Hotel Rwanda stasera

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
35.angelo
00giovedì 31 maggio 2007 18:38
jon era un fratello ruwandese hutu disassociato dai testimoni di Geova,Harrison invece è un testimone di Geova hutu ,entrambi correvano per sfuggire a sei uomini tutsi muniti di macete,correvano attraverso la giungla,jon correva veloce, molto veloce,si ricordò che appena fuori dalla foresta abitava un suo fratello testimone di Geova tutsi di nome Paul ,arrivò per primo alla casa,e sapendo che era tutsi chiese rifugio,un nascondiglio,rimase li davanti alla porta,ma il fratello Paul testimone di Geova gli disse:'vattene sei un disassociato,non puoi entrare in casa mia,vattene!!!Jon allora iniziò a correre ancora più veloce di prima perchè aveva perso solo tempo davanti a quella porta,mentre correva si voltò vide da lontano che anche Harrison era andato a bussare a casa di Paul,Paul gli apri la porta lo fece entrare subito e richiuse immediatamente la porta.Allora Jon smise di correre e si fermò,pensò per un istante che forse quel fratello avrebbe accolto pure lui se avrebbe fatto un altro tentativo alla casa di Paul,si mise a correre in direzione di Paul disperatamente,ma quando era a 20 metri da quella casa uscirono dai cespugli i sei uomini col macete,tutti e sei se li trovò di fronte!!!Jon venne ucciso. I sei uomini tutsi bussarono alla porta della casa di Paul,Paul essendo tutsi apri la porta e salutò con un inchino quei sei uomini.Uno dei sei gli disse : ciao!fratello tutsi stiamo cercando un hutu che scappava, erano due uno è li per terra morto ma l'altro dove è andato? Paul allora rispose con un bel sorriso è andato di là,correte a prenderlo,e gli indicò la direziene che Jon prese quando fuggi da lui perchè non gli aveva aperto la porta.Allora i sei corsero in quella direzione.Paul fece uscire harrison dal nascondiglio e gli salvò la vita. anni dopo Paul raccontò alle assemblee di distretto di come salvò la vita di un fratello hutu nascondendolo ai tutsi,ne segui un caloroso applauso da parte di tutto l'uditorio,e il presidente dell'assemblea disse a gran voce nel microfono:"noi soli abbiamo un vero amore cristiano puro e sincero!!!la cristianità non è cosi!!!!Loro si scannano tra di loro nelle guerre!!!!"e tutti gli ascoltatori dissero e pensarono che aveva propio ragione e ci fù un secondo applauso maggiore del primo!!alcuni piangevano dalla gioia e si abbracciavano fra di loro dalla commozione sia hutu che tutsi!!!!!-------The End. la Storia è immaginaria con nomi casuali ma puramente possibile nella realtà odierna perchè in africa c'è un altissimo numero di disassociati,pertanto tutto potrebbe essere anche un evento reale o assomigliare alla realtà,di sicuro qualche fratello avrà mostrato misericordia anche ai disassociati,ma qualche altro fratello zelante nelle regole forse potrebbe anche aver agito cosi.-------


Vediamo sotto come la Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania usa le tragedie per fare propaganda sul suo amore che all'apparenza sembra sincero ma in realtà è tutto PILOTATO.Essa dice apertamente che tra la cristianità non vi è amore sincero!!!è l'unica organizzazione dove regna amore sincero!allego referenze di tipografia della Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania qui sotto.se potete non cancellate questo post come al solito fate con i miei scritti.grazie.


un***annuario yb97 p. 49 Africa ***

La neutralità, l’imparzialità e l’amore mostrati dai testimoni di Geova avvicinano le persone alla Parola di Geova e alla sua organizzazione. A questo proposito un fratello dello Zaire scrive: “Nel villaggio di Monigi, alla periferia di Goma, hutu e tutsi non frequentano più le chiese della cristianità, per evitare di attaccar lite l’uno con l’altro per motivi etnici mentre sono in chiesa! Dato che la maggioranza dei rifugiati sono ritornati in Ruanda, la popolazione rimasta nei due villaggi vicini sa che il solo posto in cui hutu e tutsi si radunano in pace è la Sala del Regno dei Testimoni di Geova. Perciò molti hanno chiesto uno studio biblico”.




*** yb95 pp. 15-16 Testimoni di Geova: Rapporto dell’Annuario 1995 ***

Tragedia in Ruanda

Particolare rilievo nelle notizie è stato dato alla situazione del Ruanda e dei paesi vicini. Giorni prima che cominciassero a comparire sui giornali le orribili immagini e storie delle condizioni interne del Ruanda, la filiale del Kenya aveva già provveduto all’evacuazione di tre missionari e fornito sostegno e direttiva ai fratelli coinvolti, benché innocenti, nei disordini. Spontaneamente fratelli dell’Europa, e perfino degli Stati Uniti e di Hong Kong, hanno offerto aiuto.

