PSP - Official Topic

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, ..., 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37
SupermarioSS
00domenica 17 luglio 2005 21:37



Tra meno di un mese, nella terra del sol levante, vedrà la luce la prima console portatile Sony: PSP. In contemporanea Nintendo lancerà il successore del GameBoy Advance: il Nintendo DS. Il clima che si respira è quello delle grandi sfide: il predominio della grande N nel mercato dei videogiochi portatili è seriamente minacciato. Sony ha già avuto modo di dare prova della sua capacità di introdursi in mercati dalle consolidate tradizioni, ed ha dalla sua i numeri, l'enorme rete mediale della compagnia e la salda fiducia dei consumatori nel marchio Playstation.
Ho detto numeri?
Vediamoli allora.


CPU da 333MHz
32MB di Memoria principale e 4MB di DRAM
IEEE 802.11b (Wi-Fi)
USB 2.0.
Memory Stick Duo Pro
IrDA
Schermo da 4,3 pollici, 16:9 TFT 480x272 (16.77 milioni di colori)
Batteria al litio
Casse stereo
Tutto questo in 170mm x 74mm x 23mm e 260g circa.


Come avrete notato, non solo questi dati sono paragonabili a quelli di una console di ultima generazione (PSP è teoricamente più potente di un Dreamcast, tanto per capirci), ma ci suggeriscono che il progetto Sony va molto aldilà del ristretto ambito videoludico. USB, supporto per il formato Memory Stick, Wi-Fi ed infrarossi permettono di collegare PSP al computer, al web e, ovviamente, ad un'altra PSP. Convergenza tecnologica sembra essere la parola d'ordine, confermata dal particolare formato impiegato per i giochi: l'UMD, un disco di dimensioni ridotte capace di contenere fino a 1.8GB di informazioni, sul quale potranno trovare posto film, musica, e chissà cos'altro. Pare che Sony punti molto su questo supporto e voglia diffonderlo anche oltre il suo nuovo gioiellino. E' evidente che gli obiettivi sono alquanto ambiziosi. La piccola Playstation portatile vuole essere molto di più di una "console". Ho già accennato alla possibilità di vedere film, e con una memory stick potremmo forse caricare mp3 sulla nostra PSP e ascoltarli mentre giochiamo (non ci sono notizie ufficiali in merito a questa funzione, ma Kutaragi stesso ha lasciato intendere che esiste la possibilità): in definitiva una piattaforma completa per ogni genere di intrattenimento audio-visivo.
E i giochi? Stupefacenti.

La prima impressione che si ha è quella di assistere ad una fedele riproduzione di alcuni dei primi titoli per PS2: questo anche grazie ai molti chip dedicati esplicitamente a funzioni grafiche contenuti nella PSP. E' assolutamente sbalorditivo il salto tecnologico compiuto rispetto al GBA: siamo passati dall' esultare per ogni grezzo poligono che si materializzava sullo schermo allo sconvolgimento per una qualità grafica che sfiora da vicino quella delle produzioni più moderne. Viene da chiedersi come sia stato possibile un simile progresso, ma tale è la scienza contenuta in questo minuto apparecchio che Sony ha già stabilito di impiegarla anche in altri settori e di metterla a disposizione di Terze Parti e compagnie esterne.
Se da una parte il DS introduce elementi di rottura col passato come il doppio schermo e il touchscreen, anche PSP, nel suo piccolo, si fa portatrice di una novità: l'introduzione di una levetta analogica sul piccolo portatile, ormai divenuta di utilizzo indispensabile per alcuni titoli nonché essenziale per ricreare lo stesso feeling dell'ormai familiare joypad playstation.
Tornando a parlare di giochi: circa 100 software house sono attualmente al lavoro su progetti che riguardano PSP, tra cui Ubisoft, Activision, Square Enix, Sega, Capcom, Eidos, Hudson Soft, Midway, e tutti i nomi più importanti del mercato. Entro pochi giorni dall'uscita saranno già disponibili più di 20 titoli, come Ridge Racers, Metal Gear Acid o Dinasty Warriors (Visualizza la Line Up Completa, nonchè i Packshot).
Fin da subito non mancherà la materia prima per testare le capacità della macchina, e sono già in fase di realizzazione film in UMD, soprattutto l'attesissimo Final Fantasy VII: Advent Children, che recupera personaggi e ambientazione dell'ormai storico RPG.

