Sei stressato? Niente multa!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Nina§
00martedì 3 aprile 2007 20:46
Fonte:Tgcom


Napoli, se depressi multa non vale
Giudice pace assolve chi è senza casco

In moto senza casco perché ammalati di depressione? La multa è annullata. Lo hanno deciso, in almeno dieci casi, i giudici di pace di Napoli. I magistrati hanno accolto altrettante richieste di annullamento di verbali della polizia municipale per guida senza protezione alla testa. Preoccupato si è detto il comandante dei vigili urbani di Napoli, Carlo Schettini, per il quale si rischiano sentenze fotocopia.

Mettetevi nei panni di un motociclista napoletano: traffico, ingorghi infiniti ai semafori, pedoni che attraversano continuamente la strada. In più, l'obbligo di portare il casco. Così una decina di centauri hanno pensato bene di ricorrere e presentarsi davanti ai giudici di pace con certificati medici, che attestavano la loro depressione. Al momento della notifica della contravvenzione, i multati soffrivano di forte stress.

Di tutt'altro avviso è il comandante dei vigili urbani di Napoli, Carlo Schettini: "Secondo me, a un motociclista che dichiara al giudice di pace di essere affetto da stress psicologico dovrebbe essere vietato di andare in moto finché ha questo tipo di problemi. Non vorrei che aumentasse il numero di chi cerca di non rispettare il codice della strada per andare in moto senza casco ricorrendo a una serie di giustificazioni, come un banale mal di testa". In ogni caso, non sono mancati i controlli: in sette mesi sono stati sequestrati 4.500 motoveicoli.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com