nuovi esteri

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
1katanec1
00venerdì 6 febbraio 2009 21:35
si dice che FIRMIANI della lazio come FRANCESCHINI e TOMMASI siano a un passo dalla cina
simoremo
00venerdì 6 febbraio 2009 21:53
firmani ha firmato per una squadra del dubai, 4 mesi
=RuiBarros=
00lunedì 9 febbraio 2009 15:17
Oltre la Cina va di "moda" anche l'Australia! Infatti Fabio Vignaroli (tra le altre ex Lazio) ha firmato un contratto di 6 mesi col Newcastle Jets.
=RuiBarros=
00lunedì 9 febbraio 2009 15:20
Ecco le dichiarazioni di Firmani sulla sua partenza per Dubai dove giocherà nel Al Wasl:
"Mi dispiace per i tifosi, ma con Delio Rossi non giocherò mai e a 30 anni non mi va di essere umiliato in questo modo. Meglio andare via per quattro mesi, poi giuro che torno!". Ma é una minaccia?!?!?
mostro77
00martedì 10 febbraio 2009 03:06
vignaroli quanti anni è che è finito??
davmacio
00martedì 10 febbraio 2009 09:22
Re:
mostro77, 10/02/2009 3.06:

vignaroli quanti anni è che è finito??

quando arrivò in A con il modena era già uno della "vecchia guardia" nel senso che giocava più per l'esperienza che per un fattore atletico ... fece cmq una discreta stagione poi declino ... (retrocessione con modena, poi fermo sei mesi senza contratto poi passa al bari in b , poi ancora senza contratto prima di arrivare alla lazio)



=RuiBarros=
00martedì 10 febbraio 2009 12:58
Damiano Tommasi ha raggiunto un accordo con la squadra cinese del Tianjin Teda. Lo ha annunciato lo stesso club. Il giocatore sarà presentato ai tifosi giovedì.
Nel Tianjin Teda ha militato anche Stig Tøfting (2003)
skov79
00mercoledì 11 febbraio 2009 12:32
Nel Teda oltre Tofting ha giocato l'ex Ajax Tijani Babangida
skov79
00mercoledì 11 febbraio 2009 12:35
Vignaroli invece ha giocato nel Como, Monza, Salernitana, Modena, Parma, Bologna, Bari, Lazio...ha svolto provini in Scozia per Dundee e Kilmarnock ma senza successo. E' stato anche in Grecia al Panthrakikos prima di andare in Australia perchè s'è svincolato dalla lazio il 1 di luglio scorso
lino@
00mercoledì 11 febbraio 2009 13:27
Re:
=RuiBarros=, 10/02/2009 12.58:

Stig Tøfting (2003)



come non ricordarlo. Un idolo della Gialappa's ai mondiali 2002
=RuiBarros=
00giovedì 12 febbraio 2009 17:04
Un altro italiano che ha tentato l'avvetura estera è Marco Guidone attaccante 22enne che in Italia ha giocato solo in C1 o C2 nelle fila del MONZA, CATANZARO, MELFI e SANSOVINO e che ora si è trasferito in Belgio nelle fila del RCS Verviers (terza divisione locale). Una curiosità è che il suo allenatore è SUNDAY OLISEH ex Juve e Reggiana
1katanec1
00mercoledì 25 febbraio 2009 18:59
si sa niente di cosa stanno combinando????????????
=RuiBarros=
00venerdì 27 febbraio 2009 12:36
Re:
1katanec1, 25/02/2009 18.59:

si sa niente di cosa stanno combinando????????????


Ho trovato qualche notizia su Firmani...

Firmani re di Du­bai! Tre partite, tre vittorie per il mediano di proprietà della Lazio. Premiato come migliore in campo la scorsa settimana, protagonista an­che ieri sera. L’Al Wasl ha vinto in trasferta ad Abu Dhabi, capitale degli Emi­rati Arabi: 3- 1 contro l’Al Wahda, dove gioca il brasi­liano Pinga, ex fantasista del Torino, e sorpasso in classifica. Con l’arrivo di Firmani, l’Al Wasl è balza­ta al quarto posto in classi­fica: «Siamo entrati nella zona Cham­pions Lea­gue arabica- ha raccon­tato Fabio ieri sera - e questo è l’obiettivo del campionato».