Sin dall’inizio delle ostilità fratelli e sorelle sia hutu che tutsi hanno rischiato la vita per proteggere i propri conservi. Alcuni Testimoni sono stati risparmiati, ma non tutti. Tra i forse 500.000 ruandesi che hanno perso la vita c’erano centinaia di testimoni di Geova.

Un sorvegliante viaggiante del Ruanda ha rischiato la vita facendo più volte un viaggio di 200 chilometri per portare fondi ai fratelli non solo per provvedere alle loro necessità fisiche, ma anche per trasferirli in zone più sicure.

Sino alla fine di maggio i fratelli sono riusciti a mantenersi in contatto, seppure sporadicamente, con la filiale. Poi si è reso necessario evacuare Kigali e, mentre i fratelli si dirigevano a nord, a un posto di blocco due dei traduttori sono stati uccisi. Circa 200 fratelli e interessati hanno raggiunto i campi profughi della Tanzania a est; alcuni, l’Uganda a nord; altri, il Burundi a sud. Circa 2.000 sono fuggiti a Goma, nello Zaire, e in altre località. La sofferenza sia emotiva che fisica ha colpito ogni famiglia. Mentre passavano il confine, che sollievo è stato per i rifugiati vedere fratelli e sorelle dello Zaire che sventolavano pubblicazioni bibliche per farsi riconoscere. A Goma, Bukavu e Uvira sono stati subito istituiti comitati per coordinare i soccorsi.




***torre di guardia w98 1/4 p. 18 par. 16 Un libro di origine divina ***

Certissimamente! I testimoni di Geova sono ben noti per la loro fratellanza internazionale, che unisce persone di estrazione diversa che normalmente non sarebbero in pace fra loro. Durante i conflitti etnici nel Ruanda, per esempio, i testimoni di Geova di entrambe le tribù protessero le loro sorelle e i loro fratelli cristiani dell’altra tribù, a rischio della propria vita. In un caso un Testimone hutu nascose in casa sua una famiglia tutsi di sei persone della stessa congregazione. Purtroppo la famiglia tutsi alla fine venne scoperta e uccisa. Il fratello hutu e la sua famiglia di fronte al furore degli assassini dovettero fuggire in Tanzania. Furono riferiti molti esempi simili. I testimoni di Geova sono pronti a riconoscere che questa unità è possibile perché il loro cuore è stato profondamente toccato dalla forza motivante del messaggio biblico. Il fatto che la Bibbia possa unire le persone in questo mondo pieno di odio è una prova inconfutabile che viene da Dio.
Senzapadroni
00venerdì 8 giugno 2007 11:32
21:10
rai1 Hotel Rwanda
durata 121'
anno: 2005
Regia di Terry George
genere: Drammatico
...a proposito...qualcuno si ricorda di anziani che sostenevano che il conflitto Hutu e Tutsi è stato provocato da satana per colpire la minima percentuale di Testimoni di Geova presenti nel territorio? [SM=g27994]
M.Tamburino
00venerdì 8 giugno 2007 12:20
Scusa, senzapadroni, ma chi se ne importa! In qualunque comunità religiosa potresti trovare delle letture di avvenimenti interpretati secondo un'ottica di parte.

Guardiamoci questo film che oltretutto è "bellissimo" e che dovrebbe farci riflettere personalmente.
Senzapadroni
00venerdì 8 giugno 2007 12:46
Re:

Scritto da: M.Tamburino 08/06/2007 12.20
Scusa, senzapadroni, ma chi se ne importa!


E no caro il mio bel Tamburino! E' importante e come! e sai perchè? Perchè sostenere questa tesi significa rendere nulla la morte di milioni di ruandesi, significa che la morte di tutta quella gente serviva solo a sostenere che gli unici portatori di verità fossero i Tdg, martirizzati da un satana contrario ad essi e da un'angelo sterminatore, innalzandosi al di sopra degli altri, mentre tutti gli altri son morti per niente.

Scritto da: descubridor
Quoto. L'ossessione e' una brutta bestia.


Guarda che non sono mica io l'ossessionata, ma quelli che hanno detto sta cosa e cioè gli anziani. Io sostengo invece che tutti (TUTTI) sono stati vittime di questa infame guerra!
Comunque è un bel film.
M.Tamburino
00venerdì 8 giugno 2007 13:07
Grazie per il bello [SM=g28003]

Che ci sia stato o meno qualche TdG che si è bevuto il cervello, uno non credo che interessi e due non credo che impedirà al sole di sorgere domani mattina, o di piangere i nostri morti.

A questo aggiungo, checché se ne dica, la stragrande maggioranza delle persone conosce pochissimo i TdG, il loro impianto dottrinale e sono sicurissimo che, ammesso sappiano cosa è successo in Rwanda, siano men che meno in grado di associarlo alla strumentalizzazione che tu ci riferisci.

Finiamola con la spasmodica ricerca della contraddizione, perché è come continuare a lamentarsi del perché i cani abbaiano in strada. Abbaiano. Punto.

