella che pare tale alla luce degli elementi in nostro possesso: l'epopea targaryen con le tre teste del drago, la profezia su azor ahai, la profezia / maledizione che grava su daenerys, ecc..
credo fondamentalmente che i lettori piu' esperti e gli esegeti di martin abbiano centrano in pieno il bersaglio e quindi sono anche io persuaso che jon snow rivestirà il ruolo di super protagonista mega salvatore del mondo, ecc, ecc,
ma mi chiedo da ignorante, sempre i super espertoni che dicono about bran, aryan e rickon?
loro che ruolo giocheranno? in quale modo si intersecheranno nella marcia trionfale di jon, daenerys ed aegon più il piccolo tyrion?
(poi magari in un altro topic invece qualcuno potrà anche sbizzarrirsi nel fare previsioni su baelish, ma quella è un'altra storia...)
EuronGreyjoy
00venerdì 30 novembre 2012 13:40
Io non sono un esegeta, piuttosto un neofita, però a mio avviso le abilità metamorfiche di Bran ne faranno uno dei più grandi cavalieri di draghi che le Cronache ricordino.
Inoltre gli è stato profetizzato che non potrà più camminare, ma "imparerà a volare".
Su Rickon e Arya non saprei esprimermi, sinceramente :/

p.s. forse è meglio mettere "ATTENZIONE SPOILER" nel titolo :P
AXL BARATHEON
00venerdì 30 novembre 2012 14:09
Bel topic, volevo aprirne uno io su Bran, ma farne uno unico per lui, Rickon ed Arya mi pare una bella idea.

Sul nostro metamorfo vorrei far notare un paio di cosette alla luce degli ultimi libri:
il nostro "Re degli Alberi"/Figlio della Foresta ad un certo punto mi pare che dica a Bran che le tenebre sono sue amiche (non ricordo la frase esatta, appena posso la cerco).
Non a caso Manifredde testimonia che i Non-Morti in qualche modo possono essere controllati, pur restando delle creature oscure (che non possono passare attraverso il Portale delle Tenebre per capirci).
E la stessa Melisandre nelle sue visioni nel fuoco scorge un lupo alla guida delle forze Estranee.

Secondo me gli indizi sono chiari...Martin ci sta preparando forse al più grande colpo di scena di tutta la saga.
Estranei e Figli sono collegati in qualche modo, se non sono proprio quasi la stessa cosa.
Gli Estranei creano sì i Non-Morti ma non è detto che siano loro amici/padroni o che li guidino in qualche modo. Sono più o meno degli zombie e basta.
E Bran sarà a capo di tutti.
Vedremo presto Bran contro Rickon e forse Jon?
E questa "Speranza di Primavera" che darebbe il titolo all'ultimo libro non è detto che si realizzi.
Io sono preparato ad un finale cataclismico.
EuronGreyjoy
00venerdì 30 novembre 2012 14:28
La cosa è suggestiva, nel senso che anche secondo me questa divisione manichea fra Bene-Luce e Male-Oscurità è troppo provincialotta per uno scrittore come Martin.
Abbiamo già visto quanto "bene" fa la luce di Melisandre, quindi non mi stupirei che nel mondo di Giorgione la linea che separa bene e male fosse molto più sfumata e grigia...
Magari Brandon sarà sì legato in qualche modo all'oscurità, ma appunto, un'oscurità intesa come forza positiva (ricordiamo sempre che per Melisandre Alberi-cuore e divinità della foresta sono dei oscuri, mentre Rhllor è il dio-luce) e non necessariamente come Male.
Ser Arthur Dayne
00venerdì 30 novembre 2012 17:27
Discussione molto interessante...

BRAN: Al momento sembra che il suo destino sia segnato. Sembra che il suo futuro sia quello di diventare un mezzo albero come Bloodraven e da lì usare i suoi poteri. Andando "indietro nel tempo" avrebbe la possibilità di ampliare la sua conoscenza e metterla al servizio di una delle due parti nella guerra dell'Inverno.
Io credo ci possa anche essere un ritorno dei Figli anche a sud della Barriera.


RICKON: In rete sembra ormai largamente accettata l'ipotesi che lo vede attualmente a Skagos. Davos sta andando a riprenderlo... dopodichè la situazione è tutt'altro che facile. Il Nord è parecchio incasinato e l'inverno ormai alle porte renderà difficile qualunque mossa. In quanto ultimo erede maschio probabilmente governerà Grande Inverno alla fine della saga.
La sua natura ribelle ed aggressiva, oltretutto, porterà ad avere una casata Stark all'opposto di quella di partenza, che aveva Ned alla sua guida. Dall'altra parte avremo infatti una casata Lannister che si incammina sulla via della redenzione (con Jaime e Tyrion opposti a Tywin)-


ARYA: Anche lei è un segno dell'incattivimento degli Stark. Io credo che una volta diventata assassina, manterrà comunque la sua identità e la sua lista (o quel che ne rimane...). Una volta tornata ad Ovest, spero si ricongiunga con Nymeria e magari che rincontri J'aqen.
AXL BARATHEON
00venerdì 30 novembre 2012 17:38
Ma su Rickon io non sarei così convinto che sia diretto a Skagos sapete?
Sì si fa riferimento al cannibalismo, citato in merito a quest'isola mi pare anche in altri pdv, ma forse è un altro dei falsi indizi di Martin.
Ma come cavolo ci arrivavano Rickon, una Bruta ed un metalupo su quell'isola senza dare nell'occhio?
Non certo a nuoto.
Io propenderei più per l'Incollatura o qualche altra zona misteriosa del Nord.

Mi edito da solo però...
Lord Manderly parla di navi nascoste da affidare a Davos, quindi è un luogo raggiungibile per mare...allora è Skagos...sarei davvero curioso di sapere come Rickon ed Osha l'hanno raggiunta.

Arya resta il più grande mistero di questa saga.
Le sue vicende sono avulse da tutto il resto dell'opera, e non ho proprio idea di come Martin intenda farla rientrare in gioco nelle sue nuove vesti di "Senza Volto".
Ser Andrew
00venerdì 30 novembre 2012 20:48
Riguardo a Bran io non trascurerei quanto disse la Vecchia Nan a proposito del Re della Notte: che era uno Stark e che si chiamava anch'egli Brandon!
Mance
00sabato 1 dicembre 2012 09:41
Mi ci state facendo pensare tremendamente... ma non posso credere in bran come una figura maligna che porta la lunga notte... mi spiace... anzi mi spiacerebbe...
AXL BARATHEON
00martedì 4 dicembre 2012 19:41
Tutto va visto secondo i punti di vista.
Quello degli Estranei ancora non lo conosciamo...
Il Male e il Bene in senso assoluto in Martin non è mai esistito, e questo è un altro dato su cui riflettere.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com