Ma quanto costa?
Meno di quel che ti aspetti.
Per il lancio sono previste due versioni della PSP: una base, contenente console, alimentatore e batteria (1800 mAh) al prezzo di 19,800 yen (circa 145 euro), e un value pack che metterà a disposizione in più una memory stick duo da 32 megabytes, cuffie con controlli e una custodia morbida per 24,800 yen (180 euro circa). Piuttosto generoso come prezzo di lancio, soprattutto rispetto alle aspettative. A una domanda specifica al riguardo Kutaragi ha risposto: "Volevamo che il prezzo iniziale fosse particolarmente interessante. Il fatto che ciò sia stato possibile è di semplice spiegazione: siamo riusciti ad aumentare di più del 50% la quantità di componenti prodotte autonomamente da Sony." Molto probabilmente anche il prezzo di lancio del Nintendo DS (15,000 yen, 110 euro) avrà avuto la sua parte in questa decisione. Allo stesso modo il software dovrebbe seguire la medesima filosofia commerciale, con prezzi compresi tra i 3,800 e i 5,200 yen (30-40 euro), anche se questo influirà inevitabilmente sulla quantità di denaro disponibile per la produzione.



Perplessità?
Alcune.

Il primo grande nodo da sciogliere è stato: "ma quanto consumerà?". E' auspicabile che le capacità di PSP richiedano molta energia, e questo è un elemento da tenere in conto per non compromettere la "portabilità" della console. Sony ha parzialmente rassicurato i suoi clienti dichiarando che la batteria inclusa nella confezione permetterà di giocare sino a 6 ore consecutive: una quantità di tempo più che accettabile. Ma indubbiamente inferiore alle quasi 10 ore garantite per il Nintendo DS. Nulla vieta l'uscita di una batteria più longeva, da acquistare separatamente, ma questo comporterebbe un'ulteriore spesa.
Un altro dubbio riguarda lo sviluppo dei giochi: le aspettative per una console di questo calibro non sono molto lontane da quelle che si hanno per i giochi PS2. Sarà possibile produrre software all'altezza con un budget ridotto a causa delle esigenze di mercato? Qualora non fosse possibile i prezzi leviterebbero, ma quanti preferiranno acquistare, a parità di prezzo, un titolo per PSP anziché uno per PS2?
PSP è senza dubbio lo strumento che molti fan della "portabilità" videoludica attendevano da tempo: potenza, molteplicità di funzioni, estetica hi-tech (anche l'occhio vuole la sua parte). Se Sony sarà in grado di gestire e superare il limiti della sua macchina ci sono tutti i presupposti perché trionfi anche in questo campo. Resta da capire che cosa esattamente vuole chi acquista una console portatile. Nintendo crede in un'esperienza diversa rispetto ai sistemi casalinghi, mentre Sony cerca di offrirne una riproduzione più fedele possibile.
Vorrei citare uno scambio di battute avvenuto tra i dirigenti Nintendo e Sony a proposito delle rispettive console portatili, indicativo della filosofia di ciascuna casa e del target al quale vogliono arrivare. La diatriba è cominciata con un'osservazione fatta dei dirigenti della grande N, certamente riguardo le svariate funzioni di intrattenimento offerte dagli avversari:"La PSP non è una console per giocare". La risposta dei responsabili della PSP è giunta fulminea: "Chi vorrà giocare con Pikachu comprerà il DS, chi invece preferisce giocare a Gran Turismo 4 comprerà la PSP."
Possiamo solo aspettare.



Speciale tratto da www.everyeye.it/psp

a parte il pezzo sui prezzi direi che non è male come articolo...
SupermarioSS
00domenica 17 luglio 2005 21:54
Le mani fremono

Tutti voi conserverete gelosamente nella memoria quegli attimi di trepidante attesa che precedono l'estrazione dall'imballaggio di un nuovo gingillo tecnologico. Ve lo siete regalati, e siete ad un passo dal tenerlo stretto tra le mani, poche protezioni di polistirolo vi separano da quella immensa gioia che sfocia in meraviglia all'atto dell'accensione, la prima ed indimenticabile accensione.
Se così non fosse, a causa della vostra tensione all'oggettività (in fondo è un assemblamento di silicio e plastica; funziona, ma nulla più), per quanto mi riguarda ogni acquisto di console o componentistica Pc ha sempre causato in me questo stato d'animo.
Psp non poteva suscitare emozioni inferiori, anzi, la smania di stringerla tra le mani e vederla realmente sulla scrivania ha sin dall'inizio avuto una forte influenza sulla decisione di acquistarla d'importazione.
La trepidante attesa è finalmente terminata, e dal Giappone giunge con furore il walkman del 21esimo secolo.
Analizziamolo in ogni sua parte.