[Modificato da M.Tamburino 08/06/2007 13.09]

stefanobarbapapa
00venerdì 8 giugno 2007 13:15
a me invece viene in mente la seconda guerra mondiale, dove 12 miglioni di persone sono morte nei campi di concentramento.

di queste 6 miglioni erano ebrei, e 2000 tdg.

credo che il paragone sia lo stesso.

triangoli viola, vittime del nazzismo, si anche loro, ma su 12.000.000 di morti solo 2.000 lo sono state veramente, sopratutto, queste 2.000 non escludono gli altri 11.998.000, perchè se di tragedia si parla per tutti, bisogna non dimenticare gli altri
stefanobarbapapa
00venerdì 8 giugno 2007 13:23
Re:

Scritto da: M.Tamburino 08/06/2007 13.07
Grazie per il bello [SM=g28003]

Che ci sia stato o meno qualche TdG che si è bevuto il cervello, uno non credo che interessi e due non credo che impedirà al sole di sorgere domani mattina, o di piangere i nostri morti.

A questo aggiungo, checché se ne dica, la stragrande maggioranza delle persone conosce pochissimo i TdG, il loro impianto dottrinale e sono sicurissimo che, ammesso sappiano cosa è successo in Rwanda, siano men che meno in grado di associarlo alla strumentalizzazione che tu ci riferisci.

Finiamola con la spasmodica ricerca della contraddizione, perché è come continuare a lamentarsi del perché i cani abbaiano in strada. Abbaiano. Punto.

[Modificato da M.Tamburino 08/06/2007 13.09]





credo che senza padroni sappia difendere in modo egreggio le sue tesi, e dato che siamo stati entrambi tdg, sappiamo che quello che tu reputi un ipotesi di un folle, tra le file dei tdg sono la regola.
in relazione a questa faccenda, ricordo che ad una assemblea in cui partcipavano circa 2500 persone, dal podio veniva detto proprio quello che dice lei.

mi dispiace, tamburino, ma la realtà supera alla grande la fantasia.
Senzapadroni
00venerdì 8 giugno 2007 13:26
Re:

Scritto da: M.Tamburino 08/06/2007 13.07

Finiamola con la spasmodica ricerca della contraddizione, perché è come continuare a lamentarsi del perché i cani abbaiano in strada. Abbaiano. Punto.

[Modificato da M.Tamburino 08/06/2007 13.09]



Ti risulta che io (IO) sia mai stata alla spasmodica ricerca della contraddizione?
Mi sa che qui ci sono un pò di schizofrenicucci che non riconoscono un'utente da un'altro e li confondete tra di loro facendo di tutta un'erba un fascio!
...o sei tu che sei un pò nervosetto "fuoco di paglia"?
Calmino eh! Ok si parla di anziani un pò fanatici, ma che
all'interno della congregazione la fanno un pò da padrone con le loro opinioni personali e discutibili (che tanto in discussione poi non è possibile mettere)
Il fantismo religioso sta ovunque, non facciamo polemiche, comunque su problemi come questi dell'eccidio e la morte di milioni di persone.

M.Tamburino
00venerdì 8 giugno 2007 13:49
Il clima ha sempre diversi presupposti, mai un solo. Ognuno contribuisce come può e come sa fare [SM=g27987]

Quello che penso è che, al di là di quello che avviene tra le fila dei TdG in modo più o meno diffuso, rimanga giocoforza confinato tra le fila degli stessi. Non mi pare che l'uomo medio sia mai stato messo di fronte ad una tale strumentalizzazione. Ognuno si trastulla come può, individuo o gruppo che sia. Ma posso ovviamente sbagliarmi.

Per ognuno di queste aberrazioni, posso portare l'esempio di almeno dieci cattolici che hanno urtato le mie orecchie con considerazioni altrettanto ridicole.

Quello che però dovrebbe stupire è piuttosto come fa una persona, messa di fronte ad un tale esempio, perdere di obiettività e buon senso. E soprattutto, come passare dal "cos'ha fatto o detto l'altro" al "cosa ho fatto o detto io".
Senzapadroni
00venerdì 8 giugno 2007 14:06

it.wikipedia.org/wiki/Genocidio_ruandese
Di fronte a queste immagini le speculazioni e le strumentalizzazioni di un "signore" dal podio sono da criminali.
M.Tamburino
00venerdì 8 giugno 2007 14:17
Sai invece cos'ha suscitato in me la visione del film?

La vergogna di essere occidentale e non aver saputo, voluto sapere e soprattutto fatto (ammesso che si potesse fare qualcosa, ma è una magra consolazione) e dulcis in fundo che i cattolici di quel paese sono stati parte attiva del genocidio.

Comunque grazie per averci ricordato del film di questa sera. Lo ri-guarderò e penserò a te. [SM=g28003]

Pace? [SM=x511460]
Senzapadroni
00venerdì 8 giugno 2007 14:20
Certo che è pace! Se non la facciamo noi la pace...[SM=x511460]
Daniela47
00venerdì 8 giugno 2007 15:42
Il fanatismo e l'ossessione sono brutte bestie
x Tamburino

Oltre al film in oggetto, diamo anche un'occhiata ai film di vita vera che sembrano scritti dalla penna dei miglior registri.

