Macchiette senza pelo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
benito01
00mercoledì 17 agosto 2011 20:23
Ciao a tutti!! Come procede l'estate? Noi avremmo bisogno di un vostro parere... Circa due settimane fa abbiamo trovato a Benito tre puntini senza pelo sulla schiena. Pensando si potesse trattare di funghi siamo partiti con le spugnature ma nulla e' cambiato. Anzi, oggi le macchie senza pelo sono aumentate sulla schiena, collo e spalle. Il bullo del vicino di casa l'anno scorso ha avuto la stessa cosa e gli hanno prescritto le pastiglie di VETARAXOID per tutta la durata della stagione estiva, trattandosi di perdita di pelo dovuta alle allergie estive. Qualcuno di voi ha mai usato questo farmaco? Anche i vostri bulli hanno questa perdita di pelo?
Ciao ciao
alessiaigor
00mercoledì 17 agosto 2011 20:59
ma scusa, spugnature di cosa?
non si danno farmaci così a caso.
quello che è successo al bullo del vicino mica deve per forza succedere al tuo.
potrebbe essere tutt'altro..
se le spugnature sono di demotik allora stai attenta perchè è molto forte come farmaco e si deve usare solo su prescrizione medica e se strettamente necessario!!!!
l'unica soluzione è quella di andare da un dermatologo che ti farà un raschiato per vedere di cosa si tratta...
alessiaigor
00mercoledì 17 agosto 2011 21:01
ah i miei non hanno mai perso pelo per via di allergie estive.
unico caso è quello di dafne che ha avuto una rogna demodettica.
benito01
00mercoledì 17 agosto 2011 21:39
Grazie. Ovviamente le spugnature sono state fatte sotto prescrizione medica, non per divertimento nostro. Sicuramente ci sono perdite di pelo e perdite di pelo e farmaci con questo a base di cortisone non si prendono o danno tanto per dare. Lo sanno anche i bambini. Io ho chiesto info, se qualcuno ha mai usato questo medicinale e come.
Monica e Winston
00giovedì 18 agosto 2011 00:13
Ciao!

Purtroppo non ho mai usato quel medicinale ... grazie al cielo sono solo passata da una micosi leve per due volte nella vita del mio bullo, quindi no posso esserti d'aiuto.
Nel nostro caso entrambe le micosi sono state perdite di pelo della misura e forma di una moneta di un eruo circa (forse piu' piccola) sulla testa (piu' specificamente sulla guancia)
La perdita di pelo allora e' stata velocissima, ma una votla successa non si e' allargata e nel giro di una quindicina di giorno e' ricominciato a crescere.
Per la diagnosi il vet ha fatto il raschiamento della pelle.

Il vostro vet cosa ha detto? qual'e' stata la diagnosi?

Per come avevi scritto il primo post anche a me era sembrato che avevate fatto un'automedicazione, quindi alessiaigor non sarebbe stata l'unica ad interpretarti male :)

Un bullsalutone!

alessiaigor
00giovedì 18 agosto 2011 11:05
si infatti scusami ma avevo capito male!
monienico
00venerdì 19 agosto 2011 11:23
Meggie ha una leggera dermatite per ora curata con antibiotico ma le sta tornando..lunedì la porto per un controllo però so che in estate è abbastanza frequente che i bulli abbiano dermatiti leggere..può essere il caldo o qualche intolleranza...senti il vet per essere sicura..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com