UFO: cosa ne penso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
kraun29
00venerdì 16 settembre 2005 00:29
Ho deciso di aprire questa discussione per dire cosa ne penso degli ufo e per far conoscere la mia idea a tutti gli utenti di Voci nel web.

Inazitutto espongo un momento quella che è la mia formazione culturale in materia per dare un idea dell'interloqutore che scrive in questo momento e che spesso è oggetto di critiche come giusto che sia. E' la prima volta che mi espongo in questo modo e non lo ancora fatto neppure sul mio forum spero comunque di dare un valido contributo a qualsiasi ricerca e critica costruttiva dalle quali c'è sempre da imparare, almeno per quel che ho appreso.

La mia passione ed interesse risale ad 15 anni fà in seguito ad un esperienza che oggi e col senno di poi la annovero come avvistamento ufo, quindi da una base personale su un fatto che mi ha colpito lasciandomi senza alcuna risposta ancora a tutt' oggi.
La mia ricerca nasce dal volere quella risposta a quello che i miei occhi hanno visto! Ho cominciato quindi a documentarmi su tutti i veivoli, sui palloni sonda sulle loro traiettorie, sui lanci, sulle basi vicine di addestramento di volo, sui pianeti e la loro eventuale visibilità e su tutto quello che concerne lo spazio aereo e suoi naviganti.
Alla fine di una vera e propria indagine durata 2 anni condotta a spese proprie sono pervenuto che nessuno dei veivoli convenzianli conoscibili era riconducibile ad alcunchè di conosciuto ed sentendo parlare di UFO oggetti volanti non identificati mi sono documentato e confrontato non solo con chi ha avuto un esperienza simile alla mia, ma anche con docenti di chimica, con astrofisici, astrofili, scettici portandomi alla conoscenza del CUN Centro Ufologico Nazionale creato dal sociologo Roberto Pinotti e coordinato dall'ex Generale dell'Aeronatica Salvatore Marcelletti ufo testimone ed istruttore di volo . La documentazione circa gli ufo signori e davvero unica, dossier, documenti militari testimonianze civili e militari confermano l'esistenza anche se l'origine rimane comunque inspiegata. Ho cominciato a fare conferenze sull'argomento ad intervistare piloti civili, ho visionato documenti del kgb, della Cia e dell'FBI datati e documenti militari. Dell'Aeronautica militare italiana che dal 1970 cataloga ed archivia questo fenomeno in quanto interessa lo spazio aereo che ci circonda quindi è retaggio degli organi di volo e di controllo del traffico aereo.
Vi posso garantire che l'ipotesi hti Extraterrestre è e rimane solo una chiave di lettura a causa delle segnalazioni e degli avvistamenti che a differenza degli ufo sono molto controversi per la tematica in sè, posso anche altresì dire e sostenere che certi avvistamenti anche dichiarati dalle autorità militari in televiosine come l'ufo del Belgio degli anni 80 è possibilmente riconducibile allo stealth americano fatto propositamente passare per ufo dalla stampa per evitare l'imbarazzo di un traffico aereo non autorizzato nella comunità militare Francese anzi Belga. Un esempio probabilmente dell'utilizzo del fenomeno ufo per evitare un pasticcio diplomatico anche se tale ipotesi non è mai stata smentita o confermata rimane la più plausibile almeno dalle indagini spettografiche ed digitalizzate del veivolo ripreso in volo e dai radar belgi e poi resi noti al pubblico durante una conferenza stampa dell'aviazione belga.
Quindi la questione degli Ufo come macchine volanti extratterestri o prototipi militari segreti è tutt'altro che chiusa in entrambe le ipotesi.
LA cosa che sicuramente ho trovato strana in ben 15 anni di studio è che tutta la documentzione militare è scretata dal Segreto di Stato. I documenti militari dell'aeronautica italiana sono spediti in fascicoli solo ed esclusivamente a scopo di studio e non di divulgazione e ciò è scritto in chiare lettere ai centri di ricerca privata. Io li ho visto grazie al fatto di appartenere al Cun che venivano perpretati dal Secondo Reparto dell'Aeronatica militare come questo filmato dimostra a scanso di equivoci in uno speciale su Raitre in cui quei documenti che si vedono io li ho visti e consultati almeno i passati.

www.cun-italia.net/filmati/sma-rgs.WMV
Ora è inutile metter in discussione questo filmato che non vuole sostenere l'ipotesi aliena del fenomeno ma solo l'interesse del fenomeno da parte delle autorità alle quali non piace che da circa un 50 ennio e di più pare anche molto prima, strani Ordigni non idenficati passino impunemente i controlli radar visuali, sorvolino basi militari ed sfuggano alle intercettazzioni in volo dei nostri caccia, o tallonino aerei di linea civili causandone il balck out dei motori per poi riaccendersi dopo la scomparsa ad velocità improvvise e non ancora raggiungibili dai nostri veivoli.
Sicuramente molti avvistamenti riportati dalla stampa sono spiegabili anche coi fulmini globulari o ad altri fenomeni naturali effettivamente la caccia al'ufo all'ufo è un problema che non aiuta i ricercatori del settore e l'ufomania pompata dai mass media inquina sostanzialmente le testimonianze genuine sul caso.
Per questo motivo ci si rifà alle indagini sul campo con analisi sul terreno di campioni che portati in laboratorio in alcuni casi ne hanno evidenziato anomalie ed concentrazioni isotopiche fuori dalla norma lasciando alcune traccie circolari sul terreno.
Allora cosa è? la prova che gli alienii ci visitano? nò assolutamente ma la prova che un qualche cosa si è posato sul nostro terreno ed ha lasciato evidenti tracce fisiche riscontrabili in laboratorio con campioni.
Il ricercatore applica l'ipotesi che ciò possa essere accaduto solo se non ci sono altre risposte esattamente a quei fenomeni che avolte neppure la scienza riesce ad dare un risposta ma che ne conferma l'oggettività di quello che riscontra come fenomeno inspiegabile.
Quello che forse sfugge anche per età ed epoche diverse nei modi di approcciarsi è che l'informazione e la formazione di gruppisimi che se ne occupano è dovuta grazie allo spaccamento interno militare e paramilitare. Jospeh Allen hynek è stato un astrofisico che per 30 anni ha collaborato ad un progetto dell'Usaf americana il Progetto Blue Book in cui doveva come capo e consulente tecnico appurarne ed verificarne l'autenticità delle varie segnalazoni ufo con le sue conoscenze in ambito di fisica ed astrononmia. Stiamo parlando degli anni 60(il progetto fu chiuso per mancanza di fondi nel 69 lmeno secondo la versione ufficiale) sul quale venne poi pubblicto anche un resoconto pubblico del risultato di tali fenomeni e nel quale almn il 30 per cento degli avvistamenti non era spiegabile scientificamente o con i parametri scientifici ufficiali.
Da lì in poi sono nate delle scuole di pensiero scettiche ed pro al fenomeno che come sapete per la fisca tutto quello che non si può spiegare non esiste, almeno per la fisica ortodossa non per Hynek che da superscettico sugli ufo si è distaccato da questi ambienti militari ed insieme alla moglie ha fondato il primo centro privato sull'indagine degli Oggetti Volanti non identficati finaziato da sè stesso e gli altri componenti.
Quello che sicuramente era imprevedibile era la pubblicità della stampa che fino ad oggi ha calcato pesantemnte la mano sul fenomeno ufo associandolo gli alieni e la conseguente comparsa di persoaggi da dubbe controversie che sostengono di esser in contatto telepaticamente con esseri venuti dallo spazio.ossia i contattisti, i congiuristi alieni, le invasioni occulte e le razze tipologie che danno per scontata la loro presenza su questa terra creando una vera e propria disinformazione su un fenomeno che continua ad essere studiato, catalogato ed inckiestato senza una risposta palusibile quando non c'è nè ossia in quei casi dove invece la si può attribuitre. Ultimamente anche gli ufologi si sono lasciati sfuggire la questione dal controllo con il continuo proliferare di riviste specializzate che dovevano far fronte alle leggi editoriali che prevedvano notizie ufo fresche ed aggiornate, un pò improbabili dato che il fenomeno non è previdibile come gli uragani o altri fenomeni naturali come il passaggio delle comete quindi costrette tali riviste ad arricchire il proprio panorma non solo con notizie false ma anche con l'aspetto che stà a più a cuore dei giornali: gli alieni.
Personalmente dopo 15 anni di ricerca e stanco di queste situazioni commerciali mi sono staccato dagli ambienti degli ufologi continuando nel mio piccolo ad coltivare questi studi tenendo conto degli impegni lavorativi e di famiglia che con l'età tendono ad aumentare sopratutto quando si è sposati e si hanno dei figli.
Tutto questo per giustificare il mio atteggiamento a volte anche brusco di fronte a certi atteggamenti mentali che si sotinano a voler ereggere una barriera tra chi ci crede e vuole crederci all'alienicità del fenomeno e chi dubita scetticamente inmancanza di prove oggettive.
Concludo il mio post dicendo che tutti possiamo diventar ricercatori nel settore se per ricerca possiamo anche conglobare la voglia di documentarsi ed di addetrarci nella materia con quello che anche uno strumento come internet può offrire al livello di informaione scientifica, atronomica, fisica, chimioca ecc certo che l'eperienza sul campo non la compensa ma è pur sempre un inizio. Il mio forum Misteroscientifico è di fatto un esperimento di questo clima in via web riuscirà, non riuscirà? Io ci stò tentando ed 100 collaboratori attivi fra amici vecchi, colleghi e nuovi non sono pochi se dedicati alla ricerca ed all'informazione corretta del fenomeno ufo ed anche in futuro sui misteri che comunque ci circondano. I tutto questo forum enei miei post come amministratore non esiste spocchia ma solo pratica molta pratica che non conferma nessuna spiegazione aliena del fenomeno ufo in una perfetta onestà intellettuale che ci contraddistingue e che può suscitare anche polemiche ingiustificate ed esasperate.
Pronto a rispondere a qualsiasi domanda ed ad accettare anche critiche oltre che suggerimenti vi porgo i miei sentiti e doverosi saluti lasciandovi con una mia massima :
La verità è indipendente dall'identità e dal prestigio di chi l'espone [SM=x39884]
TecnoPagano
00venerdì 16 settembre 2005 11:40
"Inazitutto espongo un momento quella che è la mia formazione culturale in materia per dare un idea dell'interloqutore che scrive in questo momento "

