Voci dall'infinito... ... forse...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
HarRen
00giovedì 9 settembre 2004 18:16
Per ora nessuna conferma ma qualche giorno fa su un tg rai ho sentito una notiziuola che mi ha scosso per qualche secondo dal mio abituale cinico torpore... beh passo alla notizia... alcuni scienziati di uno dei tanti osservatori collegati al SETI, Search of Extra Terestrial Intelligence se non vado errato, hanno ufficialmente affermato di aver ricevuto per la prima volta dei segnali radio la cui natura potrebbe essere di origine artificiale.
Ovviamente gli scienziati non si sbottonano ne si sbilanciano troppo ammettendo la possibilità di qualche fenomeno stellare sconosciuto, ricordiamo tutti ad esempio che i quasar sono sorgenti di onde radio "pulsanti", ma ammettono anche di essere rimasti colpiti dalla struttura di queste onde radio che POTREBBE far pensare, come detto sopra, ad un origine artificiale degli stessi.
Vedremo cosa succederà...
Comunque sia non è l'unica notizia interessante per gli ufologi visto anche quella dell'annuncio di alcuni scienziati russi riguardo alla composizione di alcuni frammenti trovati a Tunguska (un nome noto agli amanti dei misteri e degli ufo), composizione che POTREBBE far pensare ad una lega di origine anch'essa aliena.

;)
Gornova
00giovedì 9 settembre 2004 18:28
l'ho sentito pure io.. ed il fatto che nessuno ne parli mi fa veramente temere che per una volta qualcosa di veramente "serio" sia arrivato fino a noi..
Raiden
00giovedì 9 settembre 2004 18:53
Per ora preferisco attendere maggiori notizie, ufficiali o artificiali che siano. Finora siamo soltanto ai "si dice", credo che un salto sul sito ufficiale del SETI non mi farà male.
Qualcuno ci tenga aggiornati, pls... :)

Elwood Blues
00giovedì 9 settembre 2004 22:26
Non saprei, non mi sono documentato a dovere. Certo però che quel disco che si è schiantato al suolo con la polvere solare ha fatto piangere un pò tutti alal NASA, ai centri di ricerca....
A parte i soldi, la questione morale...

Ave,
ELwood

toluk
00venerdì 10 settembre 2004 01:12
vabbe, per quello che rigarda le notizie lanciate e poi ignorate vi ricordo anche quelle degli Ufo avvistati dai militari in messico qualche mese fa... due giorni di servizi, poi più nulla...


Luklin
00martedì 15 febbraio 2005 17:40
Faccio chiarezza a distanza su questo evento...

Il SETI sta analizzando grandi quantità di dati raccolti dal radiotelescopio di Arecibo utilizzando un sistema ingegnoso: uno screen saver distribuito su Internet che gira sui PC degli utenti quando sono in pausa e analizza i segnali.
I più promettenti vengono ritrasmessi via Internet al SETI per ulteriori studi.
In questo modo la SETI a costo zero ha creato il più grande computer parallelo del mondo, coinvolgendo milioni di persone nella sua ricerca.

Quel segnale citato dai telegiornali è apparso DUE volte nello stesso punto del cielo e dalle elaborazioni di più PC, quindi è stato reputato interessante.
(Una segnale singolo viene considerato non attendibile, può essere un satellite o aereo di passaggio o un evento cosmico violento).

SETI ha compiuto così una piccola campagna di osservazione di una settimana nel punto di cielo da dove è venuto il segnale, senza però raccoglierne altri, e quindi hanno desistito.

Probabilmente gli alieni avevano sbagliato numero... :D

Luklin
00martedì 15 febbraio 2005 17:48
Altra news: SETI grazie al finanziamento di Paul Allen (socio di Bill Gates filantropo) sta realizzando l'Allen Array (come potevano chiamarlo?), un radiotelescopio composto da mille antenne radio in grado di ricevere segnali da stelle distanti fino a 10.000 anni luce!
E non semplici trasmissioni dirette, anche solo trasmissioni TV e Radio con potenze paragonabili alle nostre trasmittenti.

Potremmo vedere il Campionato di Frungy degli Zoq Fot Pik!
(piccolo omaggio a quel GRANDE videogioco che è Star Control 2).

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com