Così penso che più che alla vergogna di essere occidentali
qualcuno si dovrebbe vergognare di essere infilato in qualche setta dove evidentemente ci trova il proprio buon tornaconto.
A volte ci si dovrebbe vergognare di istigare genitori a mandare a morte i propri figli decretandoli: NO TRASFUSIONE !

Altri componenti di certe sette si dovrebbero vergognare di fare affari d'oro con falsi medici un pò stregoni, e per fare ciò, consigliano i proseliti ad acquistare goccioline di acqua e basta magari facendole passare per elementi essenziali per il sangue sempre per evitare le trasfusioni ettentando così, tanto per cambiare, alla vita dei creduloni proseliti della stessa setta.
Altri si dovrebbero vergognare di far parte di un organizzazione che decreta la morte civile di chi non vuol più aderire alla setta, allontanandoli da genitori e dai figli.

Certo la lista di certe sette che si dovrebbero vergognare è molto lunga, ma intanto coloro che in qualche modo hanno esercitato, un pò più o un pò meno, certi metodi si dovrebbero proprio vergognare !

Eh ! SI ! Desc.. l'ossesione esercitata da certe sette pseudo religiose sull'individuo è una brutta bestia.

Daniela47
descubridor
00venerdì 8 giugno 2007 15:58
Re: Il fanatismo e l'ossessione sono brutte bestie

Scritto da: Daniela47 08/06/2007 15.42
x Tamburino

Oltre al film in oggetto, diamo anche un'occhiata ai film di vita vera che sembrano scritti dalla penna dei miglior registri.

Così penso che più che alla vergogna di essere occidentali
qualcuno si dovrebbe vergognare di essere infilato in qualche setta dove evidentemente ci trova il proprio buon tornaconto.
A volte ci si dovrebbe vergognare di istigare genitori a mandare a morte i propri figli decretandoli: NO TRASFUSIONE !

Altri componenti di certe sette si dovrebbero vergognare di fare affari d'oro con falsi medici un pò stregoni, e per fare ciò, consigliano i proseliti ad acquistare goccioline di acqua e basta magari facendole passare per elementi essenziali per il sangue sempre per evitare le trasfusioni ettentando così, tanto per cambiare, alla vita dei creduloni proseliti della stessa setta.
Altri si dovrebbero vergognare di far parte di un organizzazione che decreta la morte civile di chi non vuol più aderire alla setta, allontanandoli da genitori e dai figli.

Certo la lista di certe sette che si dovrebbero vergognare è molto lunga, ma intanto coloro che in qualche modo hanno esercitato, un pò più o un pò meno, certi metodi si dovrebbero proprio vergognare !

Eh ! SI ! Desc.. l'ossesione esercitata da certe sette pseudo religiose sull'individuo è una brutta bestia.

Daniela47


Infatti io non vedo altro che Bibbia, riviste e predicazione.
La mia vita privata e' uno schifo e sogno di continuo la Sala del Regno.
Grazie a persone come te che mi riportano alla realta'
A proposito di realta', 2000 ,3000 tdg morti nei campi di concentramento.
Dire che si parla piu' di loro che dei 12000000 milioni di ebrei questo e' veramente aderire alla realta' . Infatti quei due mila si chiamano le vittime dimenticate. Infatti molti non sanno nemmeno che sono morte nei campi di concentramento.
Ma che importa. Erano ossessionate come me.
Daniela47
00venerdì 8 giugno 2007 16:26
Il dramma vero è che tutte quelle povere vittime TDG dei campi di concentramento non sanno neppure per CHI sono morte.
Forse sarebbe giusto domandarlo ai vari Caporioni
quelli che trattavano con Hitler

Daniela47
Daniela47
00venerdì 8 giugno 2007 16:59
i tdg e il nazismo
Volevo chiederti Desc, già che io riesco a riportari alla realtà.
Come mai nei campi di concentramento non ci sono finiti i pezzi da 9O del geovismo ?, magari i 12 apostoli del C.D., immolati per la giusta causa, tanto per essere coerenti con quello che andavano predicando, erano molto più rappresentativi di ciò che odiava Hitler.
Invece i capoccioni se ne stavano belli comodi e ..freschi,.. all'ombra della Torre, magari a contare le contribuzioni mentre invece coloro che avevano .. contribuito... morivano al posto LORO.

Ti ricordo che Gesù non ha delegato nessuno a morire
sulla croce ... per tutti noi, anche per te...
descubridor
00venerdì 8 giugno 2007 17:24
Re: i tdg e il nazismo

Scritto da: Daniela47 08/06/2007 16.59
Volevo chiederti Desc, già che io riesco a riportari alla realtà.
Come mai nei campi di concentramento non ci sono finiti i pezzi da 9O del geovismo ?, magari i 12 apostoli del C.D., immolati per la giusta causa, tanto per essere coerenti con quello che andavano predicando, erano molto più rappresentativi di ciò che odiava Hitler.
Invece i capoccioni se ne stavano belli comodi e ..freschi,.. all'ombra della Torre, magari a contare le contribuzioni mentre invece coloro che avevano .. contribuito... morivano al posto LORO.