L'hai data![SM=x39903]
badaze
00venerdì 16 settembre 2005 12:10
Re:

Scritto da: TecnoPagano 16/09/2005 11.40
"Inazitutto espongo un momento quella che è la mia formazione culturale in materia per dare un idea dell'interloqutore che scrive in questo momento "

L'hai data![SM=x39903]



Non c'è da ridere. Secondo me kraun ha un atteggiamento corretto. Sa che esiste un fenomeno ma non sa quale sia la sua origine... e l'ipotesi ET è una tra le altre. Puo' essere quella corretta come non puo' esserlo.
ciampipresidente
00venerdì 16 settembre 2005 13:49
Finalmente un topic interessante, e auguriamoci che Technopagno non vi partecipi. Allora.... credo che un contatto con altre civiltà sarebbe l'apice della nostra storia. Purtroppo fino ad ora questo momento non lo abbiamo ancora vissuto.
Sempre e solo avvistamenti.
Quelli che parlano di contatti diretti e di rapimenti purtroppo non riescono a dimostrare ancora nulla, e con questo non voglio dire che i loro racconti non siano corrispondenti a verià, però mi sembra che un punto definitivo con la questione non può essere messo.
Un'ultima cosa: il fatto che per alcuni fenomeni non esistano spiegazioni razionali o scientifiche, NON VUOL DIRE automaticamente che quei fenomeni siano riconducibili esclusivamente a forme di vita aliene.
ES: io non mi spiego l'esistenza di Berlusconi, è un'anomalia tale da non poter essere spiegata nè scientificamente, nè con la psicologia. Dobbiamo pensare che si tratti di un alieno?
kraun29
00venerdì 16 settembre 2005 21:41
Re:

Scritto da: TecnoPagano 16/09/2005 11.40
"Inazitutto espongo un momento quella che è la mia formazione culturale in materia per dare un idea dell'interloqutore che scrive in questo momento "

L'hai data![SM=x39903]



2 cose sai fare dire cazzate e ridere come un imbecille [SM=x39991]

Per il resto ti sei già tirato indietro compreso il mio invito ad aprir una doscussione per avere un confronto accademico.
Scusa se sbaglio amico mio ma alla sera dopo 10 ore di lavoro canneresti anche te, a nò scusami lavori anche tu e sbagli a postare vero dici che i Siriani ci dominano (omossessualità latente? [SM=x39924] ).
[SM=x39877]
badaze
00venerdì 16 settembre 2005 22:05
Re: Re:

Scritto da: kraun29 16/09/2005 21.41


2 cose sai fare dire cazzate e ridere come un imbecille [SM=x39991]

Per il resto ti sei già tirato indietro compreso il mio invito ad aprir una doscussione per avere un confronto accademico.
Scusa se sbaglio amico mio ma alla sera dopo 10 ore di lavoro canneresti anche te, a nò scusami lavori anche tu e sbagli a postare vero dici che i Siriani ci dominano (omossessualità latente? [SM=x39924] ).
[SM=x39877]



Non gettare olio sul fuoco (si dice cosi in francese).
kraun29
00sabato 17 settembre 2005 00:27
Re: Re: Re:

Scritto da: badaze 16/09/2005 22.05


Non gettare olio sul fuoco (si dice cosi in francese).



Scusami Badaze hai ragione mi dovresi distinguere chiedo scusa [SM=x39884]
kraun29
00sabato 17 settembre 2005 01:08
Re: Re:

Scritto da: badaze 16/09/2005 12.10


Non c'è da ridere. Secondo me kraun ha un atteggiamento corretto. Sa che esiste un fenomeno ma non sa quale sia la sua origine... e l'ipotesi ET è una tra le altre. Puo' essere quella corretta come non puo' esserlo.




Scritto da: badaze 16/09/2005 22.05


Non gettare olio sul fuoco (si dice cosi in francese).



Scusami Badaze hai ragione mi dovresi distinguere chiedo scusa [SM=x39884]
Trovo solo fatica a contenermi per latre implicazioni con altri utenti amici e cofautori di alcune cose come clonazione forum ecc, questi attacchi riguardo alla mia persona non sono casuali. con questo basta non uscirò mai più off topic sull'argomento .

Tornando a noi e poi risponderò anche a ciampipresidente vorrei dirvi che cosa ho visto dato che ormai ci sono.
Premetto che non è molto ...come dire ortodosso o igienico he un ricercatore parli di una sua esperienza personale perchè potrebbe essereoggetto di mancanza di obiettività, almeno nel Cun ti insegnano così per questioni di credibilità io farò un eccezzione dato che mi sento in debito con questo forum per un pò di baruffa che ho portato e di cui non ho vergogna ad ammetterlo.