PROFESSIONALITA’ - Ha gio­cato davanti alla difesa, esaltando i tifosi per i suoi interventi alla Gattuso. Si sta ambientando e sta sco­prendo un nuovo calcio. «Ci sono molti brasiliani e ar­gentini, quasi nessun euro­peo. Sono il primo italiano a giocare qui. Ci tengo a fa­re bella figura, a dimostra­re la nostra professionalità, ciò di cui hanno bisogno. Ho parlato con Pinga, ci siamo scambiati i numeri, presto mi verrà a trovare» .

GRATTACIELO - Si è inserito con rapidità in squadra, sta migliorando l’inglese: «Par­lo così con il mio allenato­re, che è della Repubblica Ceca. Mi sto sforzando. Un pochino di inglese lo sape­vo, ora sto studiando anche attraverso dei dvd» . Sinora si è diviso tra il campo e l’albergo. Dorme allo sta­dio, perché l’Al Wasl ha un impianto di proprietà con un hotel al suo interno. Quasi il sogno di Lotito, si direbbe. Invece no. « Dopo due settimane, non vedo l’ora di trasferirmi in ap­partamento. Mi hanno dato una bella casa. Mi troverò al cinquantesimo piano di un grattacielo, vicino al mare» . Si attraversa la stra­da e si arriva su una spiag­gia bellissima.

MUTANDE - Firmani, ma­glia numero 44, è già di­ventato l’ido­lo dei tifosi di Dubai. Ma non può cer­to dimentica­re la Lazio: «Sabato scor­so mi sono fatto portare in un ristoran­te italiano. E ho visto la partita della Lazio con il Torino in diretta su Al Ja­zeera. Mi ha fatto un effet­to stranissimo » . E’ un cal­cio diverso, è anche un’esperienza di vita diffe­rente. Come aveva già rac­contato Zarate, i giocatori sono costretti a fare la doc­cia con le mutande: «E’ ve­ro, non ci si può spogliare. E le docce sono separate. Ma non c’è nessun proble­ma » . La sorpresa è che nel­l’intervallo di una partita non si parla di tattica: «Pre­gano prima e dopo la parti­ta, ma anche durante l’in­tervallo. Nello spogliatoio anche questa sera siamo rimasti in due. Gli altri era­no tutti andare a pregare» . Ci pensa Firmani a fargli vincere le partite.

Per quanto riguarda Tommasi in Cina ecco cosa ha scritto lo stesso calciatore sul suo sito...

Settimana a Shandong per una serie di amichevoli. Shandong a sud di Tianjin e' la citta' dei campioni in carica che affronteremo sabato nell'ultima amichevole della settimana.

Prime due partite giocate, una vinta 3-2 e la seconda persa 1-0. Stiamo cercando il ritmo partita e soprattutto l'intesa tra nuovi e vecchi.

Per quanto riguarda il mio inserimento nella vita cinese tutto prosegue abbastanza bene, cerco di sforzarmi ad imparare almeno 3 parole nuove al giorno ma non e' semplice perche' al terzo giorno dimentico quelle del primo... Altro sforzo imegnativo sono i nomi dei miei compagni o meglio la pronuncia dei loro nomi e l'applicazione dei miei apprendimenti durante la partita..... Devo dire che piu' mi alleno con loro e piu' si creano le situazioni reali in cui ho bisogno di comunicare e piu' semplice diventa anche il cinese....

Aneddoto.: ieri in partita un mio compagno mi aveva avvisato dell'arrivo di un avversario in inglese ed io non ho capito.....mi aspettavo il 'lalalai' cinese che ormai e' nel mio vocabolario!

pequeno8
00venerdì 27 febbraio 2009 14:03
Be', FIRMANI a Dubai se la sta spassando...Poi avere l'apprtamento a due passi dalla spiaggia...

Curiosa l'idea di avere un hotel dentro lo stadio...Credo che in Italia questo sarebbe improponibile...Tutti i tifosi a rompere le scatole ogni sera dai cancelli...

=RuiBarros=
00lunedì 8 marzo 2010 12:22
Tra i nuovi italiani all'estero ecco Roberto De Zerbi, il fantasisita del Napoli è passato in presto ai rumeni del Cluj squadra ora allenata da Mandorlini e che presenta in organico l'ex bidone interista e toro Sixto Peralta e l'ex catania Dica.
=RuiBarros=
00mercoledì 21 aprile 2010 14:27
Ho trovato una notizia di un calciatore italiano emigrato all'estero si tratta di Andrea Ivan portiere che ha militato nella Fiorentina (in C2 e poi in B) e poi dal 2005 ha giocato tre campionati con l'Atalanta dal 2005 come portiere di riserva e poi nel gennaio 2009 era approdato al Mapello squadra di Eccellenza della provincia di Bergamo.
Nella scorsa estate ha tentato l'avventura in Spagna, nella Tercera Division, per giocare nell'Eivissa (Ibiza) però non è stata una grande scelta visto che in otto mesi non ha mai intascato lo stipendio...

