00 08/02/2013 12:12
Dopo l'edizione de "Il Battello del Delirio" e di "In fondo il Buio" la casa editrice "Gargoyle" pubblica un vecchio romanzo di Martin che purtroppo all'epoca risultò un fiasco.
Ma adesso, sull'onda del successo delle Cronache e di "Game of Thrones", tutto cambia.



Sandy Blair, ex giornalista underground, conduce una vita monotona a New York fino a quando non subisce una svolta improvvisa. Dalla vecchia rivista Hedgehog gli chiedono un articolo su un misterioso e raccapricciante omicidio di cui è rimasto vittima Jamie Lynch, ex promoter dei Nazgùl; un gruppo rock simbolo degli anni Sessanta. La ricerca degli indizi per la stesura del pezzo diventa per Sandy l'occasione di un lungo viaggio per gli Stati Uniti, un viaggio alla riscoperta di sé e di un mondo estinto, sullo sfondo della musica dei Nazgùl, chiamati a riunirsi per un ultimo, letale concerto. Sandy deve combattere contro i fantasmi di un'intera generazione, poiché dalle misteriose e demoniache profondità di quegli ambienti underground sta risorgendo il lato più oscuro dell'Era dell'Acquario...


George R.R. Martin, Armageddon rag (The Armageddon Rag, 1983)

traduzione di Benedetta Tavani

Gargoyle Books — Collana Extra — Pag. 480 — 16,50 €


Walder Frey, Lord delle Twins

"Se un uomo non ha sogni da inseguire, o i suoi sogni non valgono nulla o non vale nulla lui"

"O al problema c'è soluzione e allora è inutile preoccuparsi, o al problema non c'è soluzione e allora è inutile preoccuparsi"

"Meglio tenere la bocca chiusa e sembrare stupidi, che aprirla e togliere ogni dubbio"