Sinteticamente i fatti:
Era un Luglio del 1990 , io un mio parente più adulto, alcuni nostri amici forse 3 per un totale di 6 persone.
Stavamo rientrando da una festa dell'unità promossa dal un piccolo comune sperduto (non offro altri dati in quanto personali)
vicino alla provincia di Torino nel Piemonte, una serata tersa con stelle e sopratutto molto noiosa , non avevamo rimorchiato nulla quella sera quindi con una bella piva nel sacco.[SM=x39943]
Senza macchina ci stavamo apprestando alla feramta del bus provinciale che ci avrebbe riportato a casa logicamente attendevamo quello dell'ultimo passaggio ossia a mezzanotte e 45 minuti. Ci apprestiamo ad andare alla fermata allontanandoci dal campetto di calcio adiito per la festa e ad un certo punto tra una battuta e l'altra si spengono tutte le lucci pubbliche lasciandoci nel buio più totale. Dopo una rapida occhiata decidimao visto il buio di allungare il passo per dirigerci verso la stradina che incrociava la fermata del bus e per fortuna quella sera c'era la Luna piena ben visibile che faceva un pò di luce, ridendo e scherzando arriviamo alal fermata dell'autubus e poi un mio amico mi fà notare che la Luna era veramente strana: sembrava schiacciata, ovoidalizzata, ovale e la cosa ci fece ridere abbastanza, era chiaro che quella che vedevamo nel cielo non fosse la Luna anche perchè ovale e non in fase di perigeo ma ovale non a falce era alquanto anomalo.
Cominciammo ad osservare questa con occhio critico ed anche alquanto perlplessi, dato che eravamo al buio, avevamo visto spegnersi mentre camminavamo le luci di tutta l'illuminazione pubblica, confesso che non ci sentivamo proprio a nostro agio.
Gurdandola bene non poteva essere la Lna in primis per le dimensioni era leggermente più piccola e molto vicina con i pali della luce posti di fronte a noi all'incirca a 400 metri in alto dal suolo che emetteva uno strano bagliore azzurrino intorno come i
fari antinebbia delle macchine . Quindi un colore cangiante e sopratutto un silenzio strano , non sò descrivervelo bene ma strano come ovattato. La cosa strana è che continuava questo candore ad umentare e diminuire come una luce che pulsa, crescendo e decrescendo. Ci vollero un paio di minuti per cominciare il panico collettivo e continuavamo ad scrutare se arrivava l'autubus in lontananza. Il bus arrivò alle 12 55 e noi eravamo lì dalle 00: 35 in ritardo quindi ed arrivò stranamente con le luci interne spente [SM=x39915] il conducente era veramente scosso e c'erano altri due ragazzi che continuavano a chiderci se vedevamo anche noi quella luce, il conducente sosteneva averla vista muovere improvvisamente ed illuminare le strade desolate dei paesini vicini. In fretta ci allontanammo volentieri da quel luogo ma la luce rimaneva immobile continuando a cangiare pulsando, noi tutti la vedevamo dal finestrino mentre ci allontanavamo.
Ora possiamo ipotizzare qualsiasi cosa, personalmente ho inckiestato quell'avvistamento parecchi tempo dopo almeno 1 nno dai fatti e mi sono documentato su basi di lancio di palloni sonda,
ore e traiettorie, sperimentazioni, attrazzioni di discoteche come i famosi fasci di luce nel cielo, anche ho sorvolato con un ultralleggiero la zona e tutto il perimetro del luogo dell'avvistamento e vi posso garantire che non ci sono fari di segnalazione o luci di nessun modo o specie. Mi sono andato a studiare le fasi della visibilità lunare con mappe e carte geografiche ed astronomiche aiutandomi da un mio amico astronomo testimone di quella serata, aerei, fulmini globulari, sono stati esclusi in quanto i fulmini globulari compiono delle traiettorie e poi fioniscono sul terreno creando voragini bruciate.
Insomma malgrado tutto non c'è stato alcun indizio o attitudine a tutto quello che rientra nei fenomeni naturali o in vevoli convezionali almeno in quelli conosciuti si intende.
Vedendo poi la tv e le alcuni speciali su sti benedetti UFO ci siamo incuriositi sopratutto per l'assomiglianza straordinaria ma abbimao scarato l'idea postuma di alieni ecc ecc. Anzi nessun effetto collaterale, abbiamo dormito bene con al chiara consapevolezza che avevamo visto qualcosa di strano, di bello anche di bizzarro. E' dopo che abbimao realizzato che siamo stati messi di fronte all'oggettività ocularedi questo seducente fenomeno che sono gli UFO se per tali intendiamo come li intendono le forze armate aeree mondiali Oggetti Volanti non Identificati.
Questo è quanto c' da dire il resto poi è una conseguenza per poter ancora comprendere cosa abbimao visto dato che ne legittimiamo una risposta che mi pare sia lecita. Niente alieni quindi nula di strano se non il comprenderecosa fosse in realtà quelal cosa ovale e cangiante e se per caso fosse responsabile del balck out , dal momento che interessva solo la zona in cui era presente.
Se avete domande fatele senza alcun imbarazzo.


p.s chiedo scusa se ogni tanto scrivo male ma a parte la tastiera mi mancano 3 dita per un grave infortunio sul lavoro da quando ho 23 anni, quindi abbiate pazienza anche se la cosa può far soridere o risultare veritira ma vi posso assicurare che non è facile [SM=x39851]
kraun29
00sabato 17 settembre 2005 01:12
Re:

Scritto da: ciampipresidente 16/09/2005 13.49
Finalmente un topic interessante, e auguriamoci che Technopagno non vi partecipi. Allora.... credo che un contatto con altre civiltà sarebbe l'apice della nostra storia. Purtroppo fino ad ora questo momento non lo abbiamo ancora vissuto.
Sempre e solo avvistamenti.
Quelli che parlano di contatti diretti e di rapimenti purtroppo non riescono a dimostrare ancora nulla, e con questo non voglio dire che i loro racconti non siano corrispondenti a verià, però mi sembra che un punto definitivo con la questione non può essere messo.
Un'ultima cosa: il fatto che per alcuni fenomeni non esistano spiegazioni razionali o scientifiche, NON VUOL DIRE automaticamente che quei fenomeni siano riconducibili esclusivamente a forme di vita aliene.
ES: io non mi spiego l'esistenza di Berlusconi, è un'anomalia tale da non poter essere spiegata nè scientificamente, nè con la psicologia. Dobbiamo pensare che si tratti di un alieno?



Certo hai ragione e come vedi nelle mie affermazioni lascio perdere l'alienicità associata al fenomeno UFO come avvistamenti.
Non sono sinonimi della stessa cosa assolutamente daccordo con te
ciampi. C'è da dire che intutta sincerità che come esistono le testimoniaze degli avvistamenti UFo esistono anche quelle di strani esseri simili o associati ad alieni, il casino è sapere come distingure quelle vere dalle false.
faltrek
00lunedì 19 settembre 2005 17:23
Re: Re: Re:

Scritto da: kraun29 17/09/2005 1.08




Sinteticamente i fatti:
Era un Luglio del 1990 , io un mio parente più adulto, alcuni nostri amici forse 3 per un totale di 6 persone.