Ti ricordo che Gesù non ha delegato nessuno a morire
sulla croce ... per tutti noi, anche per te...


Quindi Massimiliano Maria Kolbe, frate francescano conventuale polacco , morto ad Auschwitz il 14/08/1941 e' morto invano visto che non e' stato nemmeno lui delegato da Gesu'a morire. E mentre lui moriva Papa Pio XII se ne stava a Roma all'ombra del Cupolone. E' questo il tuo ragionamento? Se ragioni cosi' alla realta' non mi riporti proprio.
Questo santo della Chiesa Cattolica che ha tutto il mio rispetto e la mia ammirazione e' morto primariamente per la sua fede o per il Papa?
E a proposito di trattare con Hitler ce ne sarebbe da dire ma c'e' un thread apposito in altra sezione

[Modificato da descubridor 08/06/2007 17.26]

Daniela47
00venerdì 8 giugno 2007 19:00
Se non vado errata mi risulta che è la vostra
organizzazione che cerca di trarre propaganda
dall'olocausto, strumentalizzando la morte di gente che non sapeva neppure cosa tramavano dietro le loro spalle i vari Rutheford etc. con il "Loro Carnefice"
Mentre per quanto riguarda la religione cattolica
e di chi stava e sta all'ombra del Cupolone, non hanno
essi bisogno di darsi pubblicità perchè ci pensate VOI
quando entrate nelle case della gente a sviscerare
con l'astuzia, imparata nelle Sale, a far propaganda
contro la chiesa, il papa E i preti pedofili.

O magari dici che non è vero neanche questo ?

Bada mio marito conserva ancora le fotociopie di ritagli di giornali che trattavano articoli scandalistici sui preti. Era con quelle fotocopie che poponeva lo studio della Torre di Guardia. Il confronto con gli scandali della chiesa era uno spot pubblicitario ad alta tensione.

Non venirmi a dire che era solo una sua iniziativa perchè sappiamo tutti benissimo che di iniziative i TDG. non le prendono.


damaride
00venerdì 8 giugno 2007 23:09
Per cortesia, si mostri rispetto verso chi è morto per un ideale religioso, a qualunque fede appartenga.

E' vergognoso speculare, come fa questa tizia, su chi è morto da martire, per fare propaganda contro i Tdg e disinformazione.

Che c'entrano poi le vittime del genocidio rwandese, oggetto del film, con la propaganda anti TdG che è stata a sproposito sollevata su questo forum da parte dei soliti noti?

Ma chi mai avrà sostenuto tra noi Tdg che Satana ha scatenato la tragedia del Rwanda per colpire esplicitamente i TdG?

Cose 'e pazz.

Tamburino, sei sempre il migliore, e lo dico da TdG convinta a a cattolico convinto.

L'obiettività e l'equilibrio nel giudizio delle cose della vita di tutti i giorni non ha colore nè appartenenza nè politica nè tantomeno religiosa.

TVB M.Tamburino. [SM=g27998]

MARIA

Daniela47
00venerdì 8 giugno 2007 23:48
Damaride da dove sei uscita, via via ti nascondi ?
Per la cronaca e la buona educazione
"questa Tizia si chiama Daniela47" per servirti !

Ma tu che "tizia" sei ? Con i tuoi ultimi interventi
su questo Forum sembri arrivata ora ora da una di quelle
mega Assemblee da dove i TDG escono confusi, storditi e
mezzi allucinati, dopo che negli orecchi hanno sentito rimbombare magari per tre gionri consecutivi l'odio per
tutto il resto del mondo soprattuto per i cattolici, l'istigazione a dare contribuzioni sempre di più e
la necessità di andare in servizio a propagandare
la Soc. Torre di Guardia e la grandezza della
mutlinazionale americana con i suoi edifici e la
continua crescita delle "Sale"

Forse se tu o gente come te avesse rispetto per le persone
umane quanta ne ho io, e ci sarebbero molto meno morti
"ammazzati" inutilmente da molto discutibile fanatismo religioso.

Io tizia, Daniela47 curo mio figlio e non lo farei certo
morire per delle interpretazioni assurde di una
organizzazione assurda, la stessa che ha mandato disinvoltamente a morire - SI dei martiri ...
Ma chi dovranno ringraziare questi martiri geovisti ?
Prima di Hitler dovranno ringraziare i tuoi capi.....
cara signora Maria. !!!
l
stefanobarbapapa
00sabato 9 giugno 2007 12:43
Re:

Scritto da: damaride 08/06/2007 23.09
Per cortesia, si mostri rispetto verso chi è morto per un ideale religioso, a qualunque fede appartenga.

E' vergognoso speculare, come fa questa tizia, su chi è morto da martire, per fare propaganda contro i Tdg e disinformazione.

Che c'entrano poi le vittime del genocidio rwandese, oggetto del film, con la propaganda anti TdG che è stata a sproposito sollevata su questo forum da parte dei soliti noti?

Ma chi mai avrà sostenuto tra noi Tdg che Satana ha scatenato la tragedia del Rwanda per colpire esplicitamente i TdG?