In una sua intervista ha dicharato: «Sto giocando in un campionato che equivale all'Interregionale in Italia, anche se qui i giocatori sono molto più scarsi. L'unica cosa positiva è che a Ibiza mi sembra di essere sempre in vacanza, ma per il resto ho avuto numerosi problemi. Mi sono fidato di un personaggio, un ex procuratore italiano, e sono venuto qui, ma in otto mesi non ho mai visto lo stipendio».
«Per fortuna questo ex procuratore non è più qui, è stato sostituito e io sono nel gruppo di giocatori che sta gestendo la società. Ora siamo nei playoff, c'è un nuovo presidente e la situazione è in via di miglioramento, ma io ci ho rimesso soldi e salute, in termini di nervosismo accumulato».

E' proprio vero, è capitato in un posto assurdo: sole, mare, discoteche, fi**e... Ci credo che accumula nervosisimo! [SM=g27988]
skov79
00venerdì 24 dicembre 2010 22:48
L'ormai 38 Andrea Ivan è al Castelfranco Stella Rossa, squadra di Prima Categoria della provincia di Pisa;Guidone oggi è al Grosseto ma credo giochi pochino;Vignaroli oggi è svincolato
=RuiBarros=
00giovedì 13 gennaio 2011 12:20
Due calciatori italiani che hanno militato solo nelle serie minori cercheranno la fortuna andando all'estero ma non nei "soliti" campionati europei...

Raffaele Simone Quintieri infatti gha trovato un ingaggio in Indonesia! L'attaccante classe '82 che in carriera vanta 18 presenze e due reti in Seconda Divisione con le maglie di Lumezzane ed Igea Virtus e 127 apparizioni e 26 gol realizzati in Serie D con le maglie di Armando Picchi, Sestese, Aglianese, Pontedera, Ciriè, Castrovillari e Lottogiaveno.
Ultimamante Quintieri si era allenato con Catanzaro e Messina si e ora si è accordato con il Semarang Utd fino ad ottobre 2011.

Invece Enrico Antonioni centrocampista classe 1982 (ex Brescia, Forlì, Pistoiese, Bari, Foggia, Biellese, Pro Vercelli, Lecco e quindi Fano) tenterà la fortuna in Iran nella serie B locale!
"Lo faccio per soldi. Sì, per soldi. Lo dico, e non me ne vergogno" giura il centrocampista. Il Gostaresh Folad, squadra di Tabriz ai vertici della Serie B iraniana, gli ha promesso 200 mila dollari fino a giugno. Al cambio fanno circa 155 mila euro. Mica male per un calciatore che viene dagli stenti del Fano: una manciata di presenze, poi la rescissione del contratto. "Stavano in difficoltà, non potevano più tenermi. Meglio venir via". Farà come Giovanni Mei, che nel 2003, al Saipa di Teheran, fu il primo allenatore italiano in quella fetta di Medio Oriente. "Ero reduce dall’esperienza alla Samb di Gaucci. Ma non so se lo rifarei: laggiù è tutta un’altra vita".


=RuiBarros=
00mercoledì 2 febbraio 2011 17:23
Tra gli italiani all'estero c'era anche Christian Tiboni che l'Atalanta aveva prestato in estate ai bulgari del CSKA Sofia; nel campionato bulgaro non ha mai segnato in 4 presenze mentre in Europa League ha segnato la sua prima ed ultima rete col CSKA nel "partitone" contro i famosissimi gallesi del The New Saints dove al 79' ha realizzato la rete deldefinitivo 2-2.
Ora però è tornato in Italia per giocare in prima divisione col Verona.
=RuiBarros=
00giovedì 3 febbraio 2011 12:53
Ora Camoranesi è andato in Argentina al Lanus
=RuiBarros=
00mercoledì 2 marzo 2011 11:15
Un altro nostro giocatore si trasferisce all'estero si tratta del centrocampista della Lazio Alberto Quadri che si è trasferito al club bulgaro del PSFC Chernomorets Burgas. Quadri non ha mai trovato spazio nella formazione titolare dei biancocelesti ed era relegato ad allenarsi da solo... L'anno scorso ha militato nel Taranto (22 presenze e due reti) ed ha indossato anche le maglie di Perugia, Pizzighettone e Monza.
Mi sa tanto che lo rimpiangeremo! [SM=g27988]
=RuiBarros=
00mercoledì 30 marzo 2011 11:44
L'Italia del calcio perde un altro pezzo pregiato... Ebbene si anche Antonio Stelitano ha deciso di andare a giocare all'estero...
Ora magari vi starete chiedendo: "...Ma chi Ca**o e?"
E' un terzino destro classe '87 che ha giocato nel 2006-07 a Giarre in Serie D, dal 2007 al 2009 in Eccellenza prima con l'AS Palmanova e poi con un vero squadrone la Taurianovese ed infine, nella stagione 2009-10, con l'Igea Virtus in Seconda Divisione.

