Genitori di una stella un'associazione per chi come noi, deve affrontare la morte perinatale del proprio figlio

Come possiamo fare per metterci in contatto

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ildiariodellalinda
    Post: 1.635
    Registrato il: 08/01/2006
    Utente Veteran
    00 04/04/2008 18:50
    Era tanto che ci pensavo e Stefania è stata l'ispirazione, infatti quì a Firenze ci incontriamo già, con Laura, Barbara e perchè non farlo nelle altre città?
    Se volete iniziare ad avere una corrispondenza con le mamme vicine a voi e non vi và di mettere la propria e-mail sul forum, la nostra (genitoridiunastella@libero.it) potrà fare da tramite tra le mamme.
    Quindi aprite pure una nuova discussione, così come ha fatto Stefania, seguiranno i post di risposta e l'e-mail che manderete a noi con il vostro indirizzo di posta elettronica, sarà nostra premura inoltrarlo alle mamme interessate.
    [SM=g10430]
    Troverete anche le nostre e-mail personali nei "contatti" ( http://digilander.libero.it/genitoridiunastella/Contattaci.htm)
    Tanti saluti e ... speriamo funzioni!!!

    Ilaria e Giovanna
    [Modificato da ildiariodellalinda 15/07/2008 22:28]
  • andrea
    00 24/04/2008 19:27
    incontriamoci
    a tutte le mamme di Viterbo e zone limitrofe dico che mi piacerebbe incontrarci.Scusate ma mi e partita la tastiera e accenti,parentesi apostrofi per ora non esistono.nemmeno la chiocciola nell-indirizzo e mail tra il 2004 e yahoo.1 abbraccio a tutte Verusca [SM=g7423] [SM=g10430] [SM=g9433] [Email]pisellin2004Yahoo.it[/Email]
  • anna selvaggi
    00 09/06/2008 07:53
    mamma tanto triste sulla terra ma felice di raggiungere presto il mio angelo in cielo
  • anna selvaggi
    00 09/06/2008 07:53
    mamma tanto triste sulla terra ma felice di raggiungere presto il mio angelo in cielo
  • Ilaria
    00 09/06/2008 08:58
    Re: mamma tanto triste sulla terra ma felice di raggiungere presto il mio angelo in cielo
    anna selvaggi, 09/06/2008 7.53:



    Cara Anna, che ne dici di raccontarci la tua storia?
    Quì siamo in tante e cerchiamo di sostenerci a vicenda, a volte può sembrare che la vita si sia fermata li su quel lettino, nel momento in cui ti danno la notizia, ma non è così, il tempo passa e si riesce ogni giorno a trovare qualcosa per lottare, a trovare qualcosa per gioiere, si riesce a prendere energia da chi ti ama e ti sta vicino e soprattutto dai nostri piccoli che ci danno una mano perchè sono proprio accanto a noi che ci guidano in questa strada per riconquistare tutta la felicità che meritiamo.
    Io ho perso Linda ormai sei anni fa, dei momenti ero schiacciata dal dolore, ma poi lottando e cercando di ritrovare il sorriso proprio come la Linda avrebbe voluto, prima sono rimasta incinta della Siria e poi quando Siria aveva un anno e mezzo sono rimasta incinta della Livia, così ora ho una splendida famiglia, divisa tra cielo e terra!!!
    Se vuoi mettere la stellina del tuo piccolo nel nostro cielo stellato, se hai voglia di incontrare qualcuna, magari potresti dirci di dove sei, se c'è qualche mamma nella tua citta, io ad esempio vivo a Firenze!!!
    [SM=g9433]
    Ti abbraccio super forte [SM=g7799] e spero di sentirti presto!!!
    Ilaria
  • Giovanna
    00 09/06/2008 15:09
    Cara Anna,
    noi siamo qui per aiutarti, per aiutarci vicendevolmente ad attenuare il dolore e a trasformarlo in una risorsa inaspettata, diversa, propositiva per una vita in cui si possa ancora sorridere, perché sono i nostri figli a volere questo. Nei primi mesi, quando ero proprio a terra e con nessuna voglia di riprendere a vivere normalmente, è stato proprio il pensiero di mia figlia e di quanto il mio agire qui sulla terra sia da lei osservato dal Paradiso a diventare la chiave di volta decisiva per risalire la china. Chiedi alla tua stella l'aiuto che non trovi, nel nostro piccolo ci siamo anche noi qua, pronte a condividere il tuo dolore e i tuoi pensieri.
    Un abbraccio forte anche da me
    [SM=g9433]
    Giovanna
  • Alexandra
    00 09/06/2008 16:49
    Ciao Anna
    [SM=g7799] su questo forum siamo tante mamme pronte ad ascoltare ed abbracciarti virtualmente...
    Tutte noi siamo mamme di angeli e conosciamo il dolore che si prova, il senso di vuoto e di tristezza infinita.. anche se poi ogni storia è unica...
    Da quando sono entrata a far parte di questo gruppo mi sono sentita "un po' a casa", perchè ho capito di non essere sola e di avere tante mamme e tanti angeli vicino. [SM=g6146]
    Condividiamo il dolore, le paure, ma anche le gioie. I momenti in cui tutto sembra finito e altri in cui riusciamo a sorridere e a vivere, con difficoltà...
    Martina è volata a sei mesi di vita. Sono passati due mesi e 12 giorni. Non passa giorno in cui la vita non mi sembri eterna.
    Poi penso a quanto di bello mi ha lasciato e capisco che l'amore tra noi non finirà mai. [SM=g6146]
    Quindi non finisce tutto, l'amore profondo che ci lega, ci ha unito profondamente e non ci separerà mai. [SM=g7799] [SM=g7799] [SM=g7799] [SM=g6126]
    E penso che lei e che i nostri angeli vogliano questo. Vorrebbero vederci sorridere ancora, per quanto sia difficile. Ma loro sanno che per noi è difficile e proprio per questo ci stanno vicino...
    Ti abbraccio anch'io, tanto forte, noi siamo qui...
  • pisellino
    00 29/06/2008 16:08
    Andrea
    Ciao!anche io sonola mamma di un angelo e anche io hopensato di volerlo raggiungere ma ti dico che pur essendo sempre nei miei pensieri ora sto reagendo perchè i nostri angeli sono sicura che non vogliono che i loro genitori pensino a lasciarsi andare.Credimi ti parlo con cognizione di causa DATO CHE TUTTI NOI SIAMO GENITORI DI UNA STELLA.Ora ti abbraccio virtualmente sperando di sentire presto un tuo segnale di ripresa.
    Verusca [SM=g8146]