Cose 'e pazz.

Tamburino, sei sempre il migliore, e lo dico da TdG convinta a a cattolico convinto.

L'obiettività e l'equilibrio nel giudizio delle cose della vita di tutti i giorni non ha colore nè appartenenza nè politica nè tantomeno religiosa.

TVB M.Tamburino. [SM=g27998]

MARIA





cara maria, risponderti è facile come sparare sulla croce rossa, ma è mai possibile che una dottoressa abbia cosi poco da dire?

Ma chi mai avrà sostenuto tra noi Tdg che Satana ha scatenato la tragedia del Rwanda per colpire esplicitamente i TdG?




io non credo ai miei okki, sono basito.

comè puoi negare l'evidenza.

e poi fammi un piacere, cerca di essere più educata con i foristi, in special modo con daniela.

questo ti insegnano in sala?
Daniela47
00sabato 9 giugno 2007 19:09
Fammi pure tutte le domande che vuoi
Vedrai che ti risponderò.

Anch'io aspetto tante risposte da voi
Ti ricordi ? Se vai nel post di incidente
mortale nella Sala del Regno alle domande
mancano tutte le risposte ...LE VOSTRE !

Ma siccome dare simili risposte andrebbe
oltre ciò che potete arrivare a gestire,
allora fate i saltapicchi da un post all'altro.

Ballate tutti da soli, pur di non rispondere.

Comunque fammi le domande da 100 milioni !
tanto anche se vincessi so che non pagheresti
il pegno.

Senzapadroni
00sabato 9 giugno 2007 20:01
Re:

Scritto da: damaride 08/06/2007 23.09
Ma chi mai avrà sostenuto tra noi Tdg che Satana ha scatenato la tragedia del Rwanda per colpire esplicitamente i TdG?

Cose 'e pazz.


Eh si, Damaride, proprio cose da pazzi! E' quello che sostengo anch'io.
Comunque. Prova a chiedere ai tuoi anziani, si parla proprio di quegli anni, gli anni 90'. Non so se c'è qualcosa sulle riviste, ma d'altra parte.."verba volant...", Nelle assemblee si sa che possono dire di tutto, sai com'è, ma si che lo sai, ad esempio la faccenda dell'università, all'assemblea ne han detto di cotte e di crude e poi nelle riviste leggi che è una questione di coscienza!
Cose da pazzi!
carlomagno1955
00sabato 9 giugno 2007 20:04
Cara Daniela , tu in realta' non rispondi.
Fai solo propaganda.
Peccato Silenzio ha parlato "Zarathustra".
E' informatissimo.
Sa tutto sui "Sassoni" su "Carlomagno" e adesso anche di Hitler e degli accordi con Pio XII.

Non capisco come, e perchè non lo hanno ancora espulso.
In genere i troppo " informati" durano poco.

Secondo me è un "apostata in mentite spoglie" e non voglio pensar peggio, come dice il KS(è meglio che gli spieghi che si tratta del Ministero del Regno, puo essere che non lo sà, come non sa cosa sia il,lo,la KHAA)

[Modificato da carlomagno1955 09/06/2007 20.06]

carlomagno1955
00sabato 9 giugno 2007 22:32
come dice il KS.
Scusa il KS è il "libro nero degli anziani" al quale tu non avrai mai accesso ma parlavo del KM.
Sai è una deformazione professionale.
stefanobarbapapa
00lunedì 11 giugno 2007 14:08
chi tace acconsente
questa è proprio bella, gli ex tdg, o simpatizanti degli ex, non rispondono alle domande?

davvero?

a me non sembra proprio, anzi, mi pare proprio il contrario, ma vediamo allora tdg, postate le domande alle quali dite di non aver ricevuto risposta.
al contrario di quello che dite, o credete, gli ex non sono persone senza fede o senza ideali.
direi proprio che sono persone come le altre, con una coscienza che li spinge a pensare e a riconoscere felicemente i propri errori.

questo ovviamente al contrario della stragrande maggioranza dei tdg, che come sappiamo sanno rispondere solo quando le domande sono preimpostate, e le risposte scritte.

un classico esempio è lo studio torre di guardia, si legge il paragrafo, e alla fine della lettura c'è la domandina classica e infantile, e guai a e sprimere un concetto complesso derivato dalla propria esperienza di vita e dalle proprie deduzioni, per non sbagliare, il tdg classico, rilegge una parte del paragrafo, e cosi ha dato la risposta.

mi sembra molto infantile il tutto, i tdg non sono addestrati a pensare, non sono addestrati a comporre con logica una deduzione classica, si limitano a leggere e rileggere, ma senza essere in grado di capire ciò che c'è scritto.

quindi cari amci ex tdg & co., non vi stupite delle non risposte, o delle illogiche conclusioni alle quali giungono, sappiate che per arrivare a questo punto, ci sono voluti molti anni di indrottinamento, anni di fatica, di soldi spesi, di sudore fisico e mentale, di sacrifici e auto privazzioni.

