Informazioni malattia di behcet

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mmassi971
00domenica 25 settembre 2011 18:23
Contagio?
Ciao a tutti,
avrei bisogno di avere informazioni circa la malattia di behcet, in particolare della possibilità di contagio, anche se guardando su internet sembra non ci sia questa probabilità.

Sto iniziando a frequentare una donna che mi ha rivelato di avere questa malattia, ed essendo separato ma con 2 bimbi ho il timore (spero giustificato in un genitore) che ci possa essere una sorta di contagio.
Quindi avrei bisogno di un vostro aiuto, di sapere se la malattia è trasmissibile per via sessuale, tramite sangue o saliva; lei mi raccontava che si formavano delle afte in bocca ed il mio timore è che anche tramite un semplice bacio ci possa essere la possibilità di un contagio....se mai esistesse!

Scusate la mia ignoranza e perdonate ogni mia preoccupazione dovuta soprattutto al fatto di avere 2 pargoli; la mia non vuole essere una discriminazione ma una paura di un genitore che vuole tutelare i propri figli.
A questa donna ci tengo parecchio e spero tanto di avere una rassicurazione da chi sappia darmi una risposta.

Grazie mille
.tani.
00domenica 25 settembre 2011 19:12
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8895218

Ciao, qui sopra trovi delle informazioni sulla malattia.
Intanto ti voglio rassicurare che questa malattia non è contagiosa come tra l'altro nessuna delle malattie autoimmuni reumatiche. Dunque devi stare assolutamente tranquillo e continua a dare il tuo amore alla tua donna che essendo malata di una malattia non facile avrà bisogno di tutta la tua dolcezza e comprensione.
Non dire che sei ignorante, non è così. La colpa caso mai è della scarsa informazione sanitaria a proposito di queste malattie. Noi qui ci battiamo da tempo a far conoscere meglio questo tipo di malattie alla gente che le conosce davvero poco.

Un abbraccio e se hai dei dubbi vieni a trovarci ti risponderemo.
Tatiana
mmassi971
00domenica 25 settembre 2011 20:54
Grazie Tani, sei stata gentilissima.
La mia ignoranza deriva appunto dalla scarsa informazione che si fa di queste malattie di cui non ne conoscevo l'esistenza.

Ti ringrazio molto, tanto, troppo perchè è la risposta che speravo di avere: adesso vivrò ogni momento con lei senza dubbi e preoccupazioni e assaporando con il massimo della spensieratezza ogni momento della nostra storia.
Grazie grazie grazie :)
.tani.
00domenica 25 settembre 2011 22:05
Auguri per la vostra relazione! Vi auguro davvero tanta felicità!

Tatiana
trudy3.
00domenica 2 ottobre 2011 14:53
Massi,concordo in toto con la nostra Tani,vivi la tua vita con serenità,io ho la mia prima figlia affetta da becket,e ha dato vita a due creature splendide 6 è 2 anni sanissime,tranquillo.un abbraccio.jolanda.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com