Voci nella Notte Forum su Stregoneria, Neo Paganesimo e Tradizioni - www.LucediStrega.net

Uso dei cristalli

  • Messaggi
  • OFFLINE
    SeluneLight
    Post: 11
    00 16/04/2010 15:14
    Allora, calmati.. Perchè io non alcuna intenzione di "fare un incantesimo" e mandarvi tutti a quel paese, non credo di averlo mai detto anzi ne sono certa, perciò non mi imputare pensieri non pensati per cortesia.
    Secondo: io non pretendo che mi diciate esattamente cosa fare, la mia affermazione rivolta a Minerva mi sembrava quanto più gentile possibile, mi hai aggredito neanche avessi scritto "Brutti s***** ditemi cosa devo fare e poi mi levo da sto schifoso forum".. Scusa.. Ma per me quella era una richiesta, nulla di più, perchè il sapere che considerate pietre e cristalli forme di vita non mi aiuta.. Posso prendere il mio cristallo e farci cosa, guardarlo? Parlarci? Si anche, ma non so cosa risolverei. Proprio perchè non so come organizzarmi ho chiesto, ma per pura "umiltà" perchè non ne so proprio nulla! Non per fare la stronzetta che arriva qua pretende consigli e manda tutti al diavolo. Onestamente non mi pare di essere stata aggressiva nè di aver mai detto che fatta sta cosa me ne voglio andare, ASSOLUTAMENTE. Quindi davvero, se chiedere informazioni per voi è comportarsi così, scusate, evitate i miei topic.. Perchè se anche quando chiedo devo essere trattata come se avessi fatto qualcosa di male -.-
  • OFFLINE
    Rea Maat
    Post: 207
    00 16/04/2010 17:10
    Io ci riprovo:

    perchè il sapere che considerate pietre e cristalli forme di vita non mi aiuta.. Posso prendere il mio cristallo e farci cosa, guardarlo? Parlarci? Si anche, ma non so cosa risolverei.



    Secondo me qui c'è la chiave di tutto. Non sei entrata in una certa ottica, vuoi per inesperienza, vuoi perchè sei influenzata dalla tua religione (per la quale ancora mi chiedo che ci fai qui... ma è un altro discorso e non voglio fare polemica), vuoi per ignoranza (in senso letterale), ma sta di fatto che, se prendi in mano un cristallo, e non ti dice nulla, vuol dire che non è momento per parlare/usare i cristalli. Magari, semplicemente, non è quella la tua strada.

    Dici che non sai cosa risolveresti, infatti ti è stato sconsigliato l'uso di cristalli per il problema in questione. Se devi rendere piccante il sugo, metti il pepe, non la salvia. Tu, in questo momento, oltre a non distinguere le spezie, non ne comprendi l'uso, e va bene! va benissimo! Fino a che non pretendi di cucinare un filetto al pepe verde...


    Proprio perchè non so come organizzarmi ho chiesto, ma per pura "umiltà" perchè non ne so proprio nulla!



    Ok, allora facciamo un passo indietro. Vuoi aiutare la tua gatta? Ti sono stati dati diversi pareri. Hai un altro problema? se ne può discutere.

    Detto questo, cosa non è chiaro?
  • OFFLINE
    MinervaMG
    Post: 916
    00 16/04/2010 17:14
    Vedi Selune, esiste l'aggressività attiva e quella passiva.
    Se tu continui a chiedere consigli nonostante te ne siano stati dati è comunque un atteggiamento poco corretto nei confronti di chi è stato tanto bendisposto da dartene. Piuttosto cerca di spiegare che cosa non hai capito e allora si può allargare il discorso.

    ...perchè il sapere che considerate pietre e cristalli forme di vita non mi aiuta.. Posso prendere il mio cristallo e farci cosa, guardarlo? Parlarci? Si anche, ma non so cosa risolverei.


