I Ban e i Warn : i motivi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
DavBS
00mercoledì 5 novembre 2008 13:19
questo post per motivare i provvedimenti disciplinari adottati, a nostro malincuore, nei confronti degli utenti.



1. Warning per The millionaire

perchè ad un commento personale di dag su Q+PR, in cui i lavori sono definiti 'materia organica' e senza che siano espressi pareri contro nessuno, risponde cosi:

'Materia organica, a dag la materia organica te manco nel cervello'

contravvenendo ai nostri ripetuti inviti all'educazione e allo smorzamento dei toni, inviati anche in forma privata nel corso dei mesi scorsi, per il solo scopo di aizzare gli animi e i toni.
DavBS
00martedì 25 novembre 2008 21:31
2. Warn a romario.22

per essersi distinto, nonostante gli inviti, in post di dubbio gusto e
grande stupidità.
I richiami ad un atteggiamento più serio sono caduti nel vuoto. Quindi non possiamo che adattare questo provvedimento
MercuryMayDeaconTaylor
00giovedì 18 dicembre 2008 23:33
Ban per utente Dag71

Purtroppo, dopo mesi e mesi di avvertimenti con nel mezzo anche una sospensione di una settimana, noi amministratori siamo arrivati alla conclusione che l'utente dag dovesse essere bannato dal forum.

E' la prima volta che accade ciò in più di quattro anni di forum e la cosa di certo non ci rallegra. Era un "primato" che ci tenevamo a mantenere, anche perchè temi come quello trattato su questo spazio, dovrebbero unire un buon numero di persone...non creare conflitti e ripetute umiliazioni tra utenti.
Le motivazioni sono molteplici. Insubordinazione totale nelle cartelle, uso improprio di post per esprimere in maniera aggressiva i soliti concetti, umiliazione continua di alcuni utenti e in ultima analisi anche un certo astio verso tutta l'utenza di questo forum definita da lui "di basso livello" o x meglio dire una "schifezza".

Il tutto con un pizzico di rimpianto, in quanto Dag ha una cultura musicale non indifferente, una conoscenza del Queen World che pochi hanno.
Queste sue conoscenze sarebbero potute tornare utili a tanti utenti di questo forum, invece sono state prontamente scagliate contro ognuno che tentasse in qualsiasi modo di ribadire le proprie idee.
Non banniamo dag perchè non d'accordo con la politica recente di Queen Production, per l'odio incondizionato verso qualsiasi cosa riguardi Brian May e in parte anche Roger Taylor. Ci sono molti utenti contrari al progetto Q+PR...contrari a tante altre iniziative messe in atto negli ultimi anni, ma che hanno il buon senso di esprimere queste opinioni in maniera pacata, accettando il confronto con gli altri e soprattutto accettando che buona parte del forum abbia un'idea totalmente opposta rispetto alla propria. Che si accendano i toni su un forum è normale....che si arrivi a definire "coprofago" un utente...(e questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso...) beh insomma...diciamo che siamo stati fin troppo buoni, cercando di richiedere a dag nell'ultimo anno un minimo di buon senso nei suoi commenti sul forum. Non è una decisione presa nell'immediato. E' qualcosa a cui pensavamo da un pò, viste le sue ultime uscite.
Purtroppo, anche se le sue conoscenze potevano risultare preziose, utilizzate in questo modo non potevano che provocare malumori tra gli utenti, com'è capitato per molti che hanno addirittura pensato di lasciare il forum.

Ovviamente il nostro ban non è irreversibile....ma a patto che l'utente dag si scusi con l'intero forum e riprenda la sua attività di utente in maniera decisamente diversa rispetto agli ultimi mesi.

Per ora il ban è confermato

Saluti

Enzo

Amministratore - Guaranteed To Blow Your Mind Forum
MercuryMayDeaconTaylor
00lunedì 5 gennaio 2009 00:15
Warning per Lo.lita

Mi duole comunicare che ho dovuto provvedere ad assegnare un warning all'utente lo.lita x le frasi irriguardose usate nei confronti di altre utenti di questo forum.
Ricordo che al raggiungimento di 4 warning ci sarà la sospensione automatica dell'account per una settimana.

Spero venga recepito il messaggio. Certi toni non sono tollerati...e il ban di dag71 è stato l'ultimo esempio.

Enzo

Amministratore Guaranteed to blow your mind Forum
Mercurina89
00venerdì 30 gennaio 2009 15:21
Banning per lordofyourdestiny ed el pocho_7
Abbiamo dovuto allontanare questi due utenti dalla nostra comunità in quanto, nonostante i ripetuti e numerosi richiami, non hanno cessato di pubblicare post provocatori , fuori luogo e offensivi, soltanto con il preciso e voluto obiettivo di portare scompiglio nel forum.