Ciao Kraun29, vorrei sapere se possibile il giorno preciso del luglio 1990 in cui hai visto l'ufo, o almeno il lasso di tempo, inolte vorrei sapere in quale direzione si trovasse(nord sud ecc) e a quale altezza(possibilmente in gradi). Io non dico che si trattasse della luna, ma tutte le informazioni che hai dato non permettono di escluderlo categoricamente, ammenochè tu non sia, come me, un astrofilo.
Grazie anticipatamente per le informazioni.[SM=x39854]
kraun29
00lunedì 19 settembre 2005 17:48
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: faltrek 19/09/2005 17.23


Ciao Kraun29, vorrei sapere se possibile il giorno preciso del luglio 1990 in cui hai visto l'ufo, o almeno il lasso di tempo, inolte vorrei sapere in quale direzione si trovasse(nord sud ecc) e a quale altezza(possibilmente in gradi). Io non dico che si trattasse della luna, ma tutte le informazioni che hai dato non permettono di escluderlo categoricamente, ammenochè tu non sia, come me, un astrofilo.
Grazie anticipatamente per le informazioni.[SM=x39854]




Ciao Astrofilo e sopratutto dato che è il tuo primo post in tutta FFZ ti dò il benvenuto, mi piacciono gli utenti che quando si registrano sanno dove postare direttamente.[SM=x39854]

Per questione di privacy non posso riferiti i dati che mi chiedi altrimenti li avrei forniti, per le informazioni riguardo a quell'avvistamento sui gradi ed altro ancora è tutto in possesso
da allora ad un gruppo di Astronomi ed Astrofisci di cui uno era ufotestimone dovrei contattarlo ed allora potrò fornirteli con più precisione visto che ci sono state dell picole inchieste sul posto proprio da un assocciazione locale insime a me.[SM=x39859]
Se hai foto invece di una Luna ovale pulsante a bassa quota in direzione Nord-owest ad un altezza di 500 metri tra un lampione ed una Chiesa ti prego di postarle perchè te ne sarei veramente grato, il fenomeno è ancora avvolto dal mistero. [SM=x39949]
fartrek
00lunedì 19 settembre 2005 18:36
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: kraun29 19/09/2005 17.48



Ciao Astrofilo e sopratutto dato che è il tuo primo post in tutta FFZ ti dò il benvenuto, mi piacciono gli utenti che quando si registrano sanno dove postare direttamente.[SM=x39854]

Per questione di privacy non posso riferiti i dati che mi chiedi altrimenti li avrei forniti, per le informazioni riguardo a quell'avvistamento sui gradi ed altro ancora è tutto in possesso
da allora ad un gruppo di Astronomi ed Astrofisci di cui uno era ufotestimone dovrei contattarlo ed allora potrò fornirteli con più precisione visto che ci sono state dell picole inchieste sul posto proprio da un assocciazione locale insime a me.[SM=x39859]
Se hai foto invece di una Luna ovale pulsante a bassa quota in direzione Nord-owest ad un altezza di 500 metri tra un lampione ed una Chiesa ti prego di postarle perchè te ne sarei veramente grato, il fenomeno è ancora avvolto dal mistero. [SM=x39949]



Grazie per la risposta tempestiva, io tempestivamente ho controllato[SM=x39989] : la luna chiaramente non poteva mai essere a nord ovest, nemmeno nei magici anni novanta[SM=x39851] , comunque i giorni in cui la luna si avvicinò a quella posizione sono i primi di luglio, o al limite il 31.. in direzione sud-ovest.
Il fatto che fosse ovale è riconducibile alla fase, l'alone intorno è un effetto che si verifica molto spesso, certo il fatto che lampeggiasse non lo potrò mai spiegare, se non con una suggestione durante l'avvistamento[SM=x39953] .
Comunque non dico che tu non abbia visto un ufo, cerco solo di escludere l'unica spiegazione plausibile. Grazie de benvenuto[SM=x39991]

kraun29
00lunedì 19 settembre 2005 18:48
Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: fartrek 19/09/2005 18.36


Grazie per la risposta tempestiva, io tempestivamente ho controllato[SM=x39989] : la luna chiaramente non poteva mai essere a nord ovest, nemmeno nei magici anni novanta[SM=x39851] , comunque i giorni in cui la luna si avvicinò a quella posizione sono i primi di luglio, o al limite il 31.. in direzione sud-ovest.
Il fatto che fosse ovale è riconducibile alla fase, l'alone intorno è un effetto che si verifica molto spesso, certo il fatto che lampeggiasse non lo potrò mai spiegare, se non con una suggestione durante l'avvistamento[SM=x39953] .
Comunque non dico che tu non abbia visto un ufo, cerco solo di escludere l'unica spiegazione plausibile. Grazie de benvenuto[SM=x39991]




Inazitutto ti ringrazio per la risposta è giusto andare per esclusione
sono d'accordo con te. L'unica cosa che non comprendo è l'effetto pulsante visibile e sopratutto la distanza in altezza, una Luna ad circa 550 metri di altezza è un evento normale o già accaduto?
La suggesstione è relativa dato che più che contemplare ciò che era evidente ai nostri occhi di sconosciuto al momento e poi col senno di poi non può averci indotto alcuna suggestione se non di ciò che stavamo osservando.
Poi il black out solo nella zona interessata e la posizione della Luna
diciamo così, tra il palo del lampione ed una chiesetta a quell'altezza, possimao comunque dire che era proprio la Luna in qualche fase ? Se fosse così non sarebbe stato un evento astronomico degno sia di previsione, quindi pubblicizzato nelle riviste ufficiali, di portata Mondiale? Ripeto 500 metri di altezza circa o poco di più mi sembrano un tantinello ravvicinati per non accorgersi noi ed tutta l'Italia di una collisione mancata fra Luna e Terra.
Comunque ribadisco anche che potrebbe essere altri fenomeni ignoti, io intendo UFO come oggetto volante non identificato non come astronave aliena. Nella casistica ufologica esistono anche gli I.F.O. gli Oggetti Volanti Identificati [SM=x39924]
ÖREBRO
00lunedì 19 settembre 2005 19:26
Ciao Kraun
Interessante il tuo post [SM=x39884]
Volevo chiederti ma puoi raccontarci di piú sui documenti militari da te visionati se non puoi avvicinati spiegaci meglio ..
anche il tuo parere sono molto curioso ciao
kraun29
00lunedì 19 settembre 2005 20:00
Re: Ciao Kraun

Scritto da: ÖREBRO 19/09/2005 19.26
Interessante il tuo post [SM=x39884]
Volevo chiederti ma puoi raccontarci di piú sui documenti militari da te visionati se non puoi avvicinati spiegaci meglio ..
anche il tuo parere sono molto curioso ciao




Ciao OREBRO inazitutto ti dò il benvenuto nella sezione Misteri di voci nel web e in questo forum, da dove ho iniziato a postare in tutto FFZ [SM=x39897]

Che non sia un inizio ad un dialogo rotto tra noi due ed consumato in un inutile guerra fatta da clonazioni ed altre cosette varie e accolgo volentieri il tuo invito ad fornirti delle risposte, forse e speriamo in clima più sereno, almeno da parte mia.[SM=x39854]
Già conosci il mio forum di cui eri e adesso sei Reiscritto e hai potuto vedere la mole della documentazione militare a riguardo.

