Terza palpebra: consigli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sherlock67
00mercoledì 25 novembre 2015 14:58
Buongiorno a tutti, so che a molti di voi è capitato e dunque potrete, spero, darmi la vostra opinione. Il mio piccolo Winston (109 giorni) dovrà essere operato ad entrambi gli occhietti per la fuoriuscita della terza palpebra. Sono entrambe fuori da qualche settimana, nessuna manovra fatta dal veterinario le ha riposizionate e dunque siamo costretti ad intervenire con un ancoraggio. Il consiglio che vi chiedo riguarda il pre e il post operatorio che so essere, oltreche pericoloso, a volte anche un po' impegnativo.
Innanzitutto dobbiamo tenerlo a digiuno per 24 ore: consigli su come gestire la cosa?
Poi, per il post operatorio, consigli sul cosa fare o non fare? La vostra esperienza?
Grazie mille per chi interverrà.
eugenio1961
00lunedì 30 novembre 2015 12:05
Ciao, come buona parte di noi ci sono passato anche io in tempi diverse a distanza di due mesi uno dall'altro. Per la mia esperienza ti posso dire che è meglio intervenire senza indugio perché la ghiandola permanendo esposta tende ad infiammarsi e necrotizzare quindi prima le fai e meglio è. L'intervento dura poco meno di 30 minuti se eseguito da mani esperte consiste nella realizzazione della cosiddetta tasca di Morgan, in pratica viene praticata un'incisione nella palpebra, ripulita la ghiandola dai tessuti esterni infiammati o necrotici e inserita nella tasca realizzata, fissata con dei punti. l'intervento eseguito in anestesia generale senza nessun trauma per il cucciolo. il pre operatorio non esiste in pratica basta non farlo mangiare dalla mezzanotte del giorno prima e possibilmente non facendolo bere almeno per le 6 ore precedenti. più impegnativo il post operatorio che dura circa 15gg dove in qualche caso occorre il collare Elisabetta ma io lo consiglio per evitare che il cucciolo si gratti con la zampa e si ferisca. entro un mese ti sembrerà non aver mai vissuto l'esperienza stai tranquillo.
Sherlock67
00martedì 1 dicembre 2015 08:36
Grazie mille. L'intervento è fissato per il 7 dicembre, il veterinario ci ha chiesto di tenerlo a digiuno dalle 10 del mattino precedente, vedremo come organizzarci. Vi terrò aggiornati.
manni78
00martedì 8 dicembre 2015 21:00
Io all'epoca lo portai in una clinica nelle marche e intervenirono senza anestesia generale, ma con una sedazione senza intubazione. L'intervemto è stato molto rapido e la terapia successiva è consistita nell'applicazione di una pomata per 15gg. Non è stato necessario il collare elisabettiano, ma un po'di attenzione.
Sherlock67
00giovedì 10 dicembre 2015 11:24
Eccoci qua. Winston sta bene e sta recuperando perfettamente dall'intervento. Quando siamo andati a prenderlo era ovviamente stordito e lo è rimasto per tutta la sera e la notte. Poi la mattina successiva era già in piedi arzillo come sempre. Domani avremo il controllo con il veterinario ma tutto sembra volgere al meglio.
manni78
00giovedì 10 dicembre 2015 14:39
Menonale!! Un bacione al bulletto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com