Lo staff del forum.
DavBS
00giovedì 16 aprile 2009 17:04
Bannato The Millionaire

è sempre triste bannare qualcuno ma credo che il millionario lo abbia meritato..

Ha dimostrato di non voler mantere un rapporto improntato all'educazione, rifiuta i consigli e se ne frega dei richiami (e dei passati warn), vuole passare per la vittima del sistema, cerca sempre la rissa, sgarbato offensivo e offensivo nei confronti della maggior parte degli utenti, sempre polemico, critico per partito preso con lo staff del forum, di cui si crede vittima perseguitata..

proclama la libertà di espressione quando è il primo a negarla..

avanti cosi, non si poteva andare..

il rischio concreto è che molti utenti si allontanassero dal forum per paura di essere aggrediti verbalmente o che non scrivessero più per paura di essere sempre corretti..

credo che la decisione non fosse più rinviabile e quindi lo staff ha preso questa, per certi versi, sofferta, decisione..

abbiamo fatto di tutto per evitarla.. abbiamo aspettato mesi prima di adottarla...

Faccio presente che la decisione del bann è stata adottata unanimamente dallo staff

Ovviamente, come tutti, il nostro ban non è irreversibile....
ma a patto che Daniele manifesti un vero 'cambiamento' e non solo dfi facciata.. e riprenda la sua attività di utente in maniera decisamente diversa rispetto al Millionario che abbiamo conosciuto.

In tal caso, valuteremo la revoca del ban

DavBS
00giovedì 28 maggio 2009 18:12
Bannato redspecial86

per aver sempre avuto, nei confronti del forum e del sottoscritto, un atteggiamento ostile e denigratorio, tanto da definire il nostro un pseudo forum..

passato e dimenticato questi commenti, nonostante fosse stato accettato senza alcuna remora, ha mantenuto nel corso della sua permanenza un atteggiamento sempre ostile nei confronti di quasi tutta la totalità degli utenti, convinto di avere solo lui (ed il suo amico Millionario, evidentemente entrambi iscritti alla stessa 'scuderia') la verità e la conoscenza..

nonostante questo, e nonostante la più ampia libertà di commenti e di espressione, questo è quello che redspecial86 scrive in altri spazi:

il forum di per sè sarebbe bello, solo è frequentato da troppi coglionastri fanatici di merda, ed un capo fascista e malato mentale con deliri di onnipotenza

Il bann viene votato dallo staff all'unanimità
lasthorizon
00mercoledì 25 maggio 2011 13:24
Riporto in alto questa discussione per specificare che l'utente THE MILIONAIRE non è stato bannato, ma si è cancellato da sè, suppongo come forma di critica nei confronti dei richiami ricevuti dallo Staff, in partcolare dal sottoscritto e da DavBs.

I richiami erano dovuti al fatto che THE MILIONAIRE ha usato in varie descussioni frasi e parole volgari che, oltre a danneggiare l'immagine del Forum, sono anche in contrasto con l'art 6 del Regolamento che Leonardo impone a tutti i Forum presenti sulla piattaforma e che vieta l'uso di espressioni volgari.

Lo scopo del richiamo in questione era quello, appunto, di ricordare qual è il linguaggio corretto da usare.

Le conseguenze, ovvero il suo abbandono, sono il frutto di una sua scelta personale.
DavBS
00mercoledì 25 maggio 2011 13:47
specifico che non era un richiamo ufficiale, non era un warming tanto per chiarire.

era un invito a 'moderare' solo i toni, non un divieto a dire la propria idea, cosa che all'utente millionario, è sempre stata concessa, anche se spesso di detta libertà lo stesso se ne è approfittato, sentendosi libero non solo di criticare i Queen, ma di criticare, e ciò non è francamente accettabile, anche il modo con cui, ognuno di noi, vive la propria passione.

Ribadisco che in un forum dare della merda, e della cagna ad altre persone, anche se personaggi pubblici, non è ammesso; esistono infatti vari modi con cui manifestare la propria critica senza dover, per contro, scendere nelle offese.

ribadisco infine che nessun bann e nessun richiamo ufficiale era stato pensato e nemmeno preventivato a carico del millionario, ma solo richiamato in via amichevole ad un atteggiamento più rispetto del luogo pubblico in cui scriveva.

evidentemente, il millionario ha preferito farsi da parte piuttosto che adeguarsi ad un atteggiamento più educato (il che non vuol dire 'imbavagliato').

