REPORT DELLA RIUNIONE DA PARTE DEL AIGFA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LORDLUTORTITUS
00sabato 17 novembre 2007 15:24
RIUNIONE DEL 12/11/07

SOCIETA' PRESENTI:

Draghi
Aquile
Saints
M.A.F.
Mustangs
Corsari
Sharks
Vipers
Neptunes Messina
Doves
Giants
Dolphins
Rhinos
Lions
Panthers
Titans
American Felix (delegato GDL)



la riunione inizia con una breve introduzione del vice presidente della IFL Giacomo Giovannetti, che ribadisce il fatto che IFL nasce con lo scopo di ottenere la legalità e la democraticità del movimento. La via più breve per ottenere legalità e democraticità è entrare al più presto nel CONI, la via più breve per l'entrata nel CONI è (a detta del CONI stesso) la FIDAF.
La FIDAF nasce nel 2002 con l'intento di farsi riconoscere dal CONI, inizia l'iter per il riconoscimento (2 anni di osservatorio + 2 anni di controllo percependo una piccola parte dei contributi), al termine dei 2 anni il CONI spiega che ci sono tutti i requisiti, salvo per il numero di società iscritte alla FIDAF e di conseguenza la mancanza degli organi regionali.

Premesso questo la IFL è una delle leghe della FIDAF.

prende parola Alfonso Genchi, che inizia a spiegare cos'è la FIDAF.

la FIDAF nasce con i seguenti obbiettivi:
1) organizzare il movimento all'interno del CONI gareggiando nell'ufficialità (auspica che in futuro ci sia anche un movimento paragonabile all'amatoriale del calcio).

Lo statuto della FIDAF è rimasto lo stesso dalla fondazione e redatto secondo i principi del CONI, le sue finalità sono:
- attività agonistica nazionale ed internazionale secondo le regole del CONI e delle federazioni internazionali
- la promozione dello sport
- si mette contro all'illegalità dello sport (doping e illeciti sociali)

in FIDAF esiste un organigramma federale attualmente in carica.
esiste un consiglio federale formato da 11 persone (1 presidente (nel caso si dimette decade tutto il consiglio), 1 tecnico, 2 rappresentanti dei giocatori, e un rappresentante per ogni lega + i vari organi)

la FIDAF prevede che ci sia una lega per ogni categoria, le quali non saranno indipendenti, ma vigilate e dirette dal consiglio federale.

PROPOSTE DI CAMPIONATO SENIOR:

CAMPIONATO DI A: iscrizione entro il 30-11-07 (2500 euro + 15 per ogni cartellino), questo campionato prevede 3 giocatori stranieri (l'oriundo viene cosiderato straniero)

CAMPIONATO DI B: iscrizione entro il 15-12-07 (600 euro + 15 per ogni cartellino), questo campionato prevede un numero inferiore o nullo di stranieri

CAMPIONATO DI FOOTBALL A 9: iscrizione entro il 15-12-07 (200 euro + 15 per ogni cartellino) è una serie unica e non si prevedono stranieri

si prevede una retrocessione/promozione meritocratica tra i due campionati a 11 (la regolamentazione dovrà essere discussa una volta che leghe si formeranno)

l'affiliazione a FIDAF costa 300 euro, il rinnovo 100
le spese arbitrali sono escluse e si versano tra il 50% e il 100% prima di inziare il campionato (la scelta della percentuale è delegata alle leghe)


PROPOSTE PER I CAMPIONATI GIOVANILI:

- under 15 (dai 13 ai 15) a 7
- under 17 (dai 15 ai 17) a 9
- under 19 (dai 17 ai 19) a 11


l'iscrizione ai campionati under 15 e under 17 è gratuita e il costo dei cartellini e di 10 euro
l'iscrizione ai campionati under 19 è di 300 euro e 15 per i cartellini (a un costo più elevato perchè in FIDAF dai 16 anni in su si può giocare nelle squadre senior)

l'affiliazione per le giovanili (una squadra può affiliarsi anche solo alle giovanili, senza comunque partecipare ai campionati senior di altre leghe) è di 100 euro e il rinnovo di 50

attualmente non è previsto come obbligo da parte delle società di A di avere le giovanili, ma essendo queste proposte potranno subire cambiamenti.

TESSERAMENTI FIDAF:
ogni lega gestisce le sua assicurazioni.
esiste un regolamento che ci è stato gentilmente donato e pubblivheremo.
Comunque indicativamente dureranno 1 anno + 1 di vincolo, ma c'erano pareri discordi quindi ne riparleranno sicuramente.
dai soldi dei tesseramenti si creerà un fondo per aiutare le squadre in difficoltà economiche per le trasferte e per un'assicurazione con la quale stanno concludendo un accordo.

