amore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fabiola@
00giovedì 20 novembre 2008 19:34
dopo sei anni di relazione, di cui un anno di convivenza, tra me e il mio compagno è finita. la decisione è stata mia ma solo perchè io sono stata quella che ha esternato un malessere condiviso da entrambi. ho avuto un pò più coraggio, forse, rispetto a lui nel decidere che forse troncare era la scelta più giusta, piuttosto che vivere una relazione che, seppur con amore alla base, ci faceva star male.
sono arrivata alla conclusione che amare un'altra persona non necessariamente significa starci poi anche bene. ed era il nostro caso.
La nostra storia "è finita" un paio di mesi fa, alla fine di agosto. ora lui esco con un altra. nulla di serio, solo voglia ri reagire...dice lui. di certo non preferivo saperlo chiuso in casa disperato ma neppure così veloce e spedito nella reazione.
e allora mi dico...ma se era così grande l'amore che provava per me, e se è stato così male all'idea di perdermi, come può così presto aver voglia di guardare neglio occhi un'altra, di starci insieme fisiamente...? dopo soli due mesi.
va bene, va bene così, così ogni dubbio, che pure ho, sull'aver fatto o meno la scelta giusta mi passa all'istante.
ha reagito bene, mi fa piacere. almeno piange uno solo di noi due e non entrambi.
però se questa è la reazione di chi ama allora mi si consolida il dubbio che l'amore sia solo una presa in giro,con se stessi prima di tutto; e che si sta insieme solo per convenienza affettiva. io non voglio mai più un uomo accanto mai più.
monica1967
00venerdì 21 novembre 2008 11:48
dai..non essere così pessimista....certo due mesi posson sembrare pochi..ma in molti reagiscono al dolore del distacco in questo modo...

forse stava male e ha cercato un altra per non pensare a quanto stava male...
ugo.albano
00venerdì 21 novembre 2008 11:50
amore
Da quel che scrivi desumo la tua giovane età, cara Fabiola, e per un semplice motivo: parli di sentimenti ed emozioni, poco di scelte. Credo che sia giusto aver troncato questa storia: quando non c'è progetto e si sopravvive a se stessi, pure l'emozione se ne va.

Il "segreto" (lo dico da sposato) per stare in coppia non è "stare bene", ma "stare con senso". In ciò aiuta avere un progetto condiviso, occorre quindi starci non solo col cuore, ma con la razionalità. E tanta, TANTA pazienza, che non vuol dire passività, ma pure accettare che l'altro è diverso.

Il mio augurio è di "uscirne bene" e la migliore soluzione è starsene da soli per un pò per capire cosa non ha funzionato (in sè e nell'altro).

Circa la valutazione dell'altro sesso e dell' "aggiustamento veloce" del tuo ex amico, devo dire -da maschio- che noi siamo semplicemente diversi da voi donne nei rapporti, nella reazione al dolore e pure nella fedeltà. Forse è un modo nostro "naturale" di stare al mondo.

Non conviene odiare quest'uomo e, odiando tutti gli uomini, chiudersi al mondo. E' giusto gridare che stai male, però ciò non basta. Conviene invece di più "digerire il lutto" e rafforzarsi a seguito di questo, con la consapevolezza di conoscere meglio non solo se stessi, ma pure quello che dovrà essere il prossimo nostro partner.

Una canzone popolare pugliese una volta diceva "ah, quanto è bello il primo amore, il secondo, però, è meglio!".

Piangi, grida, medita un pò, fatti una risata e poi ritorna all'attacco!