Ma... Non ha deciso, come hanno fatto molti calciatori, di trasferirsi in Romania o il Bulgaria ma andrà a giocare in Argentina! Ha firmato infatti un contratto fino a giugno con il Club Atletico Union che partecipa al campionato "Argentinos C" che corrisponde alla quinta divisione (più o meno la nostra serie D).
In bocca al lupo campione! [SM=g27988]
=RuiBarros=
00venerdì 20 maggio 2011 12:05
Re:
=RuiBarros=, 30/03/2011 11.44:

L'Italia del calcio perde un altro pezzo pregiato... Ebbene si anche Antonio Stelitano ha deciso di andare a giocare all'estero...
Ora magari vi starete chiedendo: "...Ma chi Ca**o e?"
E' un terzino destro classe '87 che ha giocato nel 2006-07 a Giarre in Serie D, dal 2007 al 2009 in Eccellenza prima con l'AS Palmanova e poi con un vero squadrone la Taurianovese ed infine, nella stagione 2009-10, con l'Igea Virtus in Seconda Divisione.

Ma... Non ha deciso, come hanno fatto molti calciatori, di trasferirsi in Romania o il Bulgaria ma andrà a giocare in Argentina! Ha firmato infatti un contratto fino a giugno con il Club Atletico Union che partecipa al campionato "Argentinos C" che corrisponde alla quinta divisione (più o meno la nostra serie D).
In bocca al lupo campione! [SM=g27988]



Ero curioso di sapere che fine avesse fatto questo sconosciuto che ha deciso di trasferisi in Argentina ed ho trovato questa sua intervista:

Prima di tutto presentati per chi non ti conosce...in che ruolo giochi? in quali società hai militato???
Sono un terzino destro con grande corsa abbastanza disciplinato tatticamente adatto a fare le due fasi sia quella difensiva che quella offensiva .Iin italia ho giocato in serie D con il GIARRE, poi in eccelenza al nord italia in Friuli e poi in Calabria prima di approdare nei professionisti nell IGEA virtus in LEGA PRO SEC DIVISONE (EX SERIE C 2)stagione 2009-2010 dove ho collezzionato una ventina di presenze ed un goal. Quest' anno ho avuto diverse trattative sono stato vicino al Catanzaro e al Giulianova ma la crisi economica di queste due società ha fatto saltare il tutto . Inizialmente ero parito con l ACR MESSINA quando si sperava in un ripescaggio che poi non è avvenuto.

Come è nata l'opportunità di andare in Argentina?
L'offerta per l'Argentina mi è giunta tramite l' amicizia con un calciatore argentino conosciuto in italia qualche anno fa il quale mi ha parlato del suo procuratore che ha molti contatti all'estero e c 'era questa buona possibilità di fare una nuova esperienza in un campionato importante. Dopo una breve riflessione ho deciso di accettare perche l' idea di giocare all'estero mi ha sempre affascinato

Adesso ti trovi in Argentina, in che società giochi, com'è la situazione in classifica?
La squadra si chiama ATLETICH CLUB UNION . C.A.U. ARGENTINOS la categoria è la nostra lega pro(l ex) serie c. anche se alcuni siti hanno messo argentinos c che invece è un altro torneo. La squadra sta andando molto bene siamo in alta classifica ma siamo tutti appaiati sicuramente ci qualificheremo alle fasi finali continuando cosi .Io sto andando abbastanza bene l ambientamento all'inizio non è stato facile è un calcio diverso , anche il modo di allenarsi è molto differente dai quello che avviene in Iitalia non si fa molta tattica come da noi però si lavora molto con il pallone. Anche il lavoro atletico è differente non si basa sulle lunge distanza e sulla resistenza come da noi ma sulla forza esplosiva.

