Ma quel vaffanculo?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Trinacria75
00mercoledì 13 ottobre 2004 01:10
Nessuno che come me e stato al concero a ragusa ha sentito quel Vaffanculo che e partito da 1 ragazzo? Dico questo (1)
per chiarirmi le idee per quanto riguarda il testo che stava cantando visto che ero in fila in bagno (2) per sapere cosa ne dite voi e perche quel tipo abbia offeso prima l'artista e poi l'uomo.Perche mai ho visto Giovanni prendersela tanto a 1 insulto (alzo dito medio e risposta verbale dopo il brano).....
mant(r)a
00mercoledì 13 ottobre 2004 01:14
quel vaffanculo era così forte...
...che l'ho sentito persino da quassù sull'Amiata [SM=g27822]

a parte gli scherzi, davvero questo ha, come dire, "rovinato" tutto il proseguimento del concerto, sia per ferretti, sia per il pubblico?

[Modificato da mant(r)a 13/10/2004 1.16]

dariot80
00mercoledì 13 ottobre 2004 12:31
Chi offende, senza esser stato provocato è semplicemente un maleducato. Non credo ci sia molto da aggiungere. Agli insulti poi ognuno reagisce come crede. Credo che su un palco durante un concerto la cosa sia un po' plateale per restare calmi ed indifferenti...Poi che cazzo...non si insultano i poeti solo perchè non dicono cio' che noi vogliamo sentire. E' un'offesa all'arte e alla poesia. Scrivetele voi le vostre idee. Lasciate che gli altri scrivano le loro. Il rispetto...mica altro.
giulia00
00sabato 16 ottobre 2004 15:18
...scusate la curiosità,ma giovanni come ha reagito?
cosa ha detto?
ittidu
00sabato 16 ottobre 2004 15:56
io non c'ero,però in un'altra discussione trinacria75 ha detto che ha risposto:"a fanculo ti ci mando pure io, cosi viviamo piu tranquilli tutti e 2"

[Modificato da ittidu 16/10/2004 15.57]

sogniesintomi
00lunedì 18 ottobre 2004 00:17
è sempre successo nei concerti come a teatro che il pubblico contestasse gli artisti. I Clash e moltissimi altri ne san qualcosa. Sia perchè non tutti son tenuti a conoscere alla perfezione ciò che vanno a veder/sentire sia perchè disapprovano certi cambiamenti ideologici.
Io difendo la libertà di manifestare ciò che si sente durante uno spetacolo, quindi anche il vaffanculo. Può non farmi piacere se a me piace l'artista, ma in fondo questo lo fa diventare ancora più di culto. ferretti è libero di reagire come vuole, ma secondo me un artista dovrebbe evitare di rispondere alle reazioni del pubblico, tanto più se propone testi spesso provocatori.
Ianna
00lunedì 18 ottobre 2004 10:26
E chi sono i Clash?
Sono paragonabili alla lontana ai Pgr?
Aldilà dei presunti cambiamenti ideologici che mi dovrebbe spiegare( ancora con sta Storia degli ebrei?), se io vado ad un concerto come a teatro, sono tenuto a comportarmi con educazione e rispetto nei confronti prima dell'artista e poi del pubblico.
Se non mi va quella musica e non la trovo di mio piacimento,alzo i tacchi e me ne vado.Questo in linea generale.Credo.
Trattandosi poi di Ferretti, non si capisce il motivo di un'offesa gratuita.Il prodotto è quello che è, di alto valore artistico per non dire morale.Altrimenti si va ai concertoni da bivacco e si fa quel di solito è lecito fare in quelle adunate al cospetto di cantastorie da strapazzo.
Avrebbe forse lei preferito, se non avesse risposto, altre offese?
Sono, se non si è capito, prima per l'educazione e poi per l'integralismo ferrettiano.
Un cordiale saluto.
Ianna
dariot80
00lunedì 18 ottobre 2004 11:48
Dai su non esagerare...Quando si parla di Clash bisogna avere un po' piu' di rispetto...E che cavolo...possono pure non piacerti pero' non stiam parlando di Albano e Romina...cacchio i CLASH...Musicalmente parlando sono stati un bel terremoto in quegli anni.
palpitazione tenue
00lunedì 18 ottobre 2004 11:55
RIVOGLIO PDCI!!!!!!!!!!!!!!

ricordate il buon PDCI, forumista purtroppo "scomparso" nel senso che ha fatto perdere le sue tracce? ebbene ne ho nostalgia, ho nostalgia del suo oltranzismo politco, del suo insultare tutti. e questo a causa del nuovo acquisto Ianna.
scusami ma se è vero che hai 41 anni come si evince dalla tua scheda le mie perplessità aumentano: questa idolatria nei confronti di GLF starebbe sul culo (si può dire?) anche a lui stesso! se hai 41 anni e non sei un fan dell'ultima ora non puoi prescindere da un coinvolgimento anche personale nei testi di GLF.
Rivendico inoltre la mia libertà di parlare di politica a piacimento visto che di politica sono infarciti i testi del nostro beneamato e visto che per fortuna non stiamo qui a discutere degli 883.

il tutto, rigorosamente, in modo educato!

saluti

p.s. è vero, dimenticavo: la battuta sui Clash potevi risparmiartela, caro Ianna. lungi dall'idolatrarli, credo che anche il buon GLF debba loro qualcosa... Hanno semplicemente fatto la storia della musica inglese e mondiale degli anni 80, ma forse non ti piacciono perchè parlavano anche di politica....
ongii
00lunedì 18 ottobre 2004 12:44
basta con l'antipolitica !!!!!!!
io non c'ero e non so
magari a lindo gli giravano e di brutto per qualche altra cosa!
tipo che non si sentiva in spia......
sogniesintomi
00lunedì 18 ottobre 2004 21:02
BAGLIONI CONTRO FERRETTI :))
Io di certo non godo se uno manda affanculo ferretti... ma ci può stare... io ho visto baglioni al concerto di amnesty international a torino, 1988 (con sting springsteen gabriel)
non si sentiva niente quando era lui sul palco, solo fischi e dalle prime file gli tiravano arancie!!! chissà quanti vaffan...
Non aveva nessuna colpa, ma ti puoi immaginare che pensa il pubblico rockettaro di lui... potresti anke dire: però, a un concerto per amnesty, che difende i diritti civili c'è un pubblico incivile...be' in parte è vero, io non tirerei mai oggetti, puoi far male, ma se tu insulti baglioni che canta insulti l'artista o ciò che dice, non l'uomo... (sennò sei davvero stronzo a prendertela con uno solo perchè fa canzoni che fan schifo). Be' sai una cosa? Io detesto Baglioni (l'artista) ma ho avuto stima dell'uomo: non ha fatto una piega, ha continuato a cantare schivando le arance, ha fatto un bel discorso sui diritti civili che ha anche un po' ammutolito il pubblico...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com