Ugo Albano

contatto:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
fabiola@
00sabato 22 novembre 2008 18:37
vi ringrazio per la risposta.
risposta che meriterebbe la mia, ma che non riesco a darvi.
sono giorni inqueti, angosciosi, sofferti.
non riesco a scrivere, non riesco a comunicare.
sto male e sto ancor più male perchè faccio star male chi mi ama.
e sto male perchè non amo più come prima chi ho amato tanto.
ho quindi rabbia, tanta rabbia nei miei confronti, nei suoi, nei riguardi degli uomini in generale e nei riguardi dell'amore.
sono confusa. sento il mio essere frantumato in mille pezzi e non ho voglie nè forza, nè motivo per ricompormi. non ho neppure la forza materiale di ricompormi, visto che ormai nella mia vita tutto è precario, lavoro compreso. sono fatta divetro, tutta la mia vita è di vetro.
scusate
scusate davvero per questa brutta triste mail.
ma non rispondetemi nemmeno, non ne vale la pena.
ci "risentiremo" in "qualche altro argomento", forse.
joel_18
00sabato 22 novembre 2008 21:42
risposta contro la tua volontà...
tesoro..è giusto quello che provi...è normale che tu ti senta così fragile..così arrabbiata nei confronti di un uomo che reagisce al dolore in tal modo!Cerca di razionalizzare i motivi che ti hanno portata a scegliere di dividere la tua strada dalla sua(a me aiuta fare una lista dei pro e contro).So che non è facile ma questo può ridarti la forza di poter fare progetti futuri su te stessa. E poi...non è detto che bisogna intraprendere una storia subito! Prenditi tutto il tempo che vuoi..sei una donna forte!Che ha preso la situazione in mano quando l'altro per consuetudine faceva finta di niente!Ora soffri, prenditi il tuo tempo, iscriviti ad un corso di box e sfoga tutto quello che hai dentro [SM=g27823] !!!Un uomo che riesce a superare il lutto uscendo con la prima che incontra..non merita il tuo dolore!Questa esperienza ti aiuterà a diventare ancora più forte e quando troverai altri occhi in cui perderti penserai...meno male che ho troncato quella storia [SM=g27821] ...non saresti stata felice. Non forzare i tempi e fa quello che è giusto per te(solo tu puoi saperlo)!!Un affettuoso in bocca al lupo...e non sparire eh!!!! [SM=g27822]
FIORE.61
00lunedì 24 novembre 2008 09:29
Che ne sai tu, che ne sappiamo noi di quello che ha vissuto o sta vivendo lui? è squasi sempre sbagliato dare tutto per scontato.
Cara fabiola il tuo malessere è dato dal semplice fatto che ami ancora questa persona e allora al diavolo l'orgoglio al diavolo le conclusioni che con semplicistica facilità si riesce a fare.Esci da questo atteggiamento autolesionista che ti fa solo male. Lo ami ancora e allora non stare a guardare, non stare ad aspettare che qualcosa succeda. Chiamalo, tira fuori le unghia e difendi questo amore. Hai detto che alla base della vostra relazione c'era amore, e ti sembra poco? Alza il sedere da quella sedia CHIAMALO! parla a cuore aperto mettendo di lato orgolgio e qualsiasi altro sentimento che in questo momento ti paralizza.
Se è vero che ami qualche sacrificio bisogno pur farlo, qualcosa bisogna pur spenderla, niente è gratuito nella vita e tutto deve essere duramente guadagnato e conquistato. In una relazione i conflitti sono possibili è importante allora un'analisi quanto più obiettivi dei propri comportamente e se è il caso bisogna anche modificarli anche se estremante difficile e a volte quasi impossibile ma bisogna almeno provarci. E' impèortante parlare manifestare i propri disagi senza per questo accusare o colpevolizzare l'altro, mai fare questo è uno dei più grossi errori. Ti ripeto col cuore, alzati, muoviti, fallo tu il primo passo. Rifletti bene, cos'hai da perdere? anzi non riflettere poi tanto e muoviti. Ti abbraccio e fammi sapere
giovi.p
00lunedì 1 dicembre 2008 21:18
per fabiola
ciao come stai??che tristi i tuoi messaggi..ma non ho potuto fare a meno di immedesimarmi nella tua situazione,per certi versi simili alla mia ma anche a tante altre storie di donne..
ti voglio invitare a riflettere su una cosa:la tua tristezza è dovuta alla fine di questa storia, avvenuta quasi d'impulso (avevi ancora tanti dubbi,giusto?), o c'entra un pò il caro vecchio ORGOGLIO FERITO???.
Il fatto che lui esca già con un altra non mi stupisce per niente, ma questo non vuol dire che non stia soffrendo o che ti abbia già dimenticato. L'uomo (a mio avviso..)è fatto così, non si chiede se quella che ha appena incontrato e che frequenta è quella giusta,la frequenta e basta. La donna invece prima deve elaborare il lutto, poi prima di buttarsi in un altra frequentazione deve perfezionare la formula della fusione chimica e perfezionare la teoria sui massimi sistemi!!non pensare a quello che fà lui, pensa se la storia era salvabile, ovvero se ti manca l'abitudine a lui, o se questo periodo ti ha fatto capire che lui è la persona per te pur con i suoi difetti.
in tal caso cercalo e vedi un pò..magari anche la sua frequentazione era una difesa contro il tuo abbandono..
saluti Gio
fabiola@
00mercoledì 3 dicembre 2008 16:34
ringrazio tanto chi ha risposto al mio messaggio e mi scuso se non ho risposto ma davvero non sto molto bene. un abbraccio a tutti.
monica1967
00giovedì 4 dicembre 2008 23:46
Ok noi siamo qua, ti stiamo vicini e ti aspettiamo sul furum per q [SM=g27822] [SM=g27823] [SM=g27836] [SM=g27838] uando starai meglio o avrai volgia di sfogarti!!! [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com