quando un tdg, non trova la risposta alle domande che poniamo, io credo che si senta disarmato, tuttavia il silenzio indica la riuscita del nostro obbiettivo.

se taciono, vuol dire semplicemente che acconsentono, perchè non sono in grado di dimostrare la base della loro fede.

qualcuno potrebbe obbiettare; i tdg non rispondono perchè reputano le domande fuori luogo e senza senso.....

a questi si potrebbe semplicemente dire che: se alcune discussioni definite da loro, fuori luogo e senza senso, si desse una risposta i detrattori, non troverebbero terreno fertile.
comunque, oltre a questo, ci sono gia mezze risposte in queste discussioni, quindi il non rispondere in modo chiaro denota semplicemente la mancanza di argomentazioni logiche, di riflesso chi tace acconsente.
descubridor
00lunedì 11 giugno 2007 15:43
Re: chi tace acconsente

Scritto da: stefanobarbapapa 11/06/2007 14.08
questa è proprio bella, gli ex tdg, o simpatizanti degli ex, non rispondono alle domande?

davvero?

a me non sembra proprio, anzi, mi pare proprio il contrario, ma vediamo allora tdg, postate le domande alle quali dite di non aver ricevuto risposta.
al contrario di quello che dite, o credete, gli ex non sono persone senza fede o senza ideali.
direi proprio che sono persone come le altre, con una coscienza che li spinge a pensare e a riconoscere felicemente i propri errori.

questo ovviamente al contrario della stragrande maggioranza dei tdg, che come sappiamo sanno rispondere solo quando le domande sono preimpostate, e le risposte scritte.

un classico esempio è lo studio torre di guardia, si legge il paragrafo, e alla fine della lettura c'è la domandina classica e infantile, e guai a e sprimere un concetto complesso derivato dalla propria esperienza di vita e dalle proprie deduzioni, per non sbagliare, il tdg classico, rilegge una parte del paragrafo, e cosi ha dato la risposta.

mi sembra molto infantile il tutto, i tdg non sono addestrati a pensare, non sono addestrati a comporre con logica una deduzione classica, si limitano a leggere e rileggere, ma senza essere in grado di capire ciò che c'è scritto.

quindi cari amci ex tdg & co., non vi stupite delle non risposte, o delle illogiche conclusioni alle quali giungono, sappiate che per arrivare a questo punto, ci sono voluti molti anni di indrottinamento, anni di fatica, di soldi spesi, di sudore fisico e mentale, di sacrifici e auto privazzioni.

quando un tdg, non trova la risposta alle domande che poniamo, io credo che si senta disarmato, tuttavia il silenzio indica la riuscita del nostro obbiettivo.

se taciono, vuol dire semplicemente che acconsentono, perchè non sono in grado di dimostrare la base della loro fede.

qualcuno potrebbe obbiettare; i tdg non rispondono perchè reputano le domande fuori luogo e senza senso.....

a questi si potrebbe semplicemente dire che: se alcune discussioni definite da loro, fuori luogo e senza senso, si desse una risposta i detrattori, non troverebbero terreno fertile.
comunque, oltre a questo, ci sono gia mezze risposte in queste discussioni, quindi il non rispondere in modo chiaro denota semplicemente la mancanza di argomentazioni logiche, di riflesso chi tace acconsente.


Infatti la maggioranza dei tdg sono degli intruppati zoticoni senza capacita' intellettive proprie.
Meno male che ci sono gli spiriti liberi e senza pregiudizi.
Per quanto riguarda le domande senza risposta guarda solo qualche post indietro prima di sparare sentenze.
Daniela47
00lunedì 11 giugno 2007 17:03
X Desc.

Io personalmente vorrei proprio sapere a quale domande
fattemi da te o da altri corrispondenti della Betel,
non avrei dato risposta.

Continuo a ripetere a te e ai tuoi compagni che sono io,
ed altri amici che al contrario aspettiamo risposte serie
ed esaustive su un tema molto importante quale quello del piano assicurativo dei lavoratori TDG nelle Sale del Regno,
postato in "incidente mortale alla Sala del Regno"

Quelle sono domande veramente incisive che aspettano
moralmente ed umanamente delle chiarificazioni, perchè
signori miei, queste rappresentano problematiche molto
gravi che riguardano i vostri "fratelli" !
Sai quelli che lavorano gratis per la vostra
organizzazione in una posizione veramente vergognosa !

Eppure vi permettete di giuocare con la loro strumentalizzata disinformazione e la loro cieca fiducia nell'apparato in cui credono e che invece li prende bellamente in giro !

Tu che sembri rimasto il custode e l'ambasciatore betelita
del momento, in questo forum, vai a prendere dai tuoi capi
le debite informazioni che a suo tempo ti abbiamo chiesto
sia in questo post che in quello pertinente l'argomento.
Attivati per dare le risposte chiare, dirette come chiare e dirette sono state le nostre richieste.
Ma al momento sembra che abbiate il vuoto di argomenti
su tutti i fronti e perciò fai l'equilibrista arrampicandoti
sugli specchi con frasi e riferimenti a vanvera.