    Mmmh...vediamo di intenderci.
    Quando tu ti relazioni con un'altra forma di vita, che fai, parli, guardi e basta?
    Ho la presunzione di credere che ci sia una percezione l'uno dell'altro che va aldilà delle parole o del campo visivo: ne convieni oppure no?
    Le pietre sono forme di vita che comunicano attraverso le energie, le proprie e quelle che le circondano, e tu puoi trovare il modo di percepirle. Come? Il discorso è molto ampio ma, sicuramente, al principio di tutto c'è la consapevolezza di te stessa. Nel momento in cui saprai distinguere nelle tue percezioni chi o che cosa sei tu, allora potrai imparare a distinguere il resto che ti circonda.
    Dall'imparare a riconoscere a ciò che vorresti il passo è breve ma il cammino potrebbe comunque essere lungo.
    Non esistono scorciatoie e, come ti ha fatto notare Maghella, questo non è un forum di magia ma di spiritualità pagana.

    Ad ogni modo, visto che Maghella lo ha fatto notare (onestamente io non ci avevo pensato), se sei davvero cattolica perchè non credi che la preghiera possa aiutare la tua gatta?
    Sai, qualcuno ha scritto che se nella preghiera arrivano a convergere volontà, concentrazione, intenzione e attenzione, allora sarà "esaudita".
  • OFFLINE
    Serenia
    Post: 407
    00 16/04/2010 19:48
    Tanto per capirci...
    Ti avevo mandato una mail privata, che ti consiglierei di leggere) spiegandoti cosa significa "caricare" e con le indicazioni per trovare sul sito le risposte che chiedevi.
    Avevo aggiunto anche un consiglio dicendoti che se hai studiato la teoria ma praticato poco la cosa migliore è non impelagarsi in cose che risultano complicate e che quello che conta sul serio di più è la tua intenzione, l'energia che TU metti a disposizione.
    Detto ciò, purtroppo, mi devo accodare a quello che hanno detto gli altri. Tralasciando le questioni di Fede, Credenze, convizioni ecc. ecc... Non si capisce a questo punto cosa vuoi.
    Tu dici: prendo un cristallo e che ci faccio? lo guardo?
    Significa che non hai la minima idea di ciò che stai provando a fare e qui non troverai nessuno che ti dica cosa fare semplicemente perché non c'è una sola strada.
    Ti irriti per le risposte che ti sono arrivate ma non hai minimamente pensato che, benché le tue richieste siano decisamente poco chiare e quasi offensive nella forma in cui sono poste, tutte le persone che hanno scritto hanno cercato di aiutare te e la tua gatta.
    A questo punto stai vicina alla tua gatta, prega per lei se credi nel potere della preghiera. Visto lo stato dei fatti non puoi fare altro.

    Una volta che sei nato non puoi più nasconderti
  • OFFLINE
    maghella999
    Post: 260
    00 16/04/2010 19:49
    Re:
    SeluneLight, 16/04/2010 15.14:

    Allora, calmati.. Perchè io non alcuna intenzione di "fare un incantesimo" e mandarvi tutti a quel paese, non credo di averlo mai detto anzi ne sono certa



    Bene: cosa VUOI fare, allora? perchè a questo punto proprio non si è capito. Non mi sembra che tu nutra alcun interesse per la spiritualità neo-pagana, dunque cosa stai cercando qui (a parte un aiuto concreto per guarire la tua gatta che , finora è l'unica cosa esplicitata)?? In un altro topic affermi (mi trovo costretta a citare da lì perchè le discussioni ormai sono intrecciate)

    Vorrei imparare bene a coordinare forze ed energie ed essere consapevole di ciò che posso fare.


    Quindi è la magia ad interessarti, anzi, nello specifico, la magia collegata all'esplorazione delle tue 'potenzialità', giusto?

    Peccato che:
    -la tua idea di 'magia' sia distorta e confusa
    -la pratica di essa sia totalmente incompatibile con il tuo percorso religiosos e spirituale
    -questo non è un forum di magia "how to", ma di spiritualità neopagana e, alle volte, anche della pratica della magia ad essa connessa
    In altre parole la tua situazione è paragonabile a quella di una fans di Madonna che chieda delucidazioni superficiali e confuse sulla Cabala in un forum di ebrei ortodossi... non credi che si offenderebbero un tantino nel vedersi approcciati con tanta superficialità?


