00 14/06/2005 19:14
Se trovate o comprate un cucciolo di cane ricordate di nutrirlo a intervalli regolari, e di non farlo giocare tutto il giorno, i cuccioli hanno anche bisogno di un pisolino pomeridiano.
Per fargli capire che non deve fare pipì in casa non schiacciategli il muso sulla propria urina non è un metodo…è una tortura!
Piuttosto portatelo fuori spesso poi sarà lui che vi farà capire quando ha "bisogno di andare al bagno"!

Se il vostro amico è un cucciolo di gatto e non avete a portata di mano un biberon potete ovviare usando un contagocce. Non costringetelo a stare in braccio se non vuole, potrebbe graffiarvi. Inoltre non accarezzatelo contropelo, potreste dargli fastidio.

Avete un coniglietto? Ricordate che l’acqua e la paglia non devono mai mancare e che se gli cresceranno troppo i dentini e le unghie dovrete portalo dal veterinario per un taglio di entrambi, potrebbe rischiare di farsi seriamente male.

Il furetto non è un roditore, come molti pensano, è un carnivoro, anche se il suo comportamento domestico è molto simile a quello di un gatto. Ricordate di lavarlo ogni due mesi e se è molto sporco anche ogni mese, ma mai di più.

Per abituare il serpente alla vostra presenza è necessario maneggiarlo spesso ma per periodi brevi e soprattutto lontano dai suoi "lauti" pasti. Quando è il momento della muta, se presenta difficoltà, nebulizzare con acqua tiepida due o più volte al giorno.

Fonte:Intrage.it


Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicura della prima