Tornando al topic posso dirti che il fenomeno degli UFO, sempre intesi come Oggetti volanti non identificati, ha le sue prove della sua stessa esistenza forse Badaze può confermarci che in Francia esiste il Gepan un organo governativo che si appoggia sul CNES francese che da anni si occupa di tutto quello che interessa lo spazio aereo, quindi anche gli UFO, a dimostrazione che il fenomeo non solo è reale ma di interesse militare.
Il fenomeno UFo nasce in seno all'interesse militare di scoprire attraverso le segnalazioni che risalgono anche alla prima guerra mondiale, di strani oggetti che tallonavano gli aerei di tutte le nazioni mondiali interessate ed partecipi dei conflitti bellicci, e questo prima ancora che la stampa se ne occupasse ufficialmente.
Se pensiamo solo alla sigla UFO coniata dall'USAF , ossia l'aviazione americana negli anni 50, ma di fatto questi strani oggetti volanti sono stati chimati in molti modi, Hairships o navi volanti avvistate in america e non solo agli inizi del secolo precedente ed ancora prima di qualsiasi sperimentazione, foofighters o balle di fuoco, foiarkughel,e poi via via VCN (Veivoli non convezionali) all'epoca del Duce e le misteriose sperimentazioni chimata V7 Naziste, ossia prototipi di dischi volanti
del Reich ma mai funzionanti o almeno non come le prestazioni degli UFO.
La documentazione del KGB in merito è vastissima come anche quella degli avvistamenti degli Astronauti di cui Gordon Cooper è stato uno dei più importanti astronauti ad riportarne segnalazioni ufficiali. In Italia è il Secondo Reparto dell'Aeronatica ad occuparsene e posso garantirti che le segnalazioni redatte dai piloti
sono veramente impressionnti o almeno fanno supporre che c'è qualcosa nel cielo che gira e che compie manovre intelligenti, come virate, zizzgate improvvise, velocità impossibili.
A tal proposito vi posto due link delle nostre forze armate aeree che ne parlano :

http://www.cun-italia.net/filmati/sma-rgs.WMV


oppure la testimonianza di un ex Generale dell'Aeronautica Militare Italina . tale Salvatore Marcelletti ufo testimone

http://www.cun-italia.net/filmati/marcelletti.mpg

quindi di fronte a queste testimoniaze ed alle documentazionimilitari non possiamo assolutamente negare l'esistenza di un fenomeno sopratutto se si considera che è nell'interesse della sicurezza nazionale di ogni potenz appurane l'origine di questi fantomatici oggetti .
Riguardo alla documentazione militare che ho potuto visionare ed consultare nulla di particolare, posso e devo dire che non si tratta di alcunchè di segreto ma di documenti molto datati riguardo ad segnalzioni ormai declassati dal segreto di stato da anni.
In talia per ricevere gli Aggiornamenti dell'Aeronatica militare sulle segnalazioni UFo che non riportano i dati per interi (solo, località, aquota, gradi, ora, condizioni meteo,velocità, prestazione varie, ed allegati foto o video non inclusi ma solo citati e depositati presso il CNR italiano) bisogna fare richiesta scritta motivandone l'uso che deve essere solo a scopo di studio e non di divulgazione.Ciò dimostra inconfutabilmente l'esistenza di questo fenomeno, l'interesse militare, e la sua Segretezza.
ÖREBRO
00lunedì 19 settembre 2005 22:48
Molto interessante [SM=x39884]
E a riguardo al video messicano cosa ne pensi ?
kraun29
00lunedì 19 settembre 2005 23:21
Re:

Scritto da: ÖREBRO 19/09/2005 22.48
Molto interessante [SM=x39884]
E a riguardo al video messicano cosa ne pensi ?




Sono sincero l'ho visto e rivisto ed è difficile sostenere che siano pozzi di petrolio anche perchè le luci sono nel cielo, fra le nuvole, però diffido dai filmati che girano nel web, io soo rimsto un pò all'antica [SM=x39897]

Quello che però posso dirti è che Emilius83 consulente tecnico e scientifico del nostro forum ha svolto un indagine molto approfondita di cui a chi è interessato lascio il link:

http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=50438&idd=29

Emilius83 è uno scettico almeno lo era adesso è un ricercatore
[SM=x39858]
badaze
00lunedì 19 settembre 2005 23:27


Tornando al topic posso dirti che il fenomeno degli UFO, sempre intesi come Oggetti volanti non identificati, ha le sue prove della sua stessa esistenza forse Badaze può confermarci che in Francia esiste il Gepan un organo governativo che si appoggia sul CNES francese che da anni si occupa di tutto quello che interessa lo spazio aereo, quindi anche gli UFO, a dimostrazione che il fenomeo non solo è reale ma di interesse militare



Il GEPAN ( Gruppo si Studi dei Fenomeni Aerei Non identificati ) non esiste più. E' stato sostituito dal SEPRA ( Servizio di Perizia dei Fenomeni di Rientrate Atmosferiche ). Quindi per causa di tagli nel budget non indaga più come una volta.
kraun29
00lunedì 19 settembre 2005 23:31
Re:

Scritto da: badaze 19/09/2005 23.27


Tornando al topic posso dirti che il fenomeno degli UFO, sempre intesi come Oggetti volanti non identificati, ha le sue prove della sua stessa esistenza forse Badaze può confermarci che in Francia esiste il Gepan un organo governativo che si appoggia sul CNES francese che da anni si occupa di tutto quello che interessa lo spazio aereo, quindi anche gli UFO, a dimostrazione che il fenomeo non solo è reale ma di interesse militare



Il GEPAN ( Gruppo si Studi dei Fenomeni Aerei Non identificati ) non esiste più. E' stato sostituito dal SEPRA ( Servizio di Perizia dei Fenomeni di Rientrate Atmosferiche ). Quindi per causa di tagli nel budget non indaga più come una volta.




Esattamente SEPRA eccola la sigla nuova grazie per avermelo confermato , comunque rimane un tentativo di riconoscerne come fenomeno anche quello degli UFO ed è se non erro governativo!
faltrek
00martedì 20 settembre 2005 10:05
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: kraun29 19/09/2005 18.48


Inazitutto ti ringrazio per la risposta è giusto andare per esclusione
sono d'accordo con te. L'unica cosa che non comprendo è l'effetto pulsante visibile e sopratutto la distanza in altezza, una Luna ad circa 550 metri di altezza è un evento normale o già accaduto?
La suggesstione è relativa dato che più che contemplare ciò che era evidente ai nostri occhi di sconosciuto al momento e poi col senno di poi non può averci indotto alcuna suggestione se non di ciò che stavamo osservando.
Poi il black out solo nella zona interessata e la posizione della Luna
diciamo così, tra il palo del lampione ed una chiesetta a quell'altezza, possimao comunque dire che era proprio la Luna in qualche fase ? Se fosse così non sarebbe stato un evento astronomico degno sia di previsione, quindi pubblicizzato nelle riviste ufficiali, di portata Mondiale? Ripeto 500 metri di altezza circa o poco di più mi sembrano un tantinello ravvicinati per non accorgersi noi ed tutta l'Italia di una collisione mancata fra Luna e Terra.
Comunque ribadisco anche che potrebbe essere altri fenomeni ignoti, io intendo UFO come oggetto volante non identificato non come astronave aliena. Nella casistica ufologica esistono anche gli I.F.O. gli Oggetti Volanti Identificati [SM=x39924]