Design

Bisogna premettere, innanzitutto, che il signor Kutaragi ha sin dall'inizio manifestato l'opinione che il design di Psp dovesse adattarsi alle dimensioni dello schermo, e non il contrario. Tale convinzione ha portato all'evoluzione del concept di Psp in una macchina indubbiamente più grossa e meno elegante della prima immagine, visto che l'iniziale progetto prevedeva una macchina molto sottile, senza tasti sporgenti e decisamente più “piccola” della console effettivamente resa disponibile. Io per primo, all'E3 dell'anno scorso, data in cui Psp è stata effettivamente presentata al pubblico, ho storto il naso alla vista della macchina, giudicandola a prima vista grossa, sicuramente pesante, e di indubbio design, abituato com'ero alla vista di quel concept così elegante e dalle linee filanti. A questa fase, in cui ero decisamente incerto e poco convinto delle scelte operate da Sony, ne ho sostituito un'altra, una sorta di riflessione personale sulle motivazioni che avevano indotto la casa nipponica ad operare modifiche e soluzioni differenti rispetto alle immagini che giravano in rete. Mi ha aiutato nella risoluzione del problema tale Kutaragi, con una frase che ha fatto storcere il naso a molti ma che ha stabilito da che cosa si fosse partiti per progettare la costruzione di Psp.
È lo schermo il fulcro di Psp, e con il senno di poi, con il quale tutti sono capaci di operare, giudico le scelte di design di Sony quantomai azzeccate, e tutte rivolte ad incrementare e focalizzare l'attenzione su quei 480*272 pixel. Ma torniamo a noi.
Oltre alle normali 4 frecce direzionali (poste a sinistra dello schermo) ed ai quattro tasti di gioco (posti a destra dello schermo) Sony ha deciso di inserire una levetta analogica appena sotto le quattro frecce, levetta che dopo qualche istante di pratica verrà utilizzata senza alcuna esitazione di calibrazione, garantendo al giocatore un'ottima risposta ed una precisione davvero invidiabile. Al di sotto dello schermo trovano alloggiamento alcuni tasti di funzione rapida, come quelli per il volume o per l'Home, insieme agli intramontabili Start e Select. Psp è dotata anche di due tasti dorsali, L ed R, trasparenti al fine di rendere omogenee e speculari le linee portanti della console.
Complessivamente la console ha un aspetto decisamente tecnologico e poco “ludico”, e ad accentuare tale sensazione contribuisce non poco la doppia colorazione della mascherina superiore, trasparente con fondo nero e separata da quella inferiore (in plastica nera non lucidata) da una banda di metallo argentata dello spessore di circa 5 millimetri.
Per quanto mi sforzi di descrivervi la macchina, vi posso assicurare che nessuna frase sufficientemente elaborata possa rendere l'idea che la console suscita una volta che si trovi tra le vostre mani. Se ne avete l'occasione, come minimo recatevi a provarla dal vivo, vi renderete conto di quanto vi sto dicendo.


Schermo




Sinceramente non pensavo fosse così grande. Prendendo ad esempio il rivale handheld di Psp, il Nintendo Ds, lo schermo è esattamente il doppio (in lunghezza). Ma in quanto a luminosità, beh, non c'è paragone. Lo schermo di Psp, una volta acceso, mostra la sua magnificenza e la sua incredibile luminosità già dal menù iniziale, estremamente sobrio ma terribilmente efficace. Sarà un dispiacere spegnerlo, ve lo posso garantire.
La diagonale, dato che si tratta di un Lcd WideScreen in 16:9, misura esattamente 11 centimetri, un valore spropositato per una console portatile. Come vi ho anticipato lo schermo si compone di 480*272 pixel, capaci di riprodurre sino a 16,77 milioni di colori.
La Psp che custodisco gelosamente sulla scrivania non è la prima versione dotata di schermo nativo Sharp ma di quella con schermo Samsung, che, al massimo della luminosità, faceva segnare un valore di 100 lumen inferiore rispetto ai primi esemplari prodotti. Al massimo della luminosità, di sera, al buio, un filmato sulla mia Psp mi risulta difficile da vedere, gli occhi risultano infastiditi da tanta luce. Non oso immaginare cosa possano illuminare i primi esemplari.


