HMD Il forum del metallaro cazzaro ... ATTENZIONE: il linguaggio e i contenuti del forum possono risultare espliciti e/o offensivi

DEVASTATOR - Alcoholic Invasion [Thrash]

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Jefe
    Post: 12.487
    Sesso: Maschile
    I Am The Law
    [Lo Zio Oscuro]
    Utente Gold
    00 06/05/2007 20:28
    DEVASTATOR - Alcoholic Invasion


    anno: 2007
    genere: Thrash
    label: K Records
    durata: 32 min.
    provenienza: Italy
    web: www.devastator.it


    Line UP


    vocal: Albe
    guitar: Rob
    bass: Rikka
    drums: Luke


    Tracklist


    01. Forever In The Bed
    02. Alcoholic Invasion
    03. Breath Of Stukas In Rage
    04. Doom Child
    05. Chuck Berry Wants Hardcore
    06. Mad Pusher
    07. Star Desire
    08. True Hate
    09. Solemn Oath
    10. Homicidal Maniac
    11. Sergeant Napalm


    Credo nella chiesa, una santa cattolica e apostolica ... BUARP ... ieri mi sono ubriacato come tutti i Sabato sera, e come tutte le Domeniche passo la giornata a bere caffè e a mangiare crackers e biscotti facendo la spola tra letto e cucina, metto in riproduzione il CD in oggetto e già mi riconosco nella prima canzone "Forever In The Bed" che sembra rappresentarmi perfettamente.
    Un semplice prologo per introdurre Alcoholic Invasion, ultimo ottimo lavoro dei Lucchesi Devastator. Dopo 2 anni di silenzio discografico il combo toscano si ripresenta al pubblico con un progetto molto personale, originale e leggermente distante dalla mista sonora del precedente Thrash'n War, ma sopratutto lo fa senza il vecchio e collaudato Luchino alla voce; da qui le prime perplessità al riguardo, avevo già reagito con diffidenza alla notizia dell'abbandono di Luchino al quale molti, come il sottoscritto, erano affezionati per lo stile molto personale, mi sono però bastati pochi minuti di ascolto di questo lavoro per promuovere a pieni voti la grezza, aggressiva e marcia voce di Alberto (già militante della thrash-punk band Carking Massacre).
    Come dicevo, la band ha affinato molto il proprio stile dai tempi di Thrash'n War, i testi sono molto ironici e le sonorità giostrano mischiando il thrash teutonico più classico con una base ritmica che ricorda quela vena di hard'n heavy britannico rappresentata da colonne storiche quali Motorhead, a questo aggiungiamo una macinata di riff originali e mnemonici e otteniamo un groove che in sede live ti costringe a saltare e pogare dall'inizio alla fine.
    Positivi anche i commenti riguardo la produzione che appare molto curata in ogni dettaglio, offrendo suoni che una volta tanto non hanno bisogno del mastering ultracompresso come vuole la produzione moderna. Ben fatto anche l'artwork disegnato e curato da Denis Gualtieri.

    Ovvio che l'originalità nella stesura di brani puramente Thrash ormai è difficile da ottenere dopo più di 25 anni dalla sua comparsa, ma indubbiamente lavori come questo tengono in vita e rinnovano ancora una volta un genere che tanti cazzoni ritengono morto e sepolto.

    ebbravi guagliò

    VOTO: 8,5/10

    [Modificato da Jefe 06/05/2007 20.30]

  • OFFLINE
    Desperate Cry
    Post: 9.198
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    PEDERASTA
    00 06/05/2007 20:32
    I titoli Tankardiani e la recensione mi ispirano, la copertina un po' meno, ma ascolterò.
  • OFFLINE
    Jefe
    Post: 12.487
    Sesso: Maschile
    I Am The Law
    [Lo Zio Oscuro]
    Utente Gold
    00 06/05/2007 20:34
    sample ascoltabile su Myspace

    www.myspace.com/devastatorcrew