00 05/05/2004 15:12
Con la MotogGp non a posto non guidi, con la SBK guidi sui problemi.
Nonostante la facilitazione di trovare un 4T i piloti provenienti da SBK sono completamente choccati dalla potenza di una MotoGp.
Ricordo Capirossi sceso dalla 500NSR con la quale aveva corso dietro a Valentino per tutto il mondiale, divertirsi con la Four Pulse nei test 2002, mentre Bayliss la dichiarò scorbutica e inguidabile rispetto alla Twin Pulse.

Per chi come me ha vissuto l'inizio della SBK nel 1988, quando in pista c'erano i Lawson i Gardner i Rainey etc... dall'altra parte, un confronto non è possibile: sono due cose diverse e i piloti sono diversi chiaramente.

Perchè se è vero che Fogarty era un dio in SBK è anche vero che quello con l'aquila sul casco, tale John, se lo ricorda ancora.....

Per chi annoiato dalle fughe solitarie di Doohan si è avvicinato alle moto ascoltando Giò DiPì che da solo dava un entusiasmo incredibile, capisco che abbia la SBK nel cuore.
Ha più o meno dieci anni meno di me e si è perso cosa c'era prima.

Resta il fatto che a me le SBK piacevano quando erano veramente derivate dalla serie, cosa a cui stiamo tornando, e quando non volevano essere concorrenziali ma alternativi al Motomondiale.
Per il resto è un ambiente bellissimo e ha un pubblico più competente del MotoGp...da adesso però.
Fino ai primi anni 90, fino a che ti potevi comprare una replica 2T, non c'era paragone.


----------------------------------------
----------------------------------------
" tu sei uno troppo avanti!" GG

Socio Membro del CdA del grande CLAN dei bastardi, seguace del maestro ATARU