Materiali

Vorrei innanzitutto scoccare una freccia a favore della sensazione di robustezza e solidità che fornisce la macchina Sony. Al contrario di quanto pensavo, e molti come me pensavano, Psp è robusta, ben assemblata, e fortunatamente non ci sono problemi di sorta con i tasti, sia dorsali che direzionali (erano stati riscontrati problemi di scricchiolii delle molle di ritorno per i dorsali ed alcune incertezze del tasto quadrato, che in certi esemplari finiva addirittura con l'incastrarsi nella scocca). Applicando anche una forte torsione alla macchina, non ho riscontrato l'apertura del vano Umd (temuto e documentato nei primi esemplari disponibili) così come né la plastica della mascherina frontale, né quella che costituisce la parte inferiore hanno mostrato segni di cattivo assemblaggio. Inoltre, altro dato da segnalare, per quanto possa sembrare incredibile la maschera superiore, sicuramente più sensibile ad i graffi rispetto a quella inferiore, appare ben rivestita, e la lucidatura non risente dell'utilizzo.
Unico neo, se tale può essere definito: è inevitabile che Psp necessiti di una pulizia costante, dato che impronte digitali e polvere sono facilmente individuabili sulla scocca lucidata a specchio.


Software & dashboard

Il package di Psp non contiene alcuna Demo: Sony avrebbe potuto rivedere questa scelta. Non comprendo, o meglio, comprendo ma non approvo, il motivo per cui la casa nipponica non abbia deciso di inserire almeno un paio di livelli demo su di un Umd. Va tenuto conto che nei primi giorni di rilascio in Giappone acquistare una Psp era davvero difficile, e l'impegno economico iniziale era di certo più gravoso di quanto non lo sia adesso. Così come, per alcuni, non è stato sin da subito possibile acquistare un gioco, gravati da costi di hardware già alti per un handheld. Sarebbe stato un piccolo incentivo per molti ed una grossa gioia per altri.
Tornando al discorso sul software e sulla dashboard di Psp, bisogna dire che si nota la mano di designer esperti. Le linee fluide dei menù e la generale semplicità del software hanno fatto sì che non ci fosse bisogno di particolari traduzioni o aiuti dall'estero per raccapezzarsi tra le varie schede. Cosa fondamentale, almeno per i primi passi, la selezione delle due lingue, sia giapponese che inglese. Pochi giorni fa Sony of Japan ha reso reperibile un aggiornamento firmware che porta le vostre Psp alla versione 1.5, aggiungendo alcune lingue tra le più diffuse tra cui anche l'italiano.
Se qualcuno stesse valutando l'acquisto import di Psp e fosse frenato dalla scarsa conoscenza delle lingue straniere, con questo firmware update ogni dubbio deve necessariamente scomparire.


Sonoro

Psp è dotata di due speaker stereo posti nella parte inferiore della bordatura argentata. L'effetto prodotto dalle due casse è di buona qualità ma di certo non eccelle in pulizia del suono, leggermente compromessa dalla grandezza delle stesse casse e dalla forma del canale di diffusione, estremamente ridotto. Il suono, comunque, risulta sicuramente piacevole, sufficientemente alto per quanto riguarda il volume, e dotato di una buona ripartizione stereo. Psp raggiunge ottime vette sonore con una cuffia di qualità, concedendo un ottimo spazio anche ai bassi, decisamente ben riprodotti dal lettore e dall'equalizzatore Mp3.


