Terremoto: Roma e Anzio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Rhal
00lunedì 22 agosto 2005 15:48
Roma, 22 ago. - (Adnkronos) - ''Al momento non risultano persone ferite o danni agli edifici. Solo tanta paura''. Lo hanno riferito all'ADNKRONOS i vigili urbani di Anzio, in provincia di Roma, dove intorno alle 14 e' stata avvertita una forte scossa di terremoto.
L'intensita' e' stata del 4,8 grado della scala Richter ed e' stata nettamente avvertita nella zona a sud di Roma, in particolare nell'area dei Castelli Romani e lungo il litorale. Ad Anzio si sono verificate scene di panico, con moltissime persone che hanno abbandonato le proprie abitazioni e sono uscite in strada, in luoghi aperti e lontani da edifici. Allarme anche a San Cesareo e Frosinone. I tecnici e i ricercatori dell'Istituto nazionale di geofisica sono al lavoro per individuare l'epicentro del sisma. Le prime rilevazioni ipotizzano l'epicentro a cinque miglia al largo di Anzio, ad ovest. -


Non è stato affatto piacevole, ve l'assicuro. ero lì sul letto, tranquillo che mi rilassavo leggendomi un libro quando all'improvviso c'è stato un boato sordo e la terra ha iniziato a tremare, io poi abito al 5° piano e il palazzo si è messo a vibrare x una decina buona di secondi. La gente si è riversata i strada in un batter di ciglia (me compreso, anche se sono stato tra gli ultimi a lasciare il palazzo, l'ho presa con più calma di tanti che scioccamente si sono fiondati in ascensore senza pensare che poteva essere ben più pericoloso che non fare le scale). fortunatamente non ci sono stati feriti ma a Nettuno è parzialmente crollato un palazzo.
Immagino che qualche altra scossa di assestamento la sentiremo nelle prossime ore.
augure
00lunedì 22 agosto 2005 16:14
Che brutto! anche qualche tempo fa si è avvertita una scossa dalle mie parti...fa uno strano effetto, si si [SM=g27819]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com