La polizia arresta una rete di borseggi che prendeva di mira gli ospiti delle navi da crociera a Santorini

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20lunedì 18 settembre 2023 23:51




La polizia greca ha smantellato un'organizzazione criminale sistematicamente coinvolta nel borseggio dei turisti nelle vivaci zone turistiche di Santorini. L'operazione ha portato all'arresto di tre cittadini stranieri, ritenuti membri di una rete criminale. Ora rischiano l'accusa di associazione a delinquere e furto.

Secondo la polizia, uno dei membri dell'organizzazione aveva incaricato gli altri due di identificare i turisti ignari, soprattutto nelle famose località turistiche di Oia e Fira. Si avvicinavano a questi turisti fingendosi compagni di viaggio e, usando abili tecniche di gioco di prestigio, rubavano loro con discrezione gli effetti personali.

Hanno preso di mira soprattutto i turisti che sbarcavano dalle navi da crociera, approfittando della breve durata della loro permanenza sull'isola, che rendeva difficile per le vittime denunciare
immediatamente i furti alla polizia.

Preferenza per i passeggeri delle navi da crociera

Nel comunicato della polizia greca si legge: "Dalla sottodirezione della polizia di Thira è stata smantellata un'organizzazione criminale, i cui membri sono stati sistematicamente coinvolti nel borseggio di turisti nelle zone turistiche densamente popolate dell'isola almeno nell'ultimo mese."

Durante l'operazione di polizia sono stati arrestati il ​​principale leader e un membro dell'organizzazione criminale mentre tentavano di rubare oggetti. Successivamente è stato arrestato anche il terzo componente del gruppo.

Dopo averli perquisiti, gli agenti hanno scoperto e sequestrato in loro possesso una somma di 1.975 euro. Finora sono stati risolti tre casi di furto e gli investigatori stanno indagando sul loro coinvolgimento in altri incidenti.

Azioni legali

Le persone arrestate, contro le quali è stata sporta formale accusa, saranno portate davanti al tribunale di primo grado di Naxos per ulteriori procedimenti giudiziari.

Fonte:
crew-center.com/police-arrests-pickpocketing-ring-targeting-cruise-ship-guests-s...
and1974
10martedì 19 settembre 2023 07:53
Ottimo lavoro da parte della polizia greca che smantella una banda di ladri che s+prendeva di mira, prevalentemente, i passeggeri delle navi da crociera in visita alla straordinaria isola di Santorini!
IOSI
10martedì 19 settembre 2023 11:29
1000 occhi e non bastano😰
and1974
10martedì 19 settembre 2023 11:58
IOSI (Silvia(2020)), 19/09/2023 11:29:

1000 occhi e non bastano😰

Già...

🤣🤣🤣
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com