Memory Stick Duo e Memory Stick Pro Duo

Le schede di memoria adottate da Psp sono della famiglia delle Memory Stick Duo, tra le quali sono di recente apparse anche le neonate Pro Duo, molto più veloci sia in fase di accesso che in fase di scrittura. Ne esistono di varie dimensioni, dai 32 Mb sino anche ad 1 Gb, ma bisogna ammettere che il mercato italiano risente troppo dell'aumento di prezzi giudicato “normale” dai nostri rivenditori. Una Memory Stick Duo qui in Italia costa in media dalle 2 alle 3 volte rispetto al mercato americano: così l'unica soluzione è rivolgersi a tale mercato, dove è possibile, come ha fatto il sottoscritto, acquistare una Memory Stick Duo di ottima marca a circa 60 dollari, prezzo inavvicinabile per il mercato italiano. La speranza è che, essendo marchio proprietario Sony, ed essendo una tecnologia in rapida espansione, la capacità di storage ed i prezzi di tali schede di memoria subiscano modifiche sensibili, per renderle appetibili anche a tutti quelli che hanno deciso di non fidarsi dei vari rivenditori internazionali.


Problemi Hardware

Il discorso riguarda principalmente i dead pixel e le insofferenze che alcuni utenti hanno mostrato nei confronti di alcuni lievi cigolii delle molle di ritorno che compongono parte integrante dei vari tasti di Psp.
La politica di Sony è quella di sostituire generalmente la macchina affetta da questi problemi, ma tale regola non viene applicata per l'acquisto di importazione, e questo è di certo limitante. Acquistare un prodotto come Psp, spendere una cifra del genere per un handheld, e trovarsi con 2 pixel bruciati su quello schermo magnifico sarebbe un vero peccato oltre che un ottimo motivo per subissare il venditore di mail rabbiose. Purtroppo non dipende dai venditori, ma da ogni singolo pezzo, e pertanto, per chi si affida all'importazione, è solo questione di fortuna.
È risaputo che i primi stock, sia della versione giapponese sia di quella americana, soffrono principalmente del problema dei dead pixel, mentre paiono quasi del tutto risolte le noie di assemblaggio dei tasti.
Per quanto mi riguarda il mio esemplare è perfetto, e mi ritengo molto fortunato, dato che comunque molte delle persone che hanno deciso di acquistare Psp di importazione hanno dovuto buttare giù un po' di magone alla vista di uno o due pixel bruciati o, peggio, “annacquati”. Tale effetto si sviluppa quando la pellicola posta sopra i vari pixel non aderisce bene, e genera una sorta di goccia d'acqua che distorce il colore proiettato dal pixel. Decisamente fastidioso.
Non posso che augurare chi acquisterà Psp d'importazione di avere una buona dose di fortuna, e nel favorirsi la buona stella di aiutarsi acquistando un esemplare giapponese, sicuramente ad oggi meno affetto da problemi degli stock americani.


Tirando le somme

Psp è indubbiamente un gioiello di tecnica e di design, frutto di un'ottima idea di partenza e di un concept più che competitivo. Oggi come oggi il panorama handheld si fa decisamente interessante, con Nintendo Ds e Sony Psp a spartirsi il mercato. Se da un lato tutto ciò è vero, perché è indubbio che entrambe le console siano destinate al macromercato degli handheld, d'altra parte ritengo che Psp e Ds puntino ad un'utenza differente, leggermente più vecchia per la prima, più giovane per la seconda. È innegabile che Psp sia console ma sia anche molto altro, e non abbia bisogno di ulteriori gadget per favorire anche le altre funzioni che offre, come invece è costretto a fare il Ds. Non è possibile arrivare a predire quale delle due macchine conquisterà il mercato, come molti cercano di fare, ma è possibile chiedersi che cosa si cerchi da una console, e possibilmente decidere in base alle rispettive line-up, che piano piano stanno sfornando titoli davvero validi e rappresentativi dei due mercati.


altro speciale da www.everyeye.it/psp molto interessante!
SupermarioSS
00domenica 17 luglio 2005 22:17
Ecco una prima lista di giochi con le rispettive date e prezzi per la PSP.