Innanzitutto lasciamo perdere il blackout che non può certo essere portato come prova, certamente a volte rafforza l'ipotesi ufo ma altre volte la ridimensiona, a causa del fatto che un blackout è un evento straordinario e come tale può indurre valutazioni errate e suggestioni!! questa è una teoria mia [SM=x39929]
Una cosa che non capisco è il fatto che tu fornisca l'altezza dell'oggetto rispetto al terreno, eppure non è possibile stabilire la distanza di un oggetto di cui non si conoscano le dimensioni[SM=x40004] e tu di certo non potevi conoscere le dimensioni dell'ufo!
Proprio per questo motivo non ho citato questa anomalia nella mia risposta, quella sulla distanza non può essere altro che una tua impressione, ammenochè non machi qualche indizio che non hai menzionato, tipo qualche interazione con oggetti circostanti.
In mancanza di altro questo indizio è scartato a priori..restano da valutare la pulsazione e la posizione della luna(qui bisognerebbe approfondire). Comunque mi sembra di aver visto anche un video girato qualche anno fa qui in Italia che ritraeva qualcosa di veramente molto simile a quello che hai visto tu: un grande corpo pulsante che emanava forti lampi di luce, per questo il caso mi interessa ..chissà se lo hai visto? o magari fa proprio parte di quell'avvistamento [SM=x39858]
kraun29
00martedì 20 settembre 2005 13:10
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: faltrek 20/09/2005 10.05


Innanzitutto lasciamo perdere il blackout che non può certo essere portato come prova, certamente a volte rafforza l'ipotesi ufo ma altre volte la ridimensiona, a causa del fatto che un blackout è un evento straordinario e come tale può indurre valutazioni errate e suggestioni!! questa è una teoria mia [SM=x39929]
Una cosa che non capisco è il fatto che tu fornisca l'altezza dell'oggetto rispetto al terreno, eppure non è possibile stabilire la distanza di un oggetto di cui non si conoscano le dimensioni[SM=x40004] e tu di certo non potevi conoscere le dimensioni dell'ufo!
Proprio per questo motivo non ho citato questa anomalia nella mia risposta, quella sulla distanza non può essere altro che una tua impressione, ammenochè non machi qualche indizio che non hai menzionato, tipo qualche interazione con oggetti circostanti.
In mancanza di altro questo indizio è scartato a priori..restano da valutare la pulsazione e la posizione della luna(qui bisognerebbe approfondire). Comunque mi sembra di aver visto anche un video girato qualche anno fa qui in Italia che ritraeva qualcosa di veramente molto simile a quello che hai visto tu: un grande corpo pulsante che emanava forti lampi di luce, per questo il caso mi interessa ..chissà se lo hai visto? o magari fa proprio parte di quell'avvistamento [SM=x39858]




Innanzitutto lasciamo perdere il blackout che non può certo essere portato come prova, certamente a volte rafforza l'ipotesi ufo ma altre volte la ridimensiona, a causa del fatto che un blackout è un evento straordinario e come tale può indurre valutazioni errate e suggestioni!! questa è una teoria mia

Nò scusami non sono daccordo, non si deve e non si può escludere un elemento solo perchè rafforza una teoria che magari non ci piace, sopratutto se è un elemento oggettivo. Se ragioniamo così eliminando parti oggettive di un qualsiasi avvistamento , parliamo di suggestione, di impressioni e di forzature, non si analizza un fenomeno ma lo si ridimensiona a propri comodo. LA suggesstione è un concetto relativo e non può spiegare nè minimizzare un fenomeno. Riguardo alla pulsazione che non ho detto che emanava fasci di luce, poteva essere più giusitificata con l'effetto ottico cinetico, ossia quell'effetto di quando fissi intensamente un punto luminoso che sembra pulsare, questa poteva essere una spiegazione convenzionale. La suggestine di 6 testimoni è un pò forzata a mio parere.


Una cosa che non capisco è il fatto che tu fornisca l'altezza dell'oggetto rispetto al terreno, eppure non è possibile stabilire la distanza di un oggetto di cui non si conoscano le dimensioni[SM=x40004] e tu di certo non potevi conoscere le dimensioni dell'ufo!


Appunto non ho detto le dimensioni che potevano essere paragonabili a quelle di un pallone sonda, ma l'altezza perchè come ho ribadito ho potuto sorvolare la zona di quell'avvistamento.
Non ho visto nessun filmato in quanto il mio avvistamento risale
al 90 ed il filmato come dici tu e di qualche anno fà se questo che intendevi. Gli elemnti che posso fornire li ho dti tutti dicendti che questa strana luce era tra un lampione ed una chiesa quindi copriva la visuale dell tetto della chiesa ed il lampione nel mezzo rtagliava la figura, l'atezza è quindi deducibile approsimativamente
come pure la distanza di circa 330 metri. La Luna scusami non c'entra nulla oppure e nessuno vuole accreditare nessuna teoria, dato che gli Oggetti Volanti non Identificati esistono in quanto tali cioè non identificati.
faltrek
00martedì 20 settembre 2005 22:10
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: kraun29 20/09/2005 13.10



Innanzitutto lasciamo perdere il blackout che non può certo essere portato come prova, certamente a volte rafforza l'ipotesi ufo ma altre volte la ridimensiona, a causa del fatto che un blackout è un evento straordinario e come tale può indurre valutazioni errate e suggestioni!! questa è una teoria mia

Nò scusami non sono daccordo, non si deve e non si può escludere un elemento solo perchè rafforza una teoria che magari non ci piace, sopratutto se è un elemento oggettivo. Se ragioniamo così eliminando parti oggettive di un qualsiasi avvistamento , parliamo di suggestione, di impressioni e di forzature, non si analizza un fenomeno ma lo si ridimensiona a propri comodo. LA suggesstione è un concetto relativo e non può spiegare nè minimizzare un fenomeno. Riguardo alla pulsazione che non ho detto che emanava fasci di luce, poteva essere più giusitificata con l'effetto ottico cinetico, ossia quell'effetto di quando fissi intensamente un punto luminoso che sembra pulsare, questa poteva essere una spiegazione convenzionale. La suggestine di 6 testimoni è un pò forzata a mio parere.


Una cosa che non capisco è il fatto che tu fornisca l'altezza dell'oggetto rispetto al terreno, eppure non è possibile stabilire la distanza di un oggetto di cui non si conoscano le dimensioni[SM=x40004] e tu di certo non potevi conoscere le dimensioni dell'ufo!


Appunto non ho detto le dimensioni che potevano essere paragonabili a quelle di un pallone sonda, ma l'altezza perchè come ho ribadito ho potuto sorvolare la zona di quell'avvistamento.
Non ho visto nessun filmato in quanto il mio avvistamento risale
al 90 ed il filmato come dici tu e di qualche anno fà se questo che intendevi. Gli elemnti che posso fornire li ho dti tutti dicendti che questa strana luce era tra un lampione ed una chiesa quindi copriva la visuale dell tetto della chiesa ed il lampione nel mezzo rtagliava la figura, l'atezza è quindi deducibile approsimativamente
come pure la distanza di circa 330 metri. La Luna scusami non c'entra nulla oppure e nessuno vuole accreditare nessuna teoria, dato che gli Oggetti Volanti non Identificati esistono in quanto tali cioè non identificati.