Io non vedo l'ora di risponderti a quelle domande di cui
fai dei vaghi riferimenti tanto per cercare di confondere,
dal momento che vi crea imbarazzo non avere cose concrete
con cui controbattere all'evidenza di tante argomentazioni
che vi abbiamo portato.

descubridor
00lunedì 11 giugno 2007 18:42
Re:

Scritto da: Daniela47 11/06/2007 17.03
X Desc.

Io personalmente vorrei proprio sapere a quale domande
fattemi da te o da altri corrispondenti della Betel,
non avrei dato risposta.

Continuo a ripetere a te e ai tuoi compagni che sono io,
ed altri amici che al contrario aspettiamo risposte serie
ed esaustive su un tema molto importante quale quello del piano assicurativo dei lavoratori TDG nelle Sale del Regno,
postato in "incidente mortale alla Sala del Regno"

Quelle sono domande veramente incisive che aspettano
moralmente ed umanamente delle chiarificazioni, perchè
signori miei, queste rappresentano problematiche molto
gravi che riguardano i vostri "fratelli" !
Sai quelli che lavorano gratis per la vostra
organizzazione in una posizione veramente vergognosa !

Eppure vi permettete di giuocare con la loro strumentalizzata disinformazione e la loro cieca fiducia nell'apparato in cui credono e che invece li prende bellamente in giro !

Tu che sembri rimasto il custode e l'ambasciatore betelita
del momento, in questo forum, vai a prendere dai tuoi capi
le debite informazioni che a suo tempo ti abbiamo chiesto
sia in questo post che in quello pertinente l'argomento.
Attivati per dare le risposte chiare, dirette come chiare e dirette sono state le nostre richieste.
Ma al momento sembra che abbiate il vuoto di argomenti
su tutti i fronti e perciò fai l'equilibrista arrampicandoti
sugli specchi con frasi e riferimenti a vanvera.

Io non vedo l'ora di risponderti a quelle domande di cui
fai dei vaghi riferimenti tanto per cercare di confondere,
dal momento che vi crea imbarazzo non avere cose concrete
con cui controbattere all'evidenza di tante argomentazioni
che vi abbiamo portato.



Vedi Daniela, io non faccio il rappresentante. Come posso rappresentare la Betel? Io sono commercialista e al massimo posso rappresentare me stesso. Men che meno quindi sono custode o corrispondente.
Hai ragione , sono rimasto tra i pochi a scrivere qui. Per la verita' avevo specificato che non avrei piu' scritto in questa sezione sino al verificarsi di condizioni minime di rispetto e educazione. Ma di fronte a certe sparate non ho resistito.Nessuno e' perfetto.
Una mia domanda la trovi solo pochi post fa quando poi non hai mostrato il minimo rispetto per coloro che, pur non pensandola come te , sono morti per le loro idee.
Per quanto riguarda altre domande senza risposta chiedi a Carlomagno, visto che siete cosi' amici. Lui sa di cosa si tratta.
E infine,per quanto riguarda i piani assicurativi perche' chiedi ai foristi? Puoi chiedere alla Betel di Roma. Esiste un ufficio di relazioni col pubblico. Mica ti mangiano

carlomagno1955
00lunedì 11 giugno 2007 19:39
Per quanto riguarda altre domande senza risposta chiedi a Carlomagno, visto che siete cosi' amici. Lui sa di cosa si tratta.

Io non so di cosa si tratta.
So solo che tu non sei niente, non ti presenti e non dici niente perche non sai niente.
Ripeto: in quali dei personaggi decritti dal Ministero del regno ti identifichi?
Lo sanno i tuoi anziani che scrivi in questo forum?
Lo sanno che dialoghi con "apostati" o presunti tali?
Che cosa vuoi sapere da me?
La storia delle "gardenie"?
Invita i tuoi anziani a spiegartele e se sono invenzioni invitali a comunicarlo alla Betel, dicendo che c'è un tizio che si fa chiamare "carlomagno", che loro conoscono bene, che ha raccontato un sacco di balle.
Io credo che tu non farai niente, perche oltre a non sapere niente, non conosci nessuno che ti può dare ascolto.

Impara a rispondere e non fare giochini e non usare i sistemini
dell'arte di far credere "che sai ma non dico".
Sono mezzi che ho conosciuto per anni e non incanti nessuno.

Io credo che non dici perche non sai, caro il mio commercialista, amante dei "Sassoni".
Ecco studia i "sassoni", fai calcoli matematici(credimi sei un genio, capace di passare dalla letteratura ai mutui e alla cultura religiosa).
Il fatto che tu inviti a scrivere ad un presunto ufficio "relazioni col pubblico"(che non esiste) dimostra ancor più che tu non conosci neanche come è strutturata, quella che dovrebbe essere la tua Sede di riferimento.
E' vero non mangiano nessuno ma neanche rispondono a chi porge domande senza usare la prassi e i canali consentiti.
E' questo dovresti saperlo!
Te lo già detto, non fare la vittima e dai risposte articolate e non provocatrici non risposte.




[Modificato da carlomagno1955 11/06/2007 19.45]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com