01.09.2005 - NBA Street Showdown (EA) Euro 44,99
01.09.2005 - Ape Academy (Sony) Euro 49,99
01.09.2005 - Burnout Legends (EA) Euro 44,99
01.09.2005 - Colin Mcrae Rally 2005 (Codemasters) Euro 49,99
01.09.2005 - Darkstalkers Chronicle (Capcom) Euro 39,99
01.09.2005 - TOCA Race Driver 2 (Codemasters) Euro 49,99
01.09.2005 - Dynasty Warriors PSP (Koei) Euro 44,99
01.09.2005 - Everbodys Golf (Sony) Euro 49,99
01.09.2005 - F1 World Grand Prix (Sony) Euro 49,99
01.09.2005 - Fired Up (Sony) Euro 49,99
01.09.2005 - GTA Liberty City Stories (Take-Two) Euro 44,99
01.09.2005 - Lumines (Ubisoft) Euro 49,99
01.09.2005 - Medievil (Sony) Euro 49,99
01.09.2005 - MX vs Atv Unleashed (THQ) Euro 44,99
01.09.2005 - Need for Speed (EA) Euro 44,99
01.09.2005 - Ridge Racer (Sony) Euro 49,99
01.09.2005 - Wipeout Pure (Sony) Euro 49,99
01.09.2005 - World Tour Soccer (Sony) Euro 49,99
22.09.2005 - FIFA Football 2006 (EA) Euro 49,99
02.10.2005 - Mercury (Atari) Euro 44,99
22.10.2005 - Madden NFL 2006 (EA) Euro 49,99
xx.12.2005 - Midnight Club 3 (Rockstar Games) Euro 44,99

da www.spaziogames.it

Cavolo, all'uscita ci sarà già una vasta scelta![SM=x864924]

I giochi del DS in euro quanto costano?[SM=x864902]
Marko The Wizard
00domenica 17 luglio 2005 22:19
sui 45€ normalmente, e in alcuni negozi a Milano mi hanno detto anke 35€[SM=x864893]
shake7
00domenica 17 luglio 2005 22:39
se faccio o 6, 5 o 5+1 al super enalotto, la prendo[SM=x864893]
II ARROWS
00domenica 17 luglio 2005 23:57
Tralasciando che il primo messaggio inizia con "Tra meno di un mese, nella terra del sol levante"... il resto dell'articolo è stato scritto da uno che aveva solo una vaga idea della PSP...
II ARROWS
00lunedì 18 luglio 2005 00:04
Re:

Scritto da: SupermarioSS 17/07/2005 21.54
Al contrario di quanto pensavo, e molti come me pensavano, Psp è robusta, ben assemblata, e fortunatamente non ci sono problemi di sorta con i tasti



Ma questo è stupido, o deficiente? [SM=x864975] [SM=x864975] [SM=x864975]
Marko The Wizard
00lunedì 18 luglio 2005 00:09
Re: Re:

Scritto da: II ARROWS 18/07/2005 0.04


Ma questo è stupido, o deficiente? [SM=x864975] [SM=x864975] [SM=x864975]



[SM=x864912] [SM=x864912] [SM=x864912]
II ARROWS
00lunedì 18 luglio 2005 00:11
Usare delle frasi?

Sto qui parla dei problemi PSP come se riguardasse il 100% delle consolle....
Marko The Wizard
00lunedì 18 luglio 2005 00:15
"[SM=x864912] [SM=x864912] [SM=x864912] è un povero pirla, se dice quelle cose xkè le pensa veramente"

va meglio?[SM=x864896]
Salvosunshine
00lunedì 18 luglio 2005 12:50
però come design il Psp è bello dai :OK:
shake7
00lunedì 18 luglio 2005 13:24
quello che da fastidio, anche se è normale che sia così, è il fatto che faccia dei confronti tra PSP e DS solo sui dati in cui la PSP è superiore [SM=x864975]
Salvosunshine
00lunedì 18 luglio 2005 13:26
mi sembra ovvio che sia così, è un articolo a scopo pubblicitario [SM=x864917]
Marko The Wizard
00lunedì 18 luglio 2005 19:43
ho sentito dire ke la PSP funzionerà anke da telecomando x la PS3, è vero??[SM=x864898] [SM=x864898] [SM=x864898] [SM=x864898] [SM=x864898] [SM=x864898]

ps: non sto skerzando[SM=x864898] [SM=x864898] [SM=x864898] ...finalmente farà una funzione adatta alla sua forma[SM=x864898] [SM=x864898]
-lance-
00martedì 19 luglio 2005 09:22
non vedo cosa c'è di male,anche i cellulari lo fanno![SM=x864917]
II ARROWS
00martedì 19 luglio 2005 10:38
Re:

Scritto da: -lance- 19/07/2005 9.22
non vedo cosa c'è di male,anche i cellulari lo fanno![SM=x864917]