NAZIONALE:
EFAF si è trovata di fronte ad una richiesta per gli europei da parte di FIAF, essendo FIAF disconosciuta dal CONI e chiusa dal 2000 la richiesta è formalmente illegale. FIDAF si proporrà a EFAF entro il 31-12-07.


Si sono dimenticati di dire questi signori che EFAF ha anche disconosicuto nel 2002/2003 FIDAF, cioe' non li riconobbe all epoca,se non li riconobbe all epoca che FIAF era disconosciuta ci spiegheranno come fanno ad essere riconosciute ora



detto questo il movimento è unanime nel dire che ci sarà una nazionale unica e che l'attuale coaching staff (nonostante le pressioni di NFLI) rimarrà imparziale nell'interesse della nazionale.
l'unico problema che si può creare è nel caso in cui l'organizzazzione rimanga ad NFLI, mi spiego, in quel caso ci sono società che hanno pagato per l'organizzazzione della nazionale, nella quale giocheranno giocatori di squadre che non hanno pagato (es: se io vado in nazionale i doves non hanno pagato ad nfli la quota, mentre se ci va un giocatore di una squadra nfli ha adempiuto già al pagamento), quindi le squadre NFLI potrebbero mettersi contro, ma è un'ipotesi molto remota secondo la riunione.

IO DICO CHE NON E' UN IPOTESI MOLTO REMOTA A MI AUGURO CHE INVECE QUESTO ACCADA

COMUNICAZIONE:
C'è un programma triennale che prevede l'assistenza alle leghe e alle singole squadre in materia di contatti con i media e sponsor.


comunque alcune squadre di IFL formeranno seconde squadre da far giocare nei campionati di B e di football a 9.


QUesto punto mi lascia sconfortato, perche' mi riporta a periodi nefasti in FIAF dove squadre di serie A, avevano da FEBBRAIO A MAGGIO giocato ,per fare poi la serie B in quel di settembre.
VI ricordo che questo porto ad una ocntinua confusione di atleti che erano e che non erano di una o di un altra societa'.
Continuo nel sostenere che questo non e' quello che ci meritiamo


Ringraziamo C.NOBILE Delegato dell'AIGFA per l'Emilia Romagna.

A-Felix 73
00sabato 17 novembre 2007 17:47
io alla riunione non ero presente come american felix di cui non avevo delega scritta poiche' il mio presidente ha ritenuto giusto in questa maniera...ma solo come mirko delegato gdl per l'emilia romagna....



gradirei rettifica grazie.
gli american felix a quella riunione non c'erano nella figura del suo legale rappresentante o di un suo delegato.

mirko
A-Felix 73
00sabato 17 novembre 2007 17:51
ipotesi remota un cazzo....non c e l'ho con ifl ma se e' giusto che ci vadano anche i loro atleti...ed e' giusto...e' giusto pure che ne sostengano parte dei costi...e che quindi nfl mi sconti qualcosa perche' il preventivo parlava solo di atleti nfli a fronte di questi costi la quota poteva essere congrua ...se i costi sono minori....beh rivediamo un po' le cifre.....natale viene il 25 e una sola volta all anno....almeno a molinella...
R13DUE
00sabato 17 novembre 2007 21:48
Mi scuso enormemente per l'errore del signor nobile (minuscolo per punizione) provvederò personalmente a punirlo ... dovrà pagare !
L'Aigfa si vergogna e chiede scusa per l'inammissibile errore!
Non sia mai .....
mah ....

Saluti

Riccardo Lonzar

Cosi scendiamo tutti nel ridicolo ..... ok ?

In ogni caso manda una rimostranza ufficiale alla mail AIGFA e provvederemo ufficialmente alla rettifica ... non sia mai che pensi che son ouna testa di cazzo assieme ad altre teste di cazzo .....

A volte gli insulti non servono basta l'atteggiamento a far girare i coglioni ... caro Mirko stavolta ci sei riuscito ed ha iperso punti .... ma tanti ....



LORDLUTORTITUS
00sabato 17 novembre 2007 21:51
Secondo me' invece era doveroso sottolineare la cosa:

Capiamo tutti benissimo che tu sei uno dei 5 papa' della creatura che stai portando avanti, ma difenderla cosi anche con evidente errore non fa' altro che rafforzare la questione.


Sara' che io sono il solito polemico del cazzo, ma come al solito riccardo anche te' non ti smentisci mai.