    Ma per me quella era una richiesta, nulla di più, perchè il sapere che considerate pietre e cristalli forme di vita non mi aiuta.. Posso prendere il mio cristallo e farci cosa, guardarlo? Parlarci? Si anche, ma non so cosa risolverei.



    Appunto: tu non sai. E invece di porti in una prospettiva ricettiva rispetto a ciò che ti viene detto, vai avanti a domandare in maniera bulimica.
    Continui a fissarti sui cristalli quando, non solo hai ammesso di non sapertici minimamente approcciare, ma ti è stato espressamente sconsigliato come metodo curativo.
    Dici di aver già creato incantesimi: cosa ti impedisce di farne uno per il caso specifico?
    Chiedi consigli, ma non hai considerato di striscio molte delle cose che ti sono state dette (vedi la visualizzazione proposta da Minerva).
    A quanto pare tu chiedi, chiedi, ma non hai la minima idea di quello che stai cercando e quando ti viene fatto notare, invece di fermarti a riflettere, chiedi nuovamente...


    Perchè se anche quando chiedo devo essere trattata come se avessi fatto qualcosa di male -.-



    Perchè c'è modo e modo di domandare le cose, ma, soprattutto, è buona norma ascoltare con attenzione le risposte che vengono gentilmente offerte in risposta. Inoltre non riesco proprio a conciliare un sincero desiderio di conoscenza e chiarezza con un'affermazione come questa:

    Preferirei chiudere qua l'argomento, senza approfondire, perchè certe cose non le capisco.



    Ovviamente ti dico queste cose non perchè ce l'abbia direttamente con te, ma perchè è l'atteggiamento superficiale che hai dimostrato in questa circostanza ad irritarmi.


    OT: Minerva, perchè, perchè la maternità opera su di me effetti opposti ai tuoi?? perchè mentre tu mi diventi così diplomatica io subisco inquietanti mutazioni in senso idrofobo??? Non c'è più religione... [SM=x69336] [SM=x69315]
    [Modificato da maghella999 16/04/2010 20:17]
  • OFFLINE
    SeluneLight
    Post: 15
    00 17/04/2010 18:31
    Scusate, proprio non riesco a capire. No ma non è sarcastico è serissima come cosa. La visualizzazione, avete parlato di Healing? Se così si scrive ora onestamente non mi ricordo [SM=g27774] Comunque, credo abbiate capito. Sono cose che non avevo mai sentito, e delle quali ora conosco giusto il nome
  • OFFLINE
    Rea Maat
    Post: 209
    00 18/04/2010 08:19
    Se la tua domanda è: cosa significa healing? consiglio una rapida ricerca con google, prima di far infuriare qualcuno! ;-)
  • OFFLINE
    MinervaMG
    Post: 917
    00 18/04/2010 10:18
    Re: Re:
    Oddea! Non ci credo... [SM=x69315]

    maghella999, 16/04/2010 19.49:

    OT: Minerva, perchè, perchè la maternità opera su di me effetti opposti ai tuoi?? perchè mentre tu mi diventi così diplomatica io subisco inquietanti mutazioni in senso idrofobo??? Non c'è più religione... [SM=x69336] [SM=x69315]


    Tranquilla, sei perfettamente in linea con i tempi [SM=g27777]
    Vedrai che dopo sarà diverso [SM=g27776]


  • OFFLINE
    stregata.dalla.luna
    Post: 22
    00 24/06/2010 12:49
    ciao mi aggiungo alla disussione(anche se è degenerata).
    Parto dal fatto che ho fatto un percorso spirituale particolare :)
    però sono poco esperta di pietre e volevo chiedervi una mano.Ho una malattia per cui si inspessiscono i vasi sanguigni dei polmoni che rendono difficoltoso il respiro.Sto facendo un percorso per cui sto cercando di trasformare le cause che hanno provocato questa malattia ed allo stesso tempo sto praticando per la guarigione attraverso meditazion+visualizzazione.
    Sono pienamente consapevole che tutti gli esseri viventi e non,sono collegati tra loro e che determinate vibrazioni ed energie possono essere usate per trasformare le cose da negative in positive.Lo sto vivendo con la mia vita e me stessa e non ho alcun dubbio riguardo a ciò.
    E' per questo motivo che ho capito che per me è essenziale unire la via buddista con quella della stregoneria,anche perchè una non esclude l'altra e poi perchè questo discorso è unito a questioni molto profonde del mio essere (roba karmica).