Davvero? [SM=x864902]

Non lo sapevo...
Salvosunshine
00martedì 19 luglio 2005 11:35
Re:

Scritto da: Marko The Wizard 18/07/2005 19.43
ho sentito dire ke la PSP funzionerà anke da telecomando x la PS3, è vero??[SM=x864898] [SM=x864898] [SM=x864898] [SM=x864898] [SM=x864898] [SM=x864898]

ps: non sto skerzando[SM=x864898] [SM=x864898] [SM=x864898] ...finalmente farà una funzione adatta alla sua forma[SM=x864898] [SM=x864898]



NOOOO NON CI CREDOOOO!!! [SM=x864898] [SM=x864898] [SM=x864898] [SM=x864898] [SM=x864898] [SM=x864898] [SM=x864898] [SM=x864898] [SM=x864898] [SM=x864898] [SM=x864898] [SM=x864898] [SM=x864898] [SM=x864898] [SM=x864898] [SM=x864898] [SM=x864898] [SM=x864898] [SM=x864898] [SM=x864898]
Marko The Wizard
00martedì 19 luglio 2005 19:32
Re: Re:

Scritto da: II ARROWS 19/07/2005 10.38
Davvero? [SM=x864902]

Non lo sapevo...



si, presempio sul 6600 ci puoi installare un particolare programmino ke fa funzionare il telefono come un telecomando, x praticamente tutte le marche di televisori
II ARROWS
00martedì 19 luglio 2005 21:43
Re: Re: Re:

Scritto da: Marko The Wizard 19/07/2005 19.32


si, presempio sul 6600 ci puoi installare un particolare programmino ke fa funzionare il telefono come un telecomando, x praticamente tutte le marche di televisori

sAI SE POSSO USARLO ANCHE COME CAVO DIGITALE PER IL CUBO? [SM=x864896] [SM=x864896] [SM=x864896] [SM=x864896]
Marko The Wizard
00martedì 19 luglio 2005 21:44
[SM=x864896] [SM=x864896] [SM=x864896] non credo, xò puoi usarlo come freeloader[SM=x864896]
Raidengti
00martedì 19 luglio 2005 21:52
oggi per la prima volta ne ho avuta una sottomano..era di un tipo inglese... e bella la psp una cosa nn mi e piaciuta a parte il gioco penso il piu cretino che ci sia.. ma e tutta display infatti rimangono le ditate.. però e bellissima
II ARROWS
00martedì 19 luglio 2005 21:55
a me questa fa letteralmente schifo...

L'unica che di estetica mi è piaciuta, è quella BIANCA messa all'E3 2004...
Salvosunshine
00mercoledì 20 luglio 2005 11:17
A me la classica nero-lucido piace parecchio [SM=x864893]
II ARROWS
00giovedì 21 luglio 2005 13:37
Come sprecare tecnologia...

La PSP on-line
Sony ha annunciato che dalla prossima settimana renderà disponibile un firmware contenente un browser per internet che supporterà l'html 4.01.

Da: SpazioGames
scizorfanatic
00giovedì 21 luglio 2005 20:08
Re:

Scritto da: Salvosunshine 20/07/2005 11.17
A me la classica nero-lucido piace parecchio [SM=x864893]



La PSP in quanto a look è bellissima. Vederla dal vivo e giocarci, con quello schermo brillante è ancora più appagante. Resta il fatto che difficilmente sarà una macchina casual come il gameboy, in quanto costa non solo a comprarla, ma specialmente a mantenerla(in media i giochi DS costano 10 euro meno, e hanno il salvataggio su cartuccia). Per quel che mi riguarda ai portatili gioco in special mondo a Wario ware e a pochi altri franchise( Pokèmon, Mario kart..) quindi per me non ha senso comprarla, considerando anche che le altre caratteristiche sono superflue e che la batteria è misera.
Gigabyte2
00venerdì 22 luglio 2005 10:31
Ma qui in Italia la psp è uscita o no?:KO:
II ARROWS
00venerdì 22 luglio 2005 11:14
No...
Gigabyte2
00venerdì 22 luglio 2005 11:28
Quando esce?:KO:
II ARROWS
00venerdì 22 luglio 2005 11:31
sETTEMBRE.
Gigabyte2
00venerdì 22 luglio 2005 11:38
Gr@zie:OK:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com