panoramica su Adsense di Google (ita)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
djmarvin
00venerdì 21 ottobre 2005 18:56
Volevo sapere se qualcuno di voi residente in Italia avesse sottoscritto per il proprio sito web l'offerta Ad Sense di Google:
volevo avere maggiori informazioni circa l'iva o se c'è bisogno di fare una qualche dichiarazione allo Stato Italiano per pagare eventuali tassi sul guadagno ricavato.




Ho trovato sul web anche questo testo: sapete qualcosa?

Il lavoratore autonomo occasionale è dunque obbligato ad iscriversi alla Gestione Separata INPS, a rivolgersi ad un commercialista ed aprire Partita IVA, SOLO se realizza nell'anno solare un reddito superiore ad € 5000 anche se per effetto delle prestazioni rese a più committenti.
Il contributo INPS è dovuto solo sui compensi eccedenti detta soglia.
Il lavoratore deve informare il committente se ha superato il limite di € 5000: In tal caso fornire il N° di iscrizione INPS per permettere al committente di provvedere a versare la sua percentuale di contribuzione. (Rif. norm: ART 44 DL 269/2003, Convertito in Legge 326 / 2003, Circolare INPS 06/07/2004).




Spero che qualcuno riesca a farmi maggiore chiarezza sul programma.

Ringrazio
Buona Serata

djmarvin
roob
00venerdì 21 ottobre 2005 19:11
il tuo reddito derivante da attività autonoma supera i 5000 euro annui ?

djmarvin
00venerdì 21 ottobre 2005 19:16
Non ho ancora aderito a nulla, e comunque sono uno studente,la mia attività non penso che supererà mai quella soglia.
Vorrei che si facesse maggiore chiarezza sulla questione e vorrei sapere se qualcuno di voi si è iscritto al programma.

Ringrazio
djmarvin
00venerdì 21 ottobre 2005 19:25
ho trovato queste informazioni....


Aziende non U.S.A. (nessuna attività negli Stati Uniti )

Per attività negli Stati Uniti (U.S.A.) si intende qualsiasi operazione associata a dipendenti o impianti di proprietà del publisher situata negli Stati Uniti che contribuisca in qualsiasi modo alle entrate registrate attraverso il programma AdSense. Queste attività includono, ma non si limitano, alla proprietà di un server Web o di un servizio di hosting negli Stati Uniti, all'impiego di dipendenti negli Stati Uniti in una o più delle seguenti:

creazione di server Web, servizi di hosting o siti Web
sviluppo di contenuti per il sito
azioni di marketing allo scopo di creare una base di utenti per il sito
supporto telefonico per il sito
acquisto di prodotti per il sito
manutenzione del sito
In linea generale, attività quali l'utilizzo di una terza parte indipendente con sede negli Stati Uniti per servizi di hosting delle vostre pagine Web, il noleggio da terzi di server Web situati negli Stati Uniti o l'invio di pagamenti a una casella postale o a un indirizzo postale negli Stati Uniti non costituiscono in sé "attività negli Stati Uniti".

Se, in base alla vostra attività, ritenete di appartenere alla categoria Aziende non U.S.A., vi invitiamo a sottoscrivere l'apposita dichiarazione. In questo caso non è richiesta la compilazione di alcun modulo fiscale.




Le informazioni in materia fiscale fornite in questa sezione sono da considerarsi una guida generale. È responsabilità del publisher comprendere e conformarsi alla legislazione fiscale vigente. L'interfaccia per la raccolta delle informazioni fiscali dei publisher, nonché ogni informazione in materia fiscale fornita da Google non devono essere intese come consulenze legali, fiscali o relative agli investimenti. È sempre opportuno rivolgersi al proprio consulente fiscale per ottenere risposta a quesiti specifici sulla propria posizione fiscale e su quella della propria attività. La panoramica fiscale fornita in questa sezione è necessariamente incompleta; la legislazione e le norme fiscali sono soggette a modifiche. Pertanto Google non può garantire e non è responsabile dell'accuratezza o completezza delle informazioni fornite in materia fiscale e dei risultati o conseguenze dovute all'uso di queste informazioni. Vi invitiamo a consultare risorse aggiuntive elencate di seguito per ottenere ulteriori informazioni in materia fiscale.

[Modificato da djmarvin 21/10/2005 19.26]

[Modificato da Donia 21/10/2005 19.41]

djmarvin
00sabato 22 ottobre 2005 14:12
Qualcuno di voi ha aderito al programma e potrebbe fare dei comemmenti positivi o negativi a riguardo o conoscete amici che hanno provato il servizio?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com