Nò scusami non sono daccordo, non si deve e non si può escludere un elemento solo perchè rafforza una teoria che magari non ci piace, sopratutto se è un elemento oggettivo. Se ragioniamo così eliminando parti oggettive di un qualsiasi avvistamento , parliamo di suggestione, di impressioni e di forzature, non si analizza un fenomeno ma lo si ridimensiona a propri comodo. LA suggesstione è un concetto relativo e non può spiegare nè minimizzare un fenomeno. Riguardo alla pulsazione che non ho detto che emanava fasci di luce, poteva essere più giusitificata con l'effetto ottico cinetico, ossia quell'effetto di quando fissi intensamente un punto luminoso che sembra pulsare, questa poteva essere una spiegazione convenzionale. La suggestine di 6 testimoni è un pò forzata a mio parere.

era solo una ipotesi, quello che volevo sottolineare è la situazione particolare del blackout, che comunque, sebbee sia associata ad eventi ufoligici non può determinare in assoluto lalro veridicità, naturalmente li si tiene in considerazione, ma in alcun modo possono provare la realtà di un avvistamento, visto che blackout ce ne sono a migliaia ogni giorno.
Altra cosa è invece vedere la luna in posizioni impossibili o che sia realmente pulsante, queste sono le cose più importanti, ma dovresti dirmi il giorno della settimana[SM=x39930]

Appunto non ho detto le dimensioni che potevano essere paragonabili a quelle di un pallone sonda, ma l'altezza perchè come ho ribadito ho potuto sorvolare la zona di quell'avvistamento.
Non ho visto nessun filmato in quanto il mio avvistamento risale
al 90 ed il filmato come dici tu e di qualche anno fà se questo che intendevi. Gli elemnti che posso fornire li ho dti tutti dicendti che questa strana luce era tra un lampione ed una chiesa quindi copriva la visuale dell tetto della chiesa ed il lampione nel mezzo rtagliava la figura, l'atezza è quindi deducibile approsimativamente
come pure la distanza di circa 330 metri. La Luna scusami non c'entra nulla oppure e nessuno vuole accreditare nessuna teoria, dato che gli Oggetti Volanti non Identificati esistono in quanto tali cioè non identificati.

Cioè se ho capito bene il lampione era davanti all'oggetto e gli faceva ombra mentre la chiesa era dietro ed era coperta dall'oggetto, in questo caso hai dei riferimenti,scusa ma non avevo capito, se veramente l'oggetto era davanti la chiesa non c'è altro da dire, almeno per quanto riguarda l'ipotesi lunare. [SM=x39858]
kraun29
00martedì 20 settembre 2005 22:20
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: faltrek 20/09/2005 22.10


Nò scusami non sono daccordo, non si deve e non si può escludere un elemento solo perchè rafforza una teoria che magari non ci piace, sopratutto se è un elemento oggettivo. Se ragioniamo così eliminando parti oggettive di un qualsiasi avvistamento , parliamo di suggestione, di impressioni e di forzature, non si analizza un fenomeno ma lo si ridimensiona a propri comodo. LA suggesstione è un concetto relativo e non può spiegare nè minimizzare un fenomeno. Riguardo alla pulsazione che non ho detto che emanava fasci di luce, poteva essere più giusitificata con l'effetto ottico cinetico, ossia quell'effetto di quando fissi intensamente un punto luminoso che sembra pulsare, questa poteva essere una spiegazione convenzionale. La suggestine di 6 testimoni è un pò forzata a mio parere.

era solo una ipotesi, quello che volevo sottolineare è la situazione particolare del blackout, che comunque, sebbee sia associata ad eventi ufoligici non può determinare in assoluto lalro veridicità, naturalmente li si tiene in considerazione, ma in alcun modo possono provare la realtà di un avvistamento, visto che blackout ce ne sono a migliaia ogni giorno.
Altra cosa è invece vedere la luna in posizioni impossibili o che sia realmente pulsante, queste sono le cose più importanti, ma dovresti dirmi il giorno della settimana[SM=x39930]

Appunto non ho detto le dimensioni che potevano essere paragonabili a quelle di un pallone sonda, ma l'altezza perchè come ho ribadito ho potuto sorvolare la zona di quell'avvistamento.
Non ho visto nessun filmato in quanto il mio avvistamento risale
al 90 ed il filmato come dici tu e di qualche anno fà se questo che intendevi. Gli elemnti che posso fornire li ho dti tutti dicendti che questa strana luce era tra un lampione ed una chiesa quindi copriva la visuale dell tetto della chiesa ed il lampione nel mezzo rtagliava la figura, l'atezza è quindi deducibile approsimativamente
come pure la distanza di circa 330 metri. La Luna scusami non c'entra nulla oppure e nessuno vuole accreditare nessuna teoria, dato che gli Oggetti Volanti non Identificati esistono in quanto tali cioè non identificati.

Cioè se ho capito bene il lampione era davanti all'oggetto e gli faceva ombra mentre la chiesa era dietro ed era coperta dall'oggetto, in questo caso hai dei riferimenti,scusa ma non avevo capito, se veramente l'oggetto era davanti la chiesa non c'è altro da dire, almeno per quanto riguarda l'ipotesi lunare. [SM=x39858]



il giorno della settimana? oddio e chi se lo ricorda devi darmi tempo e lo vado a ripescare.

Il lampione non faceva ombra in quanto che come ribadito era notte ed l'unica luce era quella di quell'oggetto che essendo a bassa quota copriva la visuale del tetto della chiesa, inoltre il balck hout era evidente e circostanziato solo nella zona interessata, questo è quanto abbiamo visto se poi altri vogliono accreditare l'ipotesi ufo o aliene lo facciano pure, io opto col senno di poi all'ipotesi dell'Oggetto Volante non Identificato, in quanto è e rimane tale poi non sò se esiste una sottogerarchia di UFO probabili o meno credibili di altri.[SM=x39989]
Rimangono questi dati scarni se vogliamo per ora sai devo andare a rispolverar quel caso ma se mi dai tempo lo posto nei particolari.[SM=x39884]
faltrek
00martedì 20 settembre 2005 22:27
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: kraun29 20/09/2005 22.20


il giorno della settimana? oddio e chi se lo ricorda devi darmi tempo e lo vado a ripescare.

Il lampione non faceva ombra in quanto che come ribadito era notte ed l'unica luce era quella di quell'oggetto che essendo a bassa quota copriva la visuale del tetto della chiesa, inoltre il balck hout era evidente e circostanziato solo nella zona interessata, questo è quanto abbiamo visto se poi altri vogliono accreditare l'ipotesi ufo o aliene lo facciano pure, io opto col senno di poi all'ipotesi dell'Oggetto Volante non Identificato, in quanto è e rimane tale poi non sò se esiste una sottogerarchia di UFO probabili o meno credibili di altri.[SM=x39989]
Rimangono questi dati scarni se vogliamo per ora sai devo andare a rispolverar quel caso ma se mi dai tempo lo posto nei particolari.[SM=x39884]



I particolari direi che sono ESSENZIALI, certo alcune cose non posso verificarle, ad esempio non posso sapere se l'oggetto coprisse realmente la visuale dela chiesa e devo fidarmi della tua valutazione(senz'altro valida ma comunque apporssimativa, visto che era completamente buio) comunque per il resto si può conoscere esattamente la presenza o meno della luna in cielo e la sua esatta posizione e fase sapendo solo il giorno del mese. ciao.
kraun29
00martedì 20 settembre 2005 22:37
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: faltrek 20/09/2005 22.27


I particolari direi che sono ESSENZIALI, certo alcune cose non posso verificarle, ad esempio non posso sapere se l'oggetto coprisse realmente la visuale dela chiesa e devo fidarmi della tua valutazione(senz'altro valida ma comunque apporssimativa, visto che era completamente buio) comunque per il resto si può conoscere esattamente la presenza o meno della luna in cielo e la sua esatta posizione e fase sapendo solo il giorno del mese. ciao.