Il famoso tifo argentino?
La vera differenza nella cultura si nota la domenica allo stadio che in tutte le categorie sono davvero delle bolgie la gente non sta zitta e seduta un attimo sostiene in tutti i modi il proprio club.

Quando scade il tuo contratto? desideri tornare in Italia rimanere in Argentina oppure provare qualche altra esperienza in un'altra nazione?
A giungo forse tornerò in italia ho qualche trattativa in lega pro, anche se ancora è presto visto che come ben si sa negli ultimi anni in italia tra ripescaggi e fallimenti si puo avere la certezza di sapere quali squadra faranno la lega pro solo a Luglio . Qua ho la possibilità di prolungare il contratto ma sto valutando di provare una nuova esperienza in un altro paese questa volta in serie A come in Bolivia o in Paraguay visto che sono molti i giocatori che giocano nel mio stesso campionato che poi vanno a militare in questi paesi per giocare in A o B

Com'è la situazione degli altri stranieri che stanno vivendo la tua esperienza in Argentina?
Gli stranieri provengono tutti dal sudamerica e non sono tantissimi, si cerca di fare giocare i calciatori argentini in primis per poterli lanciare e poi rivendere.

Come ti trovi a vivere in Argentina, hai fatto amicizie con le comunità italiane?
La gente, anche fuori dall ambito calcistico, è abbastanza socievole e ci sono molti anziani che parlano l italiano perche sono quasi tutti originari del Bel Paese.

=RuiBarros=
00martedì 15 gennaio 2013 09:00
Ho trovato una notizia di mercato che mi ha fatto sorridere, un certo Maximiliano Uggè di ruolo difensore è passato dal Lecco (serie D) alla serie A della Lituania firmando col Klubas Suduva. Mi chiedo come hanno fatto "scoprire" questo giocatore sconosciuto anche in Italia?????
=RuiBarros=
00mercoledì 30 gennaio 2013 14:14
Ora anche Lanzafame tenta l'avventura oltre confine nel famosissimo campionato magiaro! Giocherà infatti nel Budapest Honved FC.
Ricordo che qualche stagione fa era considerato un giocatore promettente poi però......
=RuiBarros=
00mercoledì 3 luglio 2013 09:24
Adesso "Er Principe" Giannini provera una nuova avventura estera infatti sarà il CT della "temibile" Libano! E la stampa locale gli ha già dato il bevenuto "È come affidare la nazionale al primo venuto..." Ma chi volevano Ancelotti?????
=RuiBarros=
00venerdì 7 febbraio 2014 10:35
Diamanti in Cina....

Ottima mossa per perdere il mondiale!!!
lino@
00venerdì 7 febbraio 2014 15:31
già una grave perdita

[IMG]http://https://www.google.it/search?q=Silvia+Hsieh&client=firefox-a&hs=uST&rls=org.mozilla:it:official&channel=sb&tbm=isch&imgil=2Q6sl6j7B0jbKM%253A%253Bhttps%253A%252F%252Fencrypted-tbn0.gstatic.com%252Fimages%253Fq%253Dtbn%253AANd9GcToDQEfhQA4zdzKfY-a-HTGoOyjLpAlPXUYt7Rp7YBdlt1cjxzJ7w%253B800%253B533%253B9WVmve4UkYjtRM%253Bhttp%25253A%25252F%25252Fmultimedia.quotidiano.net%25252F%25253Ftipo%2525253Dphoto%25252526media%2525253D37415&source=iu&usg=__OHMofSr00qgoo_elbKtPAnQS8FU%3D&sa=X&ei=he70UrfKFsr-ygOynYLgAQ&ved=0CDMQ9QEwAQ&biw=1525&bih=695&dpr=0.9#facrc=_&imgdii=_&imgrc=NE2Cr3ANJA3j4M%253A%3BxXAjYvYslQ2EMM%3Bhttp%253A%252F%252Fimg.sportmediaset.mediaset.it%252Fbinary%252F51.%252524plit%252FC_27_photogallery_6312_listphoto_itemPhoto_2_immagine.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.sportmediaset.mediaset.it%252Fpazzosport%252Fcalcio%252Fphotogallery%252F6312%252Fil-diamante-di-diamanti.shtml%253Ffoto%253D3%3B322%3B500http://[/IMG]

poteva anche levarsi dalle balle un po' prima però ! I soldi hanno avuto un certo peso ma dopo una carriera come la sua si può permettere di svernare in Cina
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com