tale scelta si commenta da sè
fraccobaldo79
00mercoledì 25 maggio 2011 14:53
mi permetto di dire che a volte mi sono sembrate esagerati i richiami e le critiche nei confronti del milionario. e che cmq dopo tutto è solo un forum e che io (ma questo è un parere personale) non trovo offensivo dare della "cagna" dal punto di vista artistico. dire che "quel regista è un cane" non lo trovo offensivo. certo, al posto suo non mi sarei cancellato.
sul fatto di ribadire sempre la propria opinione negativa è lo stesso che ribadire sempre quella positiva. Chi era favorevole alla collaborazione con lady gaga (pochi a dire il vero) lo ha ribadito una volta ascoltato il brano. Motivando le scelte. Chi era contrario ha fatto lo stesso
DavBS
00mercoledì 25 maggio 2011 15:21
Re:
fraccobaldo79, 25/05/2011 14.53:

mi permetto di dire che a volte mi sono sembrate esagerati i richiami e le critiche nei confronti del milionario. e che cmq dopo tutto è solo un forum e che io (ma questo è un parere personale) non trovo offensivo dare della "cagna" dal punto di vista artistico. dire che "quel regista è un cane" non lo trovo offensivo. certo, al posto suo non mi sarei cancellato.
sul fatto di ribadire sempre la propria opinione negativa è lo stesso che ribadire sempre quella positiva. Chi era favorevole alla collaborazione con lady gaga (pochi a dire il vero) lo ha ribadito una volta ascoltato il brano. Motivando le scelte. Chi era contrario ha fatto lo stesso




chi era favorevole l'ha detto una volta, chi era contrario, mille.

il problema della cagna, è che si presta a mille interpretazione.
non cosi il termine 'merda', spesso utilizzato in altri posti.
a tal proposito, quando gli ho fatto presente la cosa, il millionario mi ha risposto che gli piace berlusconi.
ora, va bene tutto, e tutte le opinioni, ma qui si chiede solo un linguaggio meno 'rude'.
chiedo troppo?
forse si..
lasthorizon
00mercoledì 25 maggio 2011 15:34
Secondo me il problema è che per alcuni la rete è vista come un posto dove si può fare di tutto, senza limiti perchè tanto si sta dietro un monitor.

In realtà anche qui valgono le medesime regole di civile convivenza che stanno fuori, a casa di ciuascuno o negli spazi pubblici. Ma con una differenza: qui le parole vengono lette, non sentite e quando manca il tono con cui si dice qualcosa il rischio del fraintendimento è altissimo.

Per questo è importante moderare i termini, proprio per evitare di essere travisati.
fraccobaldo79
00mercoledì 25 maggio 2011 15:50
Re: Re:
DavBS, 25/05/2011 15.21:




chi era favorevole l'ha detto una volta, chi era contrario, mille.

il problema della cagna, è che si presta a mille interpretazione.
non cosi il termine 'merda', spesso utilizzato in altri posti.
a tal proposito, quando gli ho fatto presente la cosa, il millionario mi ha risposto che gli piace berlusconi.
ora, va bene tutto, e tutte le opinioni, ma qui si chiede solo un linguaggio meno 'rude'.
chiedo troppo?
forse si..




per me non chiedi troppo. dico solo che per me dare della cagna (artisticamente) o del cane (idem) non è un linguaggio rude.
fraccobaldo79
00mercoledì 25 maggio 2011 15:51
Re:
lasthorizon, 25/05/2011 15.34:

Secondo me il problema è che per alcuni la rete è vista come un posto dove si può fare di tutto, senza limiti perchè tanto si sta dietro un monitor.

In realtà anche qui valgono le medesime regole di civile convivenza che stanno fuori, a casa di ciuascuno o negli spazi pubblici. Ma con una differenza: qui le parole vengono lette, non sentite e quando manca il tono con cui si dice qualcosa il rischio del fraintendimento è altissimo.

Per questo è importante moderare i termini, proprio per evitare di essere travisati.




vabbè ma non mi pare bestemmiasse a piedi uniti. "Cagna" e "merda" noon sono il massimo dell eleganza ma nemmeno il massimo della volgarità. Secondo me.
lasthorizon
00mercoledì 25 maggio 2011 17:21
Re: Re:
fraccobaldo79, 25/05/2011 15.51:




vabbè ma non mi pare bestemmiasse a piedi uniti. "Cagna" e "merda" noon sono il massimo dell eleganza ma nemmeno il massimo della volgarità. Secondo me.




E infatti gli è stato semplicemente chiesto (più volte) di evitare l'uso di certe espressioni, ma non è stato bannato e non gli è stato dato un warn.

DavBS
00mercoledì 25 maggio 2011 17:37
Re: Re: Re:
lasthorizon, 25/05/2011 17.21:




E infatti gli è stato semplicemente chiesto (più volte) di evitare l'uso di certe espressioni, ma non è stato bannato e non gli è stato dato un warn.





appunto.
è stato lui a salire sull'aventino

(che citazione dotta!!)
lasthorizon
00giovedì 21 luglio 2011 19:32
2 WARN a Fairy King:

l'utente Fairy King è stato sanzionato con 2 warn per aver infranto ripetutamente il Regolamento di questo Forum, cui tutti gli iscritti aderiscono all'atto della registrazione dello stesso.

