Tiziano Terzani "In Asia"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
FedeCina
00sabato 23 aprile 2005 17:27
Sono una fan di Terzani e quindi il mio parere è del tutto soggettivo, ma questo libro è bellissimo, così come lo è "La porta proibita"...se qualcuno di voi lo ha letto se ne potrebbe parlare...a chi non lo ha letto, invece, lo consiglio vivamente.
kitaj
00domenica 24 aprile 2005 16:55
Grazie Fede, una volta ho visto l'edizione SuperBUR a 7 euro in un'edicoletta di Lecco, me lo sono fatto scappare e me ne sono già pentito in abbondanza..
Ora (non ora[SM=g27828]) sto leggendo "Un indovino mi disse". Per alcuni è il libro più bello (io l'ho appena iniziato).
FedeCina
00domenica 24 aprile 2005 17:03
Non ho ancora letto "Un indovino mi disse", ma ce l'ho in programma...anche a me hanno detto che è bellissimo!
Per quanto riguarda "In Asia" si trova tranquillamente in qualsiasi libreria, casa editrice TEA, 8 euro.
kitaj
00domenica 24 aprile 2005 17:18
grazie![SM=g27811]
paolinocuoricino
00giovedì 5 maggio 2005 11:30
Re:

Scritto da: kitaj 24/04/2005 16.55

Ora (non ora[SM=g27828]) sto leggendo "Un indovino mi disse". Per alcuni è il libro più bello (io l'ho appena iniziato).


idem per me
FedeCina
00lunedì 9 maggio 2005 11:17
Ciao!
Anche io ho iniziato da pochissimo (1 giorno!) "Un indovino mi disse", e lo sto letteralmente divorando...se volete a fine lettura se ne può parlare [SM=g27822]
loveisall
00domenica 15 maggio 2005 20:11
ni hao..............
ni hao FedeCina.....

ni zenme yang?????

hen gaoxing renshi ni.......

wo jiao paolo........

wo shi como ren........

mi incuriosisce molto il tuo nick.......è già tantissimo tempo che non scrivo + qui,tengo sempre d'occhio,ma mi era sfuggito questo topic...su terzani,sull asia,sulla cina,la cosa mi interessa molto......un CIAO,SON TORNATO,VIVO E VEGETO + CHE MAI... a tutti quelli che mi conoscono di fama........che dire di tiziano......persone come lui mi mancano.......UN CASINO!!!!!!!non mi nutro di noia......

cammina in pace,sempre!

ZAIJIAN!!!!!!!!!!


paul
FedeCina
00lunedì 16 maggio 2005 13:20
Nihao Paolo!
Nihao Paolo, wo ye hen gaoxing renshi ni, wo de mingzi jiao Federica, wo shi Luoma ren, danshi wo xianzai zai Milan xuexi.
Ni duo da le? Wo 27 sui. Ni zai nar xuexi hanyu?

Ok, torniamo all'italiano! Mi fa piacere che ci sia qualche altro sinologo all'interno del forum, sarà una bella occasione per fare quattro chiacchiere e scambiarsi opinioni [SM=g27823]
Anche a me manca la figura di Terzani, soprattutto in questo momento in cui penso che sia il mondo intero ad avere bisogno di persone come lui...siamo comunque fortunati ad avere la possibilità di leggere le testimonianze che ci ha lasciato...sono d'accordo con quello che hai scritto: CAMMINA IN PACE SEMPRE!

A presto [SM=g27822]
loveisall
00lunedì 16 maggio 2005 15:28
wode pengyou.........
ni hao federica

wode pengyou.....zhen hao!

wo hen manyi.........

wo hen gaoxing....

ni zhen hao.....

wo 33 sui.........

ciao federica.......sono molto contento che mi hai risposto in chinese.....mi sà che io e te andremo moooolto d'accordo.......pgr + asia.......WOW.....ho visto diverse date dei nostri a luoma.....l'ultima al mattatoio.........

qui però parliamo di terzani......quel gran uomo di tiziano l'ho conosciuto x caso diversi anni fà,con un articolo sul corriere,e visto la mia passione x l'oriente,cina,il mio amore x lui è scoccato lì,nel suo scrivere così splendidamente, da farti entrare con le sue parole nelle realtà quotidiane cinesi.

x me il suo miglior libro,è oltre che asia,la porta proibita,memorabile il suo capitolo "la morte dei 1000 tagli" la distruzione di pechino.......pechino è l'ultimo rifugio dello sconosciuto e del meraviglioso che esista al mondo....io purtroppo bejing l'ho vista x la prima volta poco tempo fà.....già modernizzata......già imperialista.......e ci ritornerò presto.....x vedere gli ennesimi cambiamenti......ma mi avrebbe fatto molto piacere vederla nel suo splendore....

mi piacerebbe condividere con te la passione x la cina privatamente,se vuoi mi puoi contattare tramite msn,basta cliccare sul mio nome e vedere le info che mi riguardano....così parliamo anche il cantonese......lo mastico un pò,però troppo poco x come vorrei.......mi fregano i toni......zaijian federica!

non mi nutro di noia......

cammina in pace,sempre!

paul
-Luigino-ilbene-
00giovedì 19 maggio 2005 13:37
mmh...
Non conosco quest'uomo/"scrittore"?. Parlatemi di lui e convincetemi a comprare un suo libro.
FedeCina
00giovedì 19 maggio 2005 13:40
Ciao Paolo, ogni volta che incontro qualche sinologo o sinofilo come te per me è una gran conquista! Ovviamente la Cina è la mia grande passione, e sarei felicissima se potessimo scambiarci idee, pareri o semplici considerazioni.
Ti dirò di più, perchè non apriamo un topic sul sito? Sicuramente troveremo tante altre persone che condividono la stessa nostra passione!
A prestissimo allora!
[SM=g27822]
loveisall
00giovedì 19 maggio 2005 16:56
pengyou.......ZANTONG!!!!!!!!!!!!!!
ni hao fede,

wo tongyi nide yijian...

ZANTONG!!!!!!!!!!!!!!!

però mi piacerebbe farlo in cinese........

non sò quante persone "capirebbero" le nostre parole....le passioni che abbiamo in comune.

non voglio rubare lo spazio a nessuno.

chi conosce qui il sottoscritto,lo sà che sono una persona a cui non piacciono le polemiche....vivi e lascia vivere la miglior cosa......sono solo canzoni......stupende!

cammina in pace!

abbi cura di te!

zaijian fede

paul
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com