Noi eravamo...

Enzo1966
00giovedì 12 marzo 2020 18:46

Salve a tutti: qualcuno ha avuto occasione di vedere questo film? Quella che segue la trama: "Durante la Grande Guerra, in un ospedale allestito nei pressi di un campo d'aviazione, si incrociano le storie di due ragazzi figli di emigrati, giunti come volontari dall'Argentina: una giovane crocerossina e il pilota Fiorello La Guardia, futuro sindaco di New York".

Dovrebbe esserci un fondo "storico", dato che mi risulta che effettivamente Fiorello La Guardia venne impiegato sul fronte italiano come pilota.
Merita l'acquisto (o la semplice visione") o si tratta dell'ennesima storia "romanzata" dove lo sfondo della GG serve solo come "specchietto per le allodole"?


Gira60
00mercoledì 18 marzo 2020 18:40
Questo è il secondo film ( quello sull'aviazione) dei tre che il regista Leonardo Timperi ha fatto in occasione del centenario della Grande Guerra patrocinati dal ministero della difesa. L'unico che non ho visto. Gli altri due, il primo "fango e gloria" su un improbabile storia del milite ignoto e il terzo "il destino degli uomini" sulla figura di Luigi Rizzo ho avuto l'occasione di vederli ( su invito) in anteprima al teatro Goldoni di Venezia, e forse ne ho già scritto da qualche parte in questo forum. E Se anche questo secondo capitolo è alla pari degli altri due...mi riallaccio a quanto detto nel topic su "1917" che se ricordo proprio tu Enzo condividei in toto quanto avevo scritto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com