In particolare ha insistito provocatoriamente sulla stessa questione, peraltro lamentando presunte mancate risposte e rappresentando problematiche inesistenti e capziose.

lasthorizon
00domenica 31 luglio 2011 18:45
LO STAFF (A MAGGIORANZA) COMUNICA: BANN per l'utente FAIRY KING

Dopo numerosi giorni lo Staff del Forum a maggioranza ha deliberato l'estromissione dell'utente Fairy King con conseguente bann.

La decisione è maturata sulla base di una serie comportamenti che, per correttezza, elenchiamo di seguito:

- dopo circa due anni di assenza dal forum, l'utente è rientrato allo scopo, per sua stessa ammissione, di conoscere ulteriori dettagli sul meccanismo delle "donazioni", presente sul sito e qui sul forum. Vari membri dello Staff, non ultimo chi amministra direttamente QH, hanno avuto cura sia in pubblico che in privato di offrire tutti i dovuti chiarimenti. Tuttavia l'utente ha insistito nelle sue richieste (a quel punto svuotate di contenuto stante le copiose risposte date), fino a giungere a spiacevoli quanto inacettabili illazioni, lesive anche dell'onorabilità di chi si occupa della gestione di questi spazi web (per chiarire ha dato pubblicamente dei ladri a chi riceveva le donazioni, accusandoci di intascarle per nostri usi);

- l'utente ha inoltre assunto un comportamento costantemente polemico con svariati utenti, in particolar modo con alcuni membri dello Staff, che tanto in pubblico quanto in privato sono stati fatti oggetto di accuse, reprimende e critiche del tutto destituite di fondamento e inaccettabili;

- l'utente ha più volte attaccato e polemizzato anche in discussioni rispetto al cui contenuto non era necessario nè opportuno farlo. Ciò ha finito con il danneggiare irrimediabilmente il clima della community, tanto da spingere alcuni a contattare direttamente lo Staff per lamentarsi della situazione,

- l'utente ha sistematicamente ignorato sia le risposte ricevute ai suoi quesiti, sia gli inviti a moderare i toni delle sue argomentazioni, sebbene in pubblico e in privato sia stato più volte invitato a farlo;

- l'utente ha inteso proseguire la sua polemica creando un avatar offensivo e polemico nei confronti dello Staff, accusato di aver assegnato allo stesso 2 warn senza spiegazioni. Le stesse sono state invece correttamente pubblicate e reiterate più volte, sia sul forum che in privato;

- l'utente ha iniziato ad utilizzare una firma dal contenuto volgare, posto che la stessa era in lingua italiana, quindi comprensibile a tutti. Su questo punto e sull'avatar, ci preme ribadire che esiste un Regolamento di Freeforumzone che vieta l'uso di termini o espressioni volgari. Esiste altresì il nostro Regolamento interno che sanziona espressamente tali manifestazioni;

- da ultimo è doveroso richiamare l'attenzione sulla circostanza che il comportamento dell'utente ha finito con il "bloccare" il forum su un unico tema: le sue lamentele, le sue accuse e le sue critiche. Ciò ha comportato negli ultimi giorni (ma potremmo parlare di settimane) uno spostamento dell'attenzione generale dall'unico tema davvero importante: i Queen.

Alla luce di tutto questo, lo Staff a maggioranza ha sanzionato l'utente Fairy King con il bann.

Ci auguriamo che da questo momento tutti i nostri amici possano riprendere con serenità a seguire le molteplici discussioni a tema, nel solito clima di serenità e confronto che ci contraddistingue da sempre.

LO STAFF
DavBS
00lunedì 1 agosto 2011 09:54
Re: 2 WARN a Fairy King:
lasthorizon, 21/07/2011 19.32:


l'utente Fairy King è stato sanzionato con 2 warn per aver infranto ripetutamente il Regolamento di questo Forum, cui tutti gli iscritti aderiscono all'atto della registrazione dello stesso.

In particolare ha insistito provocatoriamente sulla stessa questione, peraltro lamentando presunte mancate risposte e rappresentando problematiche inesistenti e capziose.





visto che nn risulta ben chiaro, chiariamo il perchè dei 2 warn a fairyking:

1° warn. Fairyking ha infranto ripetutamente il Regolamento di questo Forum, cui tutti gli iscritti aderiscono all'atto della registrazione dello stesso.

2° warn. Fairyking ha insistito provocatoriamente sulla stessa questione, peraltro lamentando presunte mancate risposte e rappresentando problematiche inesistenti e capziose.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com