Bhè è logico che devi fidarti delle mie consderazioni e quindi farne una stima approssimativa che non riuscirà a delinearne un analisi ed un responso univoco anche perchè dovresti venire sul posto con me ed gli altri testimoni, compiere una controinkiesta, conoscere ed informarti se ci sono rampe limitrofe di sperimentazione aerea, passaggi di correnti eltromagntiche in grado di scatenare fenomeni simili, palloni sonda con orari di ascesa e di discesa dal suolo, discoteche con fari illuminanti nelle vicinanze, carteggi dellAEM che verifichino il balck out in quella data, passaggi di meteore in quell'area, palloni pubblicitari per l'occasione, rotte eree civili e militari ed zone interessate, condizioni climatiche generali, validità con interviste ai singoli testimoni prima ssime e poi incrociate, skizzi ed identikit, insomma un sacco di cose. Se sei un astrofilo ti consiglio di iniziare da tutto quello che volava in quel periodo e che ha interessato la zona di torino e limitrofa di tutto il mese di Luglio- AGOSTO o anche prima
ed ritrovare una qualsiasi cosa che possa assomigliare ad un fenomneo magari poco conosciuto ma che abbia le identiche prerogatice descritte o simili di poco.
Poi ci sarrebbe da confrontare tutto il resto oltre che sorvolare la zona!!! [SM=x39901]
faltrek
00martedì 20 settembre 2005 22:59
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: kraun29 20/09/2005 22.37


Bhè è logico che devi fidarti delle mie consderazioni e quindi farne una stima approssimativa che non riuscirà a delinearne un analisi ed un responso univoco anche perchè dovresti venire sul posto con me ed gli altri testimoni, compiere una controinkiesta, conoscere ed informarti se ci sono rampe limitrofe di sperimentazione aerea, passaggi di correnti eltromagntiche in grado di scatenare fenomeni simili, palloni sonda con orari di ascesa e di discesa dal suolo, discoteche con fari illuminanti nelle vicinanze, carteggi dellAEM che verifichino il balck out in quella data, passaggi di meteore in quell'area, palloni pubblicitari per l'occasione, rotte eree civili e militari ed zone interessate, condizioni climatiche generali, validità con interviste ai singoli testimoni prima ssime e poi incrociate, skizzi ed identikit, insomma un sacco di cose. Se sei un astrofilo ti consiglio di iniziare da tutto quello che volava in quel periodo e che ha interessato la zona di torino e limitrofa di tutto il mese di Luglio- AGOSTO o anche prima
ed ritrovare una qualsiasi cosa che possa assomigliare ad un fenomneo magari poco conosciuto ma che abbia le identiche prerogatice descritte o simili di poco.
Poi ci sarrebbe da confrontare tutto il resto oltre che sorvolare la zona!!! [SM=x39901]



Tutte queste cose non le potrò mai verificare, a occhio e croce se dici che non c'erano rumori escludo a priori qualsiasi cosa riguardante velivoli civili e militari, compresi satelliti quindi, per semplicità lascerei perdere la verifica in questa direzione. l'ipotesi meteora non è plausibile in quanto il fenomeno è durato troppo tempo da quello che ho capito. Restano i fari notturni o fasci luminosi(da escludere se il tempo era buono), palloni sonda e la stessa luna.
Questi ragionamenti li ho fatti prima ed ho sintetizzato sull'ipotesi lunare, l'unica plausibile che sono facilemente in grado di verificare ed eventualmente scartare direttamente in questa discussione.
Mi piacerebbe venire li ad intervistare e controllare i vari aereoporti, discotece e punti di riferimento con i testimoni, ma non ne ho il tempo. Quindi mi accontento di quello che posso verificare personalmente da ciò che dici(visto che purtroppo non mi fido delle inchieste altrui), non che io le sappia fare è. ciao[SM=x39854]
kraun29
00martedì 20 settembre 2005 23:02
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: faltrek 20/09/2005 22.59


Tutte queste cose non le potrò mai verificare, a occhio e croce se dici che non c'erano rumori escludo a priori qualsiasi cosa riguardante velivoli civili e militari, compresi satelliti quindi, per semplicità lascerei perdere la verifica in questa direzione. l'ipotesi meteora non è plausibile in quanto il fenomeno è durato troppo tempo da quello che ho capito. Restano i fari notturni o fasci luminosi(da escludere se il tempo era buono), palloni sonda e la stessa luna.
Questi ragionamenti li ho fatti prima ed ho sintetizzato sull'ipotesi lunare, l'unica plausibile che sono facilemente in grado di verificare ed eventualmente scartare direttamente in questa discussione.
Mi piacerebbe venire li ad intervistare e controllare i vari aereoporti, discotece e punti di riferimento con i testimoni, ma non ne ho il tempo. Quindi mi accontento di quello che posso verificare personalmente da ciò che dici(visto che purtroppo non mi fido delle inchieste altrui), non che io le sappia fare è. ciao[SM=x39854]



Noi non abbimao escluso nessuna ipotesi invece ed abbiamo compiuto ricerche a 360 gradi, se è vero che non hai basi e che ti devi fidare di ciò che ti dico e che non ti fidi delel inkieste altrui non puoi e non devi seguire una pista sola .
Quando posterai le tue conclusioni (magari co link e qualche foto) sul discorso astronomico potrò confrontarle con quello degli astrofisici ed astronomi che hanno inkietstao il caso. Sino ad allora non escludo il tuo apporto in merito appena ci posterai qualcosa ovviamente.[SM=x39854]

[Modificato da kraun29 20/09/2005 23.06]

faltrek
00martedì 20 settembre 2005 23:09
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: kraun29 20/09/2005 23.02


Noi non abbimao escluso nessuna ipotesi invece ed abbiamo compiuto ricerche a 360 gradi, se è vero che non hai basi e che ti devi fidare di ciò che ti dico e che non ti fidi delel inkieste altrui non puoi e non devi seguire una pista sola .
Quando posterai le tue conclusioni (magari co link e qualche foto) sul discorso astronomico potrò confrontarle con quello degli astrofisici ed astronomi che hanno inkietstao il caso. Sino ad allora non escludo il tuo apporto in merito appena ci posterai qualcosa ovviamente.[SM=x39854]

[Modificato da kraun29 20/09/2005 23.06]




Senza la data esatta non posso controllare nulla, con la data ci metto un secondo. Tutto qui.
kraun29
00martedì 20 settembre 2005 23:12
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: faltrek 20/09/2005 23.09


Senza la data esatta non posso controllare nulla, con la data ci metto un secondo. Tutto qui.




Ecco attendi che troverò la data ok?
Però mi sembra strano scusa se usi proigrammi magari cannano, invece se ti impegni e ricerchi tutto quello che passava in quel mese che lo saprai sicuramente da astrofilo, potresti darci una panoramica più completa.
comunque se preferisci solo la data e basta ok te la cerco!!!
faltrek
00martedì 20 settembre 2005 23:18
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: faltrek 20/09/2005 23.09


Senza la data esatta non posso controllare nulla, con la data ci metto un secondo. Tutto qui.



Naturalmene con questo non pretendo di cionvincere o influenzare nessuno, lo faccio per me, non pretendo certo che tu dia più peso alla mia valutazione di astrofilo in base a pochi dati che ho a disposizione, rispetto alle indagini apporfondite degli astrofisici[SM=x39914] . Comunque se mi dici la data controllo la situazione astronomica.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com