In corso Fogazzaro domani ritornano i “Mestieri in strada”

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CarlaCib
00sabato 16 settembre 2006 13:29
Domani a Vicenza.Espongo anch'io ,pertanto se qualcuno fa un giro si faccia riconoscere:-)
ciao!
CARLA [SM=g27985]

Ritorna domani, lungo corso Fogazzaro, l’ormai tradizionale mostra Mestieri in strada. Protagonisti dell’evento, come di consueto, saranno gli artigiani provenienti da tutta Italia che, con le numerose attività, intratterranno il pubblico vicentino. Dal legno alla ceramica, dal vetro soffiato alla creazione della carta, dal decoupage effettuato su oggetti antichi alla creazione di gioielli in rame e ceramica, dalla lavorazione del legno a quella del ferro battuto, dal ricamo su stoffa alla creazione artigianale di complementi d’arredo, dalla composizione di fiori pressati alla creazione di pipe in radica; oltre a ciò, un impagliatore, un restauratore di mobili e un esperto di scrittura antica animeranno per tutta la giornata il corso cittadino mostrando la propria arte. Curata dall’associazione “I portici di corso Fogazzaro”, con l’assessorato allo sviluppo economico, la manifestazione ospiterà, in piazza dei Carmini, una specifica sezione dedicata alla carta che vedrà tra i suoi protagonisti un restauratore di stampe antiche e alcuni creatori di oggetti in carta; inoltre sarà presente la storica “Cartiera Valente” di Vivaro, Dueville.
Per l’occasione i negozi rimarranno aperti cosicché anche gli artigiani di corso Fogazzaro potranno mettere in mostra alcune delle loro attività: abiti di sartoria, scarpe su misura, fotografie, dolci e pasticcini, oggetti etnici e stampe.
Per ospitare Mestieri in strada, nei tratti interessati, la viabilità cittadina subirà alcune modifiche dalle 6 alle 22.
Il Giornale di Vicenza

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com