Vip in tempo reale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinamo van de korput
00martedì 31 ottobre 2006 12:01
Mi arriva ora un sms da Bello Horizonte che mi comunica che sta mangiando un trancio di pizza all'aereoporto di Linate seduto di fronte a Tony Dallara....
poltrizio
00martedì 31 ottobre 2006 12:06
Il mitico Antonio Lardera!!!!!!
-ilpit-
00martedì 31 ottobre 2006 13:25
bello hai dei numeri favolosi, altro che ronaldinho!
dinamo van de korput
00mercoledì 1 novembre 2006 14:52
Benvenuto Poltrizio, detto anche Powered...
A proposito di Antonio Lardera volevo riportare questo splendido articolo:

TONY DALLARA
Vero nome Antonio Lardera, nasce a Campobasso il 30 giugno 1936.
Re degli urlatori, nel 1958 pubblica i suoi primi successi, Ti dirò e Come prima.
Nella decima edizione del Festival di Sanremo insieme a Jula de Palma si classifica al 5° posto con il brano "Noi'' (Pallesi-Malgoni). Nel 1960 vince assieme a Renato Rascel il Festival di Sanremo con "Romantica" (Verde-Rascel). Nel 1961 insieme a Gino Paoli, partecipa al Festival con il brano ''Un uomo vivo'' (Paoli). Nel 1964 con Ben E. King partecipa al festival con il brano ''Come potrei dimenticarti'' (Pallavicini-Leoni)

I maggiori successi: Romantica - Come prima - Ti dirò - Ghiaccio bollente - Bambina bambina - Occhi nel blu - Liberi - La gente come noi - Con tutto il cuore - Julia ...

Nel 1958 con "Come Prima", l'Italia canora è scossa da una piccola rivoluzione.
Ad innescarla è Antonio Lardera, un 22enne di Campobasso che incide, col nome d'arte di Tony Dallara "Come prima". In contrasto con i dettami del bel canto all'italiana, Dallara grida a pieni polmoni il testo della canzone, "singhiozzandone" le sillabe alla maniera di Tony Williams, la voce principale dei Platters. La canzone era stata sottoposta alla commissione selezionatrice del Festival di Sanremo, della quale faceva parte anche il poeta Giorgio Caproni, ma era stata scartata per le sue caratteristiche anomale. In effetti, molti critici gridarono allo scandalo per la aperta rottura con la tradizione del bel canto - ma buona parte del pubblico, soprattutto i più giovani, rimasero affascinati dal nuovo stile, i cui interpreti vennero sprezzantemente definiti "urlatori".
Si trattava in effetti della versione italiana di un fenomeno di origine statunitense. "Come prima" infatti era ispirata al successo dei già citati Platters, la cui "Only you" era diventata inaspettatamente un best seller anche in Italia: 400 mila copie vendute (per il nostro mercato, un record. All'epoca, solo 40.000 copie costituivano un miracolo). Il successo del quintetto americano aveva indotto molti a pensare che si potesse azzardare una versione italiana della loro formula. Primo fra tutti, Walter Gürtler, il discografico che li aveva lanciati in Italia.

Le due piccole rivoluzioni di "Come prima" sono allora le stesse di "Only you" e di "The great pretender" dei Platters. Dallara, invece di "porgere" la canzone la interpreta ad alta voce, intercalando qua e là alcuni tipici "singhiozzi" alla Tony Williams. Inoltre in sottofondo si sente il piano dividere la nota in tre rapidi colpi che ne fanno uno strumento da accompagnamento ritmico in grado di trainare il brano più del contrabbasso, e conferire movimento a una canzone lenta, un cosiddetto "slow". E' il cosiddetto stile "terzinato", ovvero una sequenza di brevi note uguali tra loro che consentono di tenere il tempo contando "un, due, tre, un, due tre"
bellohorizonte
00mercoledì 1 novembre 2006 22:02
ebbene sì...è successo!

io e le mie 2 cape al tavolino della pseudopizzeriaaltrancio dell'aereoporto di linate con TONY DALLARA!!!

vi posso dire ch non ha un solo neo/escrescenza sulla guancia ma ben DUE!!!

vi posso anche dire che ha un corredo di bracciali e collanine da fare invidia alla marzotto!!

vi posso dire che legge LIBERO!!!

vi posso dire che ha i capelli d'un nero tinto che gli potrebbe colare sulle tempie da u momento all'altro...

e vi posso anche dire che una delle mie cape (trombonista negli spettacoli di streheler, nonchè ex manager della ricordi, nonchè molto simpatica) s'è divertita a pigliarlo per il culo ciamandolo "Maestro", dicendogli che era uno dei suoi IDOLI, celebrandone gli acuti indimenticabili...salvo poi canticchiargli "Il Mondo" di Jimmy Fontana mentre lui annuiva con un sorriso amarissimo...

e infine sappiate che stava andando a roma per registrare uno mattina e che ci ha detto che il FESTIVAL DI SANREMO E' TRUCCATO!!!!!!!
Massi-Longobarda
00venerdì 3 novembre 2006 20:17
Re:

Scritto da: dinamo van de korput 01/11/2006 14.52
Benvenuto Poltrizio, detto anche Powered...
A proposito di Antonio Lardera volevo riportare questo splendido articolo:




...annà chi c'è.. Powered... [SM=g28001] [SM=g28001] [SM=g28001] [SM=g27997] [SM=g27997] [SM=g27997] [SM=g27996] [SM=g27996]
-ilpit-
00sabato 4 novembre 2006 15:17
comunque gli hai portato fortuna, ultimamente dallara è sempre in tv, nell'ultima settimana l'ho visto ovunque...che incubo!!!
bellohorizonte
00domenica 5 novembre 2006 01:11
Re:

Scritto da: -ilpit- 04/11/2006 15.17
comunque gli hai portato fortuna, ultimamente dallara è sempre in tv, nell'ultima settimana l'ho visto ovunque...che incubo!!!



esatto...l'apperizione migliore a "la grande note" con gene gnocchi e pierino gross..meraviglioso!
-ilpit-
00mercoledì 13 febbraio 2008 12:29
Re: Re:
bellohorizonte, 05/11/2006 1.11:



esatto...l'apperizione migliore a "la grande note" con gene gnocchi e pierino gross..meraviglioso!




la settimana scorsa ho incontrato Mauro Bellugi per strada, davanti ad un portone che chiacchierava con amici.
1 mese fa è stata la volta di Danilo Sarugia...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com