Cambia quello che ti chiede e non fare tutto sto piagnisteo.
MAMMA MIA CHE PALLE CHE SEI.
LORDLUTORTITUS
00sabato 17 novembre 2007 21:54
Caro MIRKo se questa dimostranza nei confronti della NAZIONALE la facessero le societa' tutte forse come ha detto o scritto bene il signor NOBILE e quindi sulla puntualizzazione di FIDAF, sarebbe coerente onesto e consono.
MA come al solito i DIRIGENTI DELLE SOCIETA' NON HANNO LE PALLE PR FAR CAPIRE CHE ANCHE IN QUESTO SENSO ,si e' voluto ricattare come al solito NFLI.
E' un ricatto Continuo e comprendo il perche' poi GIOVANNI CANTU' prende delle decisioni cosi iMPOPOLARI.
R13DUE
00sabato 17 novembre 2007 22:52
Comunque vuoi capire quello che vuoi come sempre ... sono dell'idea che tutte le società devono pagare ... ma quelle che partecipano o tutte tutte ?
Per me dovrebbero pagare tutte .... in proporzione al livello in cui giocano flag incluso ... la nazionale rappresenta tutti ....

Nel caso ci siano sponsor o finanziamenti all'evento verranno ribassate le quote o divisi gli introiti tra le società che hanno pagato ?
Così per sapere .....
R13DUE
00sabato 17 novembre 2007 22:53
..... RIMOSTRANZA .... [SM=g27828] [SM=g27828]
R13DUE
00sabato 17 novembre 2007 22:58
.... è IL MODO MARCO ...IL MODO .... CORREGGEREMO DI SICURO ....CI MANCHEREBBE ...... IL FATTO E' CHE LA RIMOSTRANZA E STRUMENTALE PER SCREDITARE ..... STAI FACENDO SOLO PROPAGANDA .... ALMENO AMMETTILO COSI' GIOCHIAMO A CARTE SCOPERTE.
PER IL S.I.F.A. SONO SICURO CHE TI SEI GIA' MOSSO .... E TI AUGURO DI RIUSCIRE .... NON SIA MAI CHE IO SONO CONTRARIO ALLA CONCORRENZA ....
MA SEI SCORRETTO ... CRITICHI I FORUM DEGLI ALTRI ... MA A TE NESSUNO DEVE DIRE NIENTE
SI FANNO UNA LEGA ... E TI LAMENTI ....DOPO CHE SONO MESI CHE SBRAITI CHE SI APRANO UN ALTRO BAR .....
MI SPIACE MARCO ... ULTIMAMENTE TI SEI CONTRADDETTO MOLTE VOLTE ....
A-Felix 73
00sabato 17 novembre 2007 23:30
ma che cazzo me ne frega ricky !

pero' te sei uno di quelli che mi viene a contare le pulci nel culo.....pero' se lo faccio io ti girano i coglioni....fastidiosetta eh la cosa?

sai che c'e' ? che in un clima normale di rompere le palle su sta cosa non mi avrebbe nemmeno s fiorato da un chilometro.....eppero' in clima di DIFFIDE....allora giochiamo il giochino nuovo di fare le cose a modino...esattine esattine....e sei sei un po' sveglio ricky...avrai anche capito che non ce l'avevo ne con te ne con aigfa....pero' sai quando qualcuno poi ti diffida...e' meglio che le cose siano precise se si parla della loro riunione....eh o no?

io non rimostro nulla ricky....c'ho i coglioni che mi girano amille per sta cosa della diffida.....poimi passa eh...pigliami acido per un paio di giorni dai riccardo...su sii buono e capisci che non ce l'ho con te....

LORDLUTORTITUS
00domenica 18 novembre 2007 01:06
A RICCARDO, ma smettila che sei er primo che fa' le sue dimostranze sempre.
Non ti piace un cazzo, pero' vuoi fare come cazzo ti pare.
Infatti, sei er primo che rompe li cojoni e se te li rompono a te' te girano anche.
MA smettila ,...

Faccio un esempio: RIMOSTRANO ... no! BENE lo so che hai voluto diciamo cosi smorzare i toni.. ci mancherebbe.

EMBHE! potrei fare come te...

A MAI STAI SEMPRE LI A COGLIERE IL PELO NELL UOVO CHE PALLE, CHE SCHIFO, vuoi far intendere che ho delle lacune nella sintassi.

MA A ME DE RIMOSTRANZE CHE CAZZO ME NE FREGA

RICCARDO RILASSATE,!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com