    Stavo pensando di usare una pietra da legare con un ciondolino al collo,in maniera tale che possa assorbire le negatività della mia malattia e in più che possa vibrare all'unisono con me durante la meditazione per aiutarmi ad indirizzare meglio le energie verso la trasformzione della mia malattia(in salute).E' giusta come intuizione?
    E più che altro..quale pietra è più utile al mio scopo?purtroppo non conosco nessuno che abbia una conoscenza approfondita delle pietre e che mi sappia indirizzare verso la più adatta al mio fine.
    Non so se mi sono spiegata bene e scusate se in caso ho scritto str***e,ma non sono esperta:il mio è puro istinto [SM=g27768]
  • OFFLINE
    Rea Maat
    Post: 251
    00 24/06/2010 13:52
    premetto che healing, meditazione e cristalloterapia possono aiutare, ma non sempre sostituiscono un consulto medico.

    per i polmoni aiutano le pietre azzurre, come il turchese... per la circolazione e la guarigione va bene il citrino, oppure ancora meglio l'ematite, che però tende a stancare se portata addosso...
  • OFFLINE
    stregata.dalla.luna
    Post: 23
    00 24/06/2010 14:13
    certo,certo,ovvio!anche perchè la malattia non è MAI da sottovalutare,sono già in cura da medici esperti in questa malattia rara. [SM=g27777]
    quindi dici che l'ematite mi conviene tenerla vicina solo quando medito?mmhh..e se invece di metterle al collo,le pietre, le poggiassi su di me durante la meditazione+visualizzazione sarebbe meglio?
    e un'ultima cosa..che dici se uso contemporaneamente turchese+ematite?potrei creare "casini" o potrebbe essere utile e più mirato (che la malattia è composta di entrambi gli aspetti)?
    scusami di tutte ste domande buttate lì tutte assieme che per te saranno ovvie,ma sto cercando di capire insieme a te visto che ne capisci [SM=g27777]
    grazie [SM=x69317]
  • OFFLINE
    MinervaMG
    Post: 969
    00 24/06/2010 14:39
    Nulla vale di più del tuo istinto, nonostante qualsiasi consiglio sensato.
    Ematite o diaspro a mio avviso ma bisognerebbe conoscere meglio la malattia.
  • OFFLINE
    stregata.dalla.luna
    Post: 24
    00 24/06/2010 14:59
    la malattia si chiama Ipertensione Polmonare che nel mio caso è idiopatica(cioè non è conseguenza di nulla).
    Porta all'inspessimento delle pareti dei vasi sanguigni dei polmoni e questo compromette la loro elasticità e di conseguenza rendono faticosa la respirazione e l'afflusso di sangue ai polmoni stessi.I medici non conoscono le cause che provocano questa malattia.
    più di così non saprei dirvi.grazie [SM=g27768]
  • OFFLINE
    Rea Maat
    Post: 252
    00 24/06/2010 15:39
    mi dispiace per la tua malattia, e in questo caso concordo con minerva: meglio puntare sulle pietre rosse, che aiutano appunto la circolazione (strano da dirsi, ma c'è del rosso anche nell'ematite!)...
  • OFFLINE
    stregata.dalla.luna
    Post: 25
    00 24/06/2010 15:59
    rea maat grazie per la tua empatia :)
    ma ho imparato che le cose non avvengono a caso e già sò che questa malattia è uscita fuori per fare integrare parti di me che non accettavo,per far crescere il mio spirito.Poi la cosa importante è non arrendersi mai neanche davanti al peggiore dei mali:noi esseri umani abbiamo una forza interiore che se sfruttata bene va al di là di tutto.
    grazie mille ragazze del vostro aiuto! [